Autore Topic: appennini tour ktm  (Letto 5444 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: appennini tour ktm
« Risposta #15 il: 07 Giugno 2012, 21:44:44 »
Non è questa la sede, Kermit, abbi pazienza....
Nota: Moderator Mode attivato.  :93:

Quello che possiamo fare, senza andar fuori del seminato, è continuare a comportarci in modo coerente coi nostri principi e dare l'esempio. Le crociate, qui, no.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: appennini tour ktm
« Risposta #16 il: 07 Giugno 2012, 22:30:24 »
sono sempre dell'idea "vivi e lascia vivere"... ma che la liberta' del singolo finisce dove iniziano delle regole generali...
per cui non voglio fare crociate, pero' tutelare e prevenire e' penso ormai insito nella mia indole!
forse avere della piccola prole, ti fa vedere avanti in modo diverso! non vorrei farle vedere certe cose solo in televisione!
 sm417
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

matty-78

  • Visitatore
Re: appennini tour ktm
« Risposta #17 il: 09 Giugno 2012, 00:00:35 »
Mettiamo da parte il discorso imboscate boicottaggi etc....sono tutte minkiate che non producono nulla, l'unica cosa da fare è evitare il propagarsi di questo fenomeno partendo dalla radice,e cioè occorre mettere in guardia gli organizzatori sugli effetti negativi che ciò produce sul nostro enduro locale, ma stiamo scherzando questi unni arrivano con 40-50 moto sfasciano il bosco...prendono 50 multe che non pagano e se ne tornano a casa !!!!
Poi il resto dell'anno le paghiamo tutte noi!!!!!
Occorre che motoclub associazini etc combattino questo fenomeno dalla radice!!

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: appennini tour ktm
« Risposta #18 il: 09 Giugno 2012, 11:45:09 »
ma qui c'e' qualcuno dei motoclub di quelle parti?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: appennini tour ktm
« Risposta #19 il: 09 Giugno 2012, 12:06:24 »
Avete notizie confuse e sbagliate. Se aveste guardato il video che ho postato sabato scorso e tolto in fretta per motivi di " copyright"  :93: sapreste che dove girano lo fanno con autorizzazioni, se escono dal seminato, da quest'anno, devono pagare le multe subito e in contanti... Insomma, possono piacere o meno ma nn sono fuorilegge e non sono solo loro la causa dei nostri problemi. Anzi... La causa dei nostri problemi siamo noi... E' insito nel nostro sport purtroppo...
Inutile cercare le responsabilita' negli altri, cerchiamo di essere almeno coerenti...
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: appennini tour ktm
« Risposta #20 il: 10 Giugno 2012, 08:56:42 »
 :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: appennini tour ktm
« Risposta #21 il: 11 Giugno 2012, 11:28:53 »
se vuoi ti presento un gruppo di svizzeri tutti su KTM che ho incrociato l'anno scorso sul Monte Giarolo ... quando gli abbiamo chiesto come facevano a conoscere i percorsi ci hanno risposto che avevano girato a suo tempo con un'escursione locale  a pagamento e avevano preso le tracce GPS ... tornano da quelle parti 1 volta al mese ........

peccato che non gli abbiamo detto che 2 km più a valle c'era ad attenderli la Forestale .....  :bins: :bins: :bins: .... chissà se sono tornati ancora ...  :sig: :sig:

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: appennini tour ktm
« Risposta #22 il: 11 Giugno 2012, 13:07:26 »
ma sai lazzaro la questione è semplice: se viaggi su strade bianche, carrozzabili, non importa di che nazione sei, puoi farlo e punto.
se viaggi nei boschi, per sentieri e mulattiere, non importa di che nazione sei, non puoi farlo e punto.
e' normale che se legge da noi permette di fare detrminati giri e altrove no, gli stranieri vengano da noi...
se poi gli svizzeri erano su strada bianca allora non avranno preso nessuna multa, viceversa su sentiero... se li hai incrociati eri anche tu multabile e il fatto che tu fossi a casa tua, non mi sembra sia ancora una giustificazione per non prenedere multe...
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: appennini tour ktm
« Risposta #23 il: 11 Giugno 2012, 13:17:40 »
La storia che hanno i permessi e una balla GIGANTESCA, se bastasse quello, uno dice che e' iscritto ad un Motoclub, o ad un'agenzia viaggi, come quella degli Adventure Tour e va' in comune e' dice che va' con altri venti/trenta moto per un mese consecutivo tutti i giorni a devastare i sentieri, e cosi' voila' tutto permesso,ma non e' cosi', sappiamo benissimo che i locali esasperati dai giri GIORNALIERI, dal venerdi' al sabato, per un mese consecutivo, e a settembre si ricomincia di nuovo, chiamano il Comune ed il comune manda in giro le guardie, tutto il resto sono invenzioni!Il problema e' che sta' diventando difficile girare dappertutto, anche nel cuneese dove c'e' meno gente che gira in moto e gli spazi disabitati in montagna sono piu' ampi, i controlli sono diventati molto piu' assidui, che poi basti fare ricorso per farsi togliere il verbale,quello e' un altro discorso....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: appennini tour ktm
« Risposta #24 il: 11 Giugno 2012, 13:27:19 »
bla bla bla... :PDT_Armataz_01_37:
PRODUCI CONSUMA CREPA

lazzaro54

  • Visitatore
Re: appennini tour ktm
« Risposta #25 il: 11 Giugno 2012, 14:03:32 »
premetto che non ce l'ho con KTM in particolare, qui da noi anche Fasola e altri ne hanno combinate di cotte e di crude, E NESSUNO DI LORO AVEVA UN CHICCHESSIA PERMESSO ....  :96: sm425
gli svizzeri non erano su strada bianca, erano su sentiero multabile, lo erano loro come lo eravamo noi, solo che A NOI la Forestale ha chiaramente detto che non multa i trial perchè sanno che non devastano un bel nulla, erano in cima al monte col binocolo in attesa degli enduristi perchè hanno ricevuto lamentele da persone locali che ci sono tante moto con targhe straniere che girano lì (oltre ai locals, naturalmente ) ......  sm41 smban sm41 smban
molti più avanti abbiamo incontrato un gruppo di enduristi locali che conoscevo a suo tempo, quando gli ho raccontato del mio incontro alcuni non erano propriamente felici, anzi mi han detto che è meglio se non li hanno incontrati ......

poi ognuno crede e pensa ciò che vuole ......

p.s. se vuoi ti metto in contatto con un paio di amici elbani che l'anno scorso hanno avuto il .... PIACERE ..... di avere Fasola e il suo gruppo un paio di mesi da loro ...... magari ti fai raccontare cosa ne pensano .......  :mm:

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: appennini tour ktm
« Risposta #26 il: 11 Giugno 2012, 14:13:36 »
sulla distinzione tra trial e enduro sono d'accordo.
su quello che pensano i locals sugli stranieri o sui giri organizzati... sono consapevole che i locals ce l'hanno con gli stranieri e che non sono d'accordo.
io vorrei trovare il modo di usare questi tour per riuscire a girare tutti...
il mio punto di vista non è: se io non posso girare allora non gira nessuno
ma
se loro possono girare voglio trovare il modo di girare anche io...

dopodichè se vuoi anche io posso farti parlare con qualche albergatore o ristoratore di queste parti che una volta lavorava parecchio con i motociclisti e oggi non ne vede piu' uno... e ce l'ha a morte con sindaci ecc.

non ce la faremo mai a mettere d'accordo tutti... zzz
PRODUCI CONSUMA CREPA

lazzaro54

  • Visitatore
Re: appennini tour ktm
« Risposta #27 il: 11 Giugno 2012, 14:18:17 »
su quest'ultimo punto sono d'accordo .... anche da noi moltissimi albergatori si lamentano perchè gli incassi sono diminuiti, ... pare che tra pedoni, ciclisti e motociclisti siano questi ultimi a riempire rifugi e osterie mentre gli altri hanno il braccino corto .....
se nn sbaglio anche i ristoratori attorno all'assietta si erano opposti tempo fa all'idea di chiusura totale di quelle strade  ai mezzi motorizzati ......

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: appennini tour ktm
« Risposta #28 il: 11 Giugno 2012, 14:38:57 »
ma secondo voi e' possibile gestire il fuoristrada con le stesse regole del CDS?
ovvero mettendo limiti di velocità in alcuni... tratti curve pericolose..., divieti dove e' veramente vietato (parchi..)
certo cartellonare i sentieri e' un po' brutto, invasivo... pero' se puo' essere una soluzione...
limiti ok, ma definiti, non nebulosi!
ad esempio strade o sentieri vietati all'enduro ma autorizzati ai trial, percorsi autorizzati....
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: appennini tour ktm
« Risposta #29 il: 11 Giugno 2012, 14:51:19 »
io ho paura di no...
fino a quando ad endurare eravamo pochi e tutti piu' o meno civili e non c'era la moda dell'ecologia tutto funzionava, all'italiana si intende, occhio non vede cuore non duole.
oggi siamo tanti, ci sono tanti ecologisti e tante persone che hanno problemi d'impotenza che curano vestendo una divisa...

io soluzioni ne avrei ma sono piuttosto utopiche...
PRODUCI CONSUMA CREPA