Autore Topic: Alp 4.0 marmitta in alluminio  (Letto 2800 volte)

Giadolik

  • Visitatore
Alp 4.0 marmitta in alluminio
« il: 28 Maggio 2012, 15:19:34 »
Dopo lunghe meditazioni, ho preso un'alpona del 2010 con accensione a pedale e marmitta in alluminio, quest'ultima tanto decantata dal proprietario precedente, ma a parte il lato estetico non ha saputo dirmi i pregi (se ci sono) di codesto accessorio.
Posso contare sulla vostra esperienza per aver delucidazioni in merito? :grazie:

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Alp 4.0 marmitta in alluminio
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2012, 22:10:12 »
Un pò di anni fa ho posseduto una Suzuki dr350 di cui l'Alpona monta il motore e ti dirò che dopo aver provato diverse marmitte tra cui anche una Arrow quella che andava meglio di tutte era l'originale....con le altre... più rumore e meno prestazioni, certo avrei dovuto ricarburare...cosa non sempre facile, l'unico guadagno era nel peso, diversamente erano più i "contro" dei "pro"..poi ognuno la vede un pò a modo suo :s_hi: :s_hi:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Giadolik

  • Visitatore
Re: Alp 4.0 marmitta in alluminio
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2012, 15:59:29 »
Grazie Nonomiki,
 la ritiro questa settimana, so solo che è la marmitta che la beta offre come optional, non ho pietre di paragone(vengo da un R1100RT) ma spero che essendo accessorio "originale" beta funzioni a dovere.