Autore Topic: appennini tour ktm  (Letto 5443 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: appennini tour ktm
« Risposta #30 il: 11 Giugno 2012, 15:30:45 »
allora... io problemi di impotenza grazie a dio non ne ho!  sm412 sm412
ho delle convinzioni che porto avanti, ho anche degli obblighi da adempiere...
 :police: :police:
detto questo, credo che chi vive la moto in questo forum, e lo si capisce anche dalle foto e dai commenti, ama comunque la natura a modo suo.
se tu arrivi in un bel sentiero e trovi i canaloni scavati nel fango, piuttosto che una frana o altro dato dal passaggio degli unni...
credo che comunque girino le palle!
se inoltre trovi altri segni evidenti del passaggio di moto che rovinano comunque la natura... se la ami, sicuramente ti dispiacerà!
per cui porre dei limiti... ad esempio solo alcuni giorni della settimana, piuttosto che orari... potrebbe essere una convivenza fattibile..
mi hanno detto che in alcuni posti il fatto che le moto da trial vadano sui sentieri e' quasi ben visto, nessuno li usa o lavora la terra, si stanno chiudendo, e le moto li tengono vivi e possono tornare molto utili per l'antincendio, la ricerca di persone scomparse...
 smrij
dovremmo fare un film in cui si vede il punto di vista del motalpinista che poi diventa un eroe, perchè conoscendo bene sentieri e posti imboscati salva delle vite...
 :OK:
sarebbe ok per gli enti, peggio per gli esaltati che poi vogliono pure fare gli eroi....

se io potessi fare servizio con la moto...  sm412
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: appennini tour ktm
« Risposta #31 il: 11 Giugno 2012, 15:39:16 »
A parte che un canalone scavato non disturba la natura, almeno non più di quanto lo faccia un canalone di scolo che della stessa -e dei suoi giochi- fa parte, chi è davvero stato in montagna sa bene che a volte sui sentieri più impervi trova la stessa situazione fatta dagli scarponi. Pare impossibile ma provate a ricordare se non vi è capitato di aver problemi a stare in piedi su una discesa, sempre che abbiate fatto roba seria, s'intende....
I discorsi iniziali paiono sempre utopia, perciò penso non ci si debba nè scoraggiare nè reprimere se si ha una idea, spesso se appena ci si crede un attimo non è difficile trovare il modo di adattarle alla realtà, se proprio la realizzazione fedele è impossibile. A meno che, guidolavespa (ma come te chiami?   sm471) tu non ti riferisca a vincoli politico-burocratesi, a facilonerie decisionali, o a sottoculture di tendenza che spesso fan più danno di quanto (a parole) intendano preservare). allora se non di utopia si può, si, parlare di sfiduciata impossibilità di realizzazione.
ma che volevo dire?  sm17 Ah si... parliamone, sempre e comunque!  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: appennini tour ktm
« Risposta #32 il: 11 Giugno 2012, 15:46:13 »
ho capito poco... pero' dico che a mettere nel calderone tutte le idee, anche le piu' assurde, qualcosa ne viene fuori! :mm:
cosi' mi hanno insegnato al corso sul problem solving...
senza pensare di fare meeting o convention seduti a chiacchierare, forse potremmo usare direttamente il sito per tirare fuori suggerimenti concreti e poi, tramite conoscenze, o tramite fim, portarle avanti in confronto con istituzioni ed enti...
ad esempio: quale ente sa che chi partecipa al tour si segna le tracce gps e ci torna senza permessi?
 smcon
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: appennini tour ktm
« Risposta #33 il: 11 Giugno 2012, 15:55:56 »
Alex, a te andare nell'est europeo fa male ... non ciò capito un catzo di quello che hai scritto  smcon smcon  sm414 sm414  sm444

detto questo, l'ideale sarebbe colpire chi si comporta da imbecille (e nella nostra categoria ce ne sono, putroppo) premiando gli altri .....
invece (ma capisco anche chi è chiamato dai cittadini esasperati ed è costretto a reprimere suo malgrado) si colpisce nel mucchio o  a caso e spesso la buona sorte è demandata all'intelligenza di chi ti trovi di fronte (sia da una parte che dall'altra ..... )

sono convinto che i trial sono ben visti perchè finora sono pochi, ma se si invadesse i sentieri al sabato e la domenica sono certo che farebbero la guerra anche a noi .... questo è un mio parere personale, c'è chi è convinto