Autore Topic: Sabato pomeriggio alle 15.00  (Letto 3623 volte)

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Sabato pomeriggio alle 15.00
« il: 24 Maggio 2012, 20:43:51 »
A perosa argentina c'e' una specie di convegno/tavola rotonda su moto-boschi-natura ecc.
Andiamo? Arriviamo in moto, picchiamo tutti, bruciamo il locale, strupriamo le donne e poi andiamo a bere al saloon...
Valki ci sei?
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Sabato pomeriggio alle 15.00
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2012, 20:48:33 »
Si puo' fare..... :festa:
Temevo che fosse un'altra proposta di un giro con l'enduro di 250 km. con rotolamento giu' per la scarpata, almeno stavolta non si rotola, magari si ciula....el tabachin sla resta... sm453 sm453 sm453

Dove l'hai saputo?Io non ne sapevo niente, volevano tenermelo nascosto? sm409
« Ultima modifica: 24 Maggio 2012, 20:57:56 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Sabato pomeriggio alle 15.00
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2012, 21:39:22 »
C'e' l'articolo sull'eco... Interverranno un muccchio di organizzazioni simpatiche come il CAI, sai... Quello che diceva che bonatti aveva torto... E altri personaggi...
Vogliono inchiodare tutti i sentieri,
Per ora l'unica certezza e' che l'assietta sara' percorribile tutta la settimana tranne mercoledi' e sabato... Come sempre negli ultimi anni.
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Sabato pomeriggio alle 15.00
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2012, 21:40:44 »
Alura anduma! :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Sabato pomeriggio alle 15.00
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2012, 22:23:36 »
Io sabato faccio un po' di enduro esplorativo...
Visto che non l'ho mai fatta volevo andare fino a baldissero sull'asfslto per tornare verso pra' martino nei boschi... Sperando di non perdermi e di non trovare omini verdi...
E' complicato trovare la strada giusta?

A proposito... Oggi da me sono arrivati i ktemmisti adventure... Vediamo se gli fanno qualche multa...
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Sabato pomeriggio alle 15.00
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2012, 22:25:36 »
Io sabato faccio un po' di enduro esplorativo...
Visto che non l'ho mai fatta volevo andare fino a baldissero sull'asfslto per tornare verso pra' martino nei boschi... Sperando di non perdermi e di non trovare omini verdi...
E' complicato trovare la strada giusta?

A proposito... Oggi da me sono arrivati i ktemmisti adventure... Vediamo se gli fanno qualche multa...
ocio a baldissero....

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Sabato pomeriggio alle 15.00
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2012, 22:38:46 »
Io sabato faccio un po' di enduro esplorativo...
Visto che non l'ho mai fatta volevo andare fino a baldissero sull'asfslto per tornare verso pra' martino nei boschi... Sperando di non perdermi e di non trovare omini verdi...
E' complicato trovare la strada giusta?

A proposito... Oggi da me sono arrivati i ktemmisti adventure... Vediamo se gli fanno qualche multa...
ocio a baldissero....
GEV?
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Sabato pomeriggio alle 15.00
« Risposta #7 il: 25 Maggio 2012, 13:35:59 »
Il raduno di sabato secondo me e' un trucco per non fare andare la gente in moto sabato pomeriggio... sm409, comunque prevedo che ci siano parecchi motociclisti che parteciperanno al raduno, voglio proprio chiedere a quelli del Cai se ritengono i loro rifugi in punta alle montagne, oppure i disastri compiuti per la costruzione delle opere olimpiche che stanno tuttora marcendo, o gli stessi impianti di risalita, che anche quei disastri siano opera del passaggio delle moto da fuoristrada!
Ma poi li avete gia' visti i turisti da rifugio?Introversi, con i musi lunghi,magri, sinistri.... e che manco una mezza di acqua minerale comprano!Sarebbero da vietare loro non quelli che vanno in moto e che portano un po' di allegria! :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Sabato pomeriggio alle 15.00
« Risposta #8 il: 25 Maggio 2012, 14:38:08 »
ciai troppo ragione... magri, barba da fare... brutti...
noi invece beeli, giovani, colorati, allegri...
pazienza... piuttosto... me lo sconsigliate baldissero?
why??? pecchè???
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Sabato pomeriggio alle 15.00
« Risposta #9 il: 25 Maggio 2012, 15:02:17 »
Intorno a Baldissero e' un po' a rischio G.e.v......
dipende a che ora vai!
Miky mi ha dato il tuo cell. ci sentiamo per andare su' domani pom.! :s_hi:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Sabato pomeriggio alle 15.00
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2012, 15:05:38 »
grande valki. mandami un sms che ti chiamo prima di cena se non disturbo così ci organizziamo.
così domattina posso tagliare un po' d'erba e domani pome facciamo un giretto geriatrico...
 :baci:
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Sabato pomeriggio alle 15.00
« Risposta #11 il: 26 Maggio 2012, 03:05:41 »
bastarde le gev!
 :bins:
io credo che si debba imparare a convivere e rispettare prima di tutto la natura (purtroppo e' dovuto) e poi.. noi stessi e gli altri..
la propria liberta' finisce quando si entra a invadere una liberta' altrui... di qui poi la tolleranza e' d'obbligo per tutti... :pugni: il confine purtroppo e' molto sottile, e solo maturità, comprensione e voglia di condividere i diversi punti di vista, fanno si che tutti possano essere fruitori di un bene comune!
tempo fa avevo trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=xJgry1h1Gyo
credo che un po' riassuma i "nostri" doveri...
credo che ci possano essere molti sviluppi in futuro e poter collaborare a costruire insieme delle regole e dei limiti... possa essere "limitante ma permissivo"  sm17
un esempio?
mettere i cartelli coi limiti di velocità in aluni tratti sulle strade sterrate.. in fondo sono considerate strade anche i sentieri...  scelte ad hoc
non so... forse avremo meno campioni nell'enduro perché non hanno zone dove allenarsi?
forse le gare e i regolamenti cambieranno per rovinare meno possibile il fondo e il rumore?
forse vieteranno definitivamente la caccia?
bah!
l'importante e' essere protagonisti il più possibile per costruire e non subire....
 :96:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Sabato pomeriggio alle 15.00
« Risposta #12 il: 26 Maggio 2012, 10:49:15 »
Il problema e' che il C.a.i. si "atteggia" ad unico difensore della montagna, ma non capisco da quale autorita' si senta incaricato di ergersi da "tutore" della montagna, non c'e' nessun mandato divino mi sembra e tanto meno da parte dello stato!
Al cai hanno sempre permesso di costruire delle specie di condominii in punta alle montagne, con annesso discarica, avete visto come hanno ridotto l'Everest e le montagne intorno?Un immondezzaio, ma a loro tutto e' permesso, anche da noi per portare un nuovo rifugio hanno praticamente distrutto un bosco, tutto in nome delle loto presunta autorita' di salvaguardare le montagna, anche piantare chiodi dentro ad una parete di roccia, non mi sembra poi tanto il modo di salvaguardare l'ambiente montano!
Se poi vogliono rilanciare il turismo con quelli che fanno trekking o vanno in  mountain bike, hanno proprio trovato le persone giuste, che vadano ad intervistare i negozianti o i gestori dei bar e dei rifugi per capire che genere di consumatori sono quelli, altro che "braccino corto", quelli le braccia non le hanno proprio!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sabato pomeriggio alle 15.00
« Risposta #13 il: 26 Maggio 2012, 11:10:41 »

non so... forse avremo meno campioni nell'enduro perché non hanno zone dove allenarsi?


Credo proprio che sarebbe così. Precludendo l'attività, si elimina la possibilità di pratica, ma anche quella di spinta sulle nuove leve.
Basti vedere quanti campioni di specialità sforna la germania, o l'Austria, che pure è il paese dove ha sede il più grande produttore di moto da off europeo (e che moto!)
Basterebbe una regolamentazione univoca, chiara e precisa, che segnali le aree di rispetto e quelle in cui sia possibile esercitare la passione in modo responsabile e rispettoso. Per chi volesse strafare, dalla gara alla cavalcata/mulatrial ce ne sarebbe senz'altro di più.

Ma la regolamentazione, se non langue, è proprio ignorata e non viene sentita come problema da risolvere. Causa, anche, la frammentazione della categoria, sia perchè dispersa in club isolati ai quali è demandata la impossibile tematica della soluzione, sia perchè all'inerno abbiamo fazioni pro-questo e pro-quello, che tirano acqua al proprio mulino dimentichi (e non credo per ignoranza) che la moto unisce e non divide. Triste. In questo modo, si diventa facile bersaglio di chi gioca a Risico con la montagna cercando di piazzare ovunque le bandierine di conquista esclusiva, di chi ha bisogno di far cassetta per le proprie risorse magre, di chi ha frustrazioni da smaltire e chi più ne ha più ne metta.
« Ultima modifica: 26 Maggio 2012, 11:12:22 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Sabato pomeriggio alle 15.00
« Risposta #14 il: 26 Maggio 2012, 22:08:05 »

non so... forse avremo meno campioni nell'enduro perché non hanno zone dove allenarsi?


Credo proprio che sarebbe così. Precludendo l'attività, si elimina la possibilità di pratica, ma anche quella di spinta sulle nuove leve.
Basti vedere quanti campioni di specialità sforna la germania, o l'Austria, che pure è il paese dove ha sede il più grande produttore di moto da off europeo (e che moto!)
Basterebbe una regolamentazione univoca, chiara e precisa, che segnali le aree di rispetto e quelle in cui sia possibile esercitare la passione in modo responsabile e rispettoso. Per chi volesse strafare, dalla gara alla cavalcata/mulatrial ce ne sarebbe senz'altro di più.

Ma la regolamentazione, se non langue, è proprio ignorata e non viene sentita come problema da risolvere. Causa, anche, la frammentazione della categoria, sia perchè dispersa in club isolati ai quali è demandata la impossibile tematica della soluzione, sia perchè all'inerno abbiamo fazioni pro-questo e pro-quello, che tirano acqua al proprio mulino dimentichi (e non credo per ignoranza) che la moto unisce e non divide. Triste. In questo modo, si diventa facile bersaglio di chi gioca a Risico con la montagna cercando di piazzare ovunque le bandierine di conquista esclusiva, di chi ha bisogno di far cassetta per le proprie risorse magre, di chi ha frustrazioni da smaltire e chi più ne ha più ne metta.

sarebbe bello riuscire a fare un "consorzio" o un "unione" di moto club (magari quelli votati all'off road) in moto da creare una associazione che pian piano si affermi e venga riconosciuta e possa prendere spunto da tutti per far fronte comune e collaborare con gli enti per creare regolamenti e direttive comuni?
UTOPIA PURA?
io potrei provare a sentire lazzate, anche se sono proprio l'ultimo degli iscritti!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape