Autore Topic: La terza via  (Letto 10909 volte)

gianni

  • Visitatore
Re: La terza via
« Risposta #15 il: 25 Maggio 2012, 20:43:08 »
...tornando in tema...
Io non avevo esperienze fuoristradistiche in moto fino a poco tempo fa, quindi il mio punto di vista ha un approccio completamente diverso.
Il poco fuoristrada lo avevo praticato solo in MTB e quindi mai  mi sarei sognato di acquistare una moto derivata dalle racing sia enduro che trial
Ho iniziato quindi con una moto che mi potesse consentire di provare a fare delle escursioni nei w.e. e portarmi in ufficio in settimana
Poi le esigenze personali e le "cattive compagnie"  sm472 hanno fatto il resto, però a questo punto guardandomi indietro devo dire che io sono nato lungo questa 3°via e non me ne ero mai accorto sm414
La T-Ride era già un oggetto di culto ai tempi della sua 1° commercializzazione...
C'ero arrivato in modo autonomo e senza confrontarmi con nessuno...e quindi sentirne parlare ora, da chi ha avuto come prime moto quelle derivate dalle competizione, mi fa sentire molto più partecipe di un mondo al quale non avrei mai creduto di fare parte  :93:

kappa

  • Visitatore
Re: La terza via
« Risposta #16 il: 25 Maggio 2012, 21:41:18 »
Personalmente, avendo iniziato fin da bambino con le moto da enduro, sono arrivato presto alla saturazione, ed ho sperimentato già nei primi anni 80 il sarcasmo dei motocrossisti duri e puri (a quel tempo dalle mie parti tutto lo scibile del motociclismo fuoristrada era considerato "motocross") Assieme ad alcuni amici sono stato uno dei primi ad avere una moto da trial e con lei mi sono tolto delle soddisfazioni guadagnandomi la fama di precursore dell'escursionismo a motore ed il rispetto degli utenti di mezzi da fuoristrada giovani e vecchi del circondario. Oggi a 54 anni suonati dopo una vita passata fra boschi, motocavalcate ed infinite uscite per tutto il centroitalia, con i mezzi più disparati ma con l'unico intento di unire il divertimento; la convivialità e soprattutto il rispetto per i nostri monti e le nostre campagne, vedo con piacere che il "mercato" offre delle moto a misura di chi non rinuncia mai alla propria passione ed allo stesso tempo non si arrende ad essere considerato un vandalo fracassone.
Che altro posso dire?
Non vedo l'ora di tornare a fare la "miscela" la mattina presto ed uscire in silenzio dalle viuzze del mio paese spingendo una motociclettina con le gomme da trial.
« Ultima modifica: 25 Maggio 2012, 21:49:12 da kappa »

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La terza via
« Risposta #17 il: 25 Maggio 2012, 22:09:09 »
Personalmente, avendo iniziato fin da bambino con le moto da enduro, sono arrivato presto alla saturazione, ed ho sperimentato già nei primi anni 80 il sarcasmo dei motocrossisti duri e puri (a quel tempo dalle mie parti tutto lo scibile del motociclismo fuoristrada era considerato "motocross") Assieme ad alcuni amici sono stato uno dei primi ad avere una moto da trial e con lei mi sono tolto delle soddisfazioni guadagnandomi la fama di precursore dell'escursionismo a motore ed il rispetto degli utenti di mezzi da fuoristrada giovani e vecchi del circondario. Oggi a 54 anni suonati dopo una vita passata fra boschi, motocavalcate ed infinite uscite per tutto il centroitalia, con i mezzi più disparati ma con l'unico intento di unire il divertimento; la convivialità e soprattutto il rispetto per i nostri monti e le nostre campagne, vedo con piacere che il "mercato" offre delle moto a misura di chi non rinuncia mai alla propria passione ed allo stesso tempo non si arrende ad essere considerato un vandalo fracassone.
Che altro posso dire?
Non vedo l'ora di tornare a fare la "miscela" la mattina presto ed uscire in silenzio dalle viuzze del mio paese spingendo una motociclettina con le gomme da trial.
sm08 smbrv

gianni

  • Visitatore
Re: La terza via
« Risposta #18 il: 27 Maggio 2012, 23:35:30 »
ma è propio necessaria una free-ride?????

