Autore Topic: Sorellina in arrivo..  (Letto 2480 volte)

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Sorellina in arrivo..
« il: 29 Maggio 2012, 18:04:07 »
Ciao a tutti.. stò per affiancare una seconda moto all' Alp 200, si tratta di un Beta rev 3 del 2006 Ci sono cose particolari da verificare?è un modello che presentava difetti congeniti?è adatta per una prima esperienza? grazie in anticipo per i consigli e per avermi fatto entrare in questo mondo con i vostri post e report..
beta alp 4.0 Arancina

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Sorellina in arrivo..
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2012, 18:11:54 »
mica c'e' giusto lamberto che voleva... come dire... "vendere una moto"?
se ho capito giusto... non lo fa mai!
cosi' c'hai anche la consulenza!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Sorellina in arrivo..
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2012, 08:59:06 »
il problema principale del rev è il carburatore che piscia benzina in discesa o quando è parcheggiato e costringe a chiudere SEMPRE il rubinetto .... occorre fare una piccola modifica per eliminare tale difetto oppure sostituire il carburatore.
Nei modelli 2003-2004 c'erano i carter in magnesio che trafilavano mischiando liquido raffreddamento con l'olio ma la tua dovrebbe averli in alluminio e quindi no problem. 

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Re: Sorellina in arrivo..
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2012, 09:20:50 »
Grazie Lazzaro!!oggi o domani potrò vederla e  verificherò se perde benza o è già stato modificato dal propietario precedente.. :grazie:
beta alp 4.0 Arancina

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Re: Sorellina in arrivo..
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2012, 08:56:35 »
L'ho presa l'ho presa l'ho presa!! ho finalmente una bel trialino per imparare!! ora inizio con le domande stupide.. Maaa... il Collaudo? il beta che ho preso ha si documenti e targa,ma non ha frecce clacson ecc ecc.. come ci si regola ?
beta alp 4.0 Arancina

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Sorellina in arrivo..
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2012, 09:10:07 »
non te le sei fatte dare insieme alla moto? chi vende dovrebbe avere il kit omologazione a parte (faro, frecce, clacson, supporto per targa e, in alcuni casi, scarico omologato).
In qualsiasi caso con un trial, se fai percorsi da trial, con targa e frecce la vedo dura che arrivino a fine giornata, di solito si tiene tutto nello zaino (la targa). Occorre fare attenzione nei tratti stradali perchè si è a rischio di sequestro amministrativo (la prima volta) e definitivo (la successiva).

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Re: Sorellina in arrivo..
« Risposta #6 il: 01 Giugno 2012, 13:49:30 »
Sono andato a parlare con il tizio che fa i collaudi in zona e mi ha detto di portare la moto che con i trial non "stanno a guardare il tutto".. quindi lo farò,perchè con il culo che ho io, anche se non la utilizzerò per strada,mi salterà fuori sicuramente qualche "Civic" da un cespuglio per multarmi..
beta alp 4.0 Arancina

Offline claudio61

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Re: Sorellina in arrivo..
« Risposta #7 il: 01 Giugno 2012, 22:06:42 »
Ciao io ho la rev 2006,ho sostituito il carburatore,(mi era capitata un occasione),il conce mi aveva sostituito anche i carter,(in garanzia)la mia li aveva in magnesio.Altre cose tutto ok cambia assai spesso l'olio forcelle e liquido freni specialmente post.Adesso devo sostituire lo scarico centrale (ordinato sett scorsa)a perso molto ai bassi,e gira un pò scarburata.Ho provato a pulirla,ho ottenuto un netto miglioramento,ma penso mi convenga sostituirla visto che la moto la terrò ancora un bel  pò.

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Re: Sorellina in arrivo..
« Risposta #8 il: 02 Giugno 2012, 14:56:44 »
La mia ho notato che perde olio da un corteco.. ma poco.. per quanto riguarda la funzionalità di ammortizzatori e carburazione dovrò farla provare a qualcuno che se intenda perchè non ho metri di paragone però si accende subito e gira bene.. in settimana sarò assicurato è la proverò anche "fuori dal cortile" poi subito iscrizione con gli Scoiattoli..ho tutto da imparare e di loro tutti mi parlano STRA-BENE!!
beta alp 4.0 Arancina

Offline claudio61

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Re: Sorellina in arrivo..
« Risposta #9 il: 02 Giugno 2012, 16:58:32 »
Probabilmente la tua ha già la modifica al carburatore,perchè originariamente aveva il problema accennato da lazzaro54.Per quanto riguarda il resto sono lavori di manutenzione.Comunque mi trovo molto bene anch'io.

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Re: Sorellina in arrivo..
« Risposta #10 il: 05 Giugno 2012, 18:18:38 »
Non sò s il carburatore della mia è originale .. è un Mikuni..
beta alp 4.0 Arancina

Offline claudio61

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Re: Sorellina in arrivo..
« Risposta #11 il: 05 Giugno 2012, 19:31:06 »
Si è quello il carburatore,però come ho già detto sarà già modificato,altrimenti ti accorgeresti che in discesa perde benzina.Comunque ti consiglio di chiudere sempre il rubinetto quando la moto è ferma.