Autore Topic: Primo assaggio del WR 250 F  (Letto 3562 volte)

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Primo assaggio del WR 250 F
« il: 29 Maggio 2012, 20:36:55 »
Modalità soft
Portata a casa alle 5, rimontata a razzo e provata nello sterrato dietro casa: bel motore (ama girare allegrotto ma gira pulitissimo, il terminale è Arrow), cambio ottimo, così come la frenata molto modulabile, sospensioni da rivedere anche in funzione dei miei 95 Kg.

Modalità hard
La porto a casa, la rimonto al volo e la provo nello sterrato dietro casa: pigio il bottoncino ed il motore prende vita con un meraviglioso PUM PUM che mi scalda il cuore, la faccio girare qualche secondo a bassa velocità poi parto e provo a buttare dentro le marce in rapida successione CHE GODURIAAAAAAAAAAAAAAAA, il motore, aiutato credo dal terminale aftermarket della Arrow suona come un violino!!!!!!!! esco dalla curva in seconda aprendo tutto e pensando a chissà quale reazione scomposta del posteriore e......... niente è piantata su un binario!!!!! azzz adesso sono in fondo in quinta piena, mi attacco ai freni e mi fermo in pochi metri provando una sensazione di pieno controllo del mezzo e ve lo stà dicendo uno che non sale su un enduro dai tempi delle Regolarità!!!!!!!!
Scusate, sò benissimo che agli occhi di un endurista di esperienza sembro un bimbominkia, ma se davvero le premesse sono queste, penso che la Yamahina :baci: :baci: :baci: mi farà godere come un porcello!!!!!!!!!


Fry-fry, per ora, può aspettare :hehe: :hehe: :hehe:
Yamaha WR 250 F

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Primo assaggio del WR 250 F
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2012, 20:44:01 »
Sono contento che la moto ti sia piaciuta e ti abbia provocato un "profondo" godimento : sm443 sm443 sm443  :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37::!Ti confermo che sulle piccole cilindrate a quattro tempi, la marmitta after market e' un accessorio praticamente "obbligatorio" per accordare perfettamente la "respirazione" del motore, oltretutto, a differenza dell'opinone comune, molte marmitte after-market sono molto piu' silenziate delllo scarico originale se non si va' a rimuovere il db-killer, sono ovviamente anche molto piu' leggere dell'originale e smaltiscono il calore molto piu' velocemente!
Le moto non "nascono" per essere soffocate! sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Primo assaggio del WR 250 F
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2012, 21:11:20 »
Sergio, ti ringrazio per avermela consigliata  smbrv, la mia primissima impressione (per quel che può valere l'opinione di un regolarista vecchio sm453) è stata di grande stupore per come gira questo motore, sarà il terminale Arrow, sarà che il buon Petrogalli me l'ha sistemata proprio bene, sarà stata una botta de culo, sarà che ho abbandonato il MINKIUNI  :hehe: :hehe: :hehe:, di fatto, escludendo una leggera indecisione iniziale (a questo proposito stò già pensando al Quickshot 3 della Boyesen, credo sia questa la cura, puoi confermarmelo?), questo motore è un violino!!!
Se penso a come girava male l'altro sm470 sm470 sm470, qui, al confronto, siamo su livelli eccelsi sm08 sm08 sm08
Yamaha WR 250 F

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Primo assaggio del WR 250 F
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2012, 21:50:19 »
Vedrai che la Wuerrina ti darà tante soddisfazioni sm419
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Primo assaggio del WR 250 F
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2012, 22:16:32 »
La casa dei 3 diapason non mi ha mai deluso  sm419 e credo proprio che la Wuerrina non farà eccezione, il primo breve contatto è stato entusiasmante a dir poco   sm29


Grazie Lamberto per i preziosi consigli e suggerimenti  sm08



 :s_hi:
Yamaha WR 250 F

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Primo assaggio del WR 250 F
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2012, 22:57:59 »
Divertiti, godi sbava e smaiala come uin matto  sm13
bentornato alle moto  :festa:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Primo assaggio del WR 250 F
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2012, 23:06:41 »
Sì Alex, con tutto il mio rispetto ed ammirazione per coloro che praticano il trial, ma............. bentornato alle moto!!!!!!!!!
Yamaha WR 250 F

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Primo assaggio del WR 250 F
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2012, 08:22:44 »
Sempre rispetto. Poi a qualcuno piacciono bionde e ad altri more  :93:
La base è sempre il comportamento, non invadare l'ambiente e stare alle regole, anche con una MTB. Bajo mi punto de vista.
Arrow suona bene e senza dar fastidio evidente, perfino sulla Bi-Bastarda  :72:
certo che le idee per i pistolamenti non ti mancao affatto, vedo, io sto Quickshot3 manco so cosa sia...  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Primo assaggio del WR 250 F
« Risposta #8 il: 30 Maggio 2012, 12:19:46 »
Alex, se è per quello manco io sò esattamente cosa sia sm453 sm453
A detta del costruttore questa piccola cosa dovrebbere risolvere il bogging problem (traduco liberamente: irregolarità di funzionamento e impuntamento del motore ai bassi regimi).
Sempre tradotto dall'inglese "Questo piccolo coso funziona così bene che può essere considerato la miglior modifica da apportare al motore disponibile sul mercato oggi, al di sotto dei 100 dollari".
Il Valchi l'ha visto installato su una Wuerrina cha ha provato e ne ha parlato bene.
Yamaha WR 250 F

cassio

  • Visitatore
Re: Primo assaggio del WR 250 F
« Risposta #9 il: 30 Maggio 2012, 12:52:14 »
da quale petrogalli sei andato?
cosi' per curiosita'

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Primo assaggio del WR 250 F
« Risposta #10 il: 30 Maggio 2012, 13:08:07 »
Sono andato da Flavio Petrogalli / moto94.


 :s_hi:
Yamaha WR 250 F

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Primo assaggio del WR 250 F
« Risposta #11 il: 30 Maggio 2012, 17:25:50 »
e' una di quelle che proverei volentieri!
poi decantata cosi...
 :PDT_Armataz_01_37:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Primo assaggio del WR 250 F
« Risposta #12 il: 30 Maggio 2012, 20:23:36 »
Credo che per Quickshot 3 della Boyeesen si intende la vaschetta maggiorata per il carburatore Kehin che monta di serie la Yamaha Wr 250 F, ed e' quello che si 'e trovato gia' montato il mio amico che aveva acquistato, dietro consiglio di Lamberto  sm08 , la moto di proprieta' di un pilota major di Bordighera, oltrettutto questo era anche un meccanico che si faceva la manutezione "maniacale" da solo, la vaschetta maggiorata del carburatore permette di avere sempre la giusta quantita' di carburante, in modo da ridurre i vuoti ai medi regimi tipici dei piccoli motori a quattro tempi da enduro| :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R