http://www.youtube.com/watch?v=KRXJLziPti4&feature=related

 :sig:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La terza via
« Risposta #19 il: 28 Maggio 2012, 00:04:05 »
Direi proprio di  no, basta fare quello che Tonio!Cosa ci vuole in fondo?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: La terza via
« Risposta #20 il: 28 Maggio 2012, 17:56:02 »
Non sono ancora pronto per la terza via.
Ho ripreso ad andare per boschi e sentieri da pochi anni.
Ho ripreso 6 anni fà con un Dominator (perfetta nel suo genere ma, ne carne ne pesce).
Sono passato al trial (per accorgermi che non è esattamente una moto da enduro!!!).
Adesso riparto da zero con un WR 250 F, teoricamente dovrebbe essere quella giusta per il tipo di percorsi che si trovano dalle mie parti e per la mia inesperienza.
Le terze vie le vedo troppo piccole per il mio metro e novanta, salvo provarne una alla prima occasione e vedere come và.
Yamaha WR 250 F

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: La terza via
« Risposta #21 il: 28 Maggio 2012, 18:01:32 »
organizziamo una bella prova?

ossa explorer
scorpa t-ride 4t
scorpa t ride 2t
montesa 4rt
wr 250
 sm414
 sm413
serve una location mista...
io se volete metto a disposizione la mia gas gas...

un maxiraduno degli utenti di motoalpinismo.it?
 smche smche smche
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: La terza via
« Risposta #22 il: 28 Maggio 2012, 18:04:42 »
Per il raduno ci stiamo lavorando, probabilmente sarà verso la fine di giugno/primi di luglio.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: La terza via
« Risposta #23 il: 28 Maggio 2012, 18:09:26 »
YEEEEESSS!!!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: La terza via
« Risposta #24 il: 28 Maggio 2012, 19:23:26 »
Per il raduno ci stiamo lavorando, probabilmente sarà verso la fine di giugno/primi di luglio.
Si ma pensate anche agli enduristi senili... Non solo ai ragazzini trialisti... :hehe:
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La terza via
« Risposta #25 il: 28 Maggio 2012, 21:02:39 »
Per il raduno ci stiamo lavorando, probabilmente sarà verso la fine di giugno/primi di luglio.

che bello....  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: La terza via
« Risposta #26 il: 29 Maggio 2012, 00:15:53 »
Ho capito mi metterò lavorare anche per fare un raduno di enduristi però aiutatemi a trovare la location.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

gianni

  • Visitatore
Re: La terza via
« Risposta #27 il: 29 Maggio 2012, 00:23:48 »
Ho capito mi metterò lavorare anche per fare un raduno di enduristi però aiutatemi a trovare la location.


via del sale?  :sig:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: La terza via
« Risposta #28 il: 29 Maggio 2012, 01:04:54 »
beh... nella mia ignoranza di eterno sognatore... una location che possa accontentare tutti!
 smbrv
io ho visto solo la liguria, e devo dire che e' un bel mix...
forse pero' viste un po' le varie provenienze andare verso il parmense... so che di li fanno percorsi enduristici,
(lo faceva anche il sud est ride) magari trovare un tratto hard che possa soddisfare un po' tutti...
poi tanto e' mettere le gambe (anche le famose corte del Valchi) :siga: sotto a un tavolo, anche se mezzo improvvisato!
se con l'occasione poi chi ha contatti riesce ad invitare scorpa ossa... gli altri piu' tecnici e magari ktm...
credo diventi davvero imperdibile!
 sm414
detto niente eh?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La terza via
« Risposta #29 il: 29 Maggio 2012, 08:20:48 »
Innanzitutto grazie e Lamberto per l'obolo verso gli enduristi  sm442
Centralizzare il luoo di inontro penso sia importante. Quanti potrebbero venire, se si facesse in Trentino? E lo stsso se lo si facesse in Liguria. E' una giornata quasi intera per raggiungere il posto + un'altra per tornar via, e con sti chiari di luna non è che sia possibile prender ferie...  smban
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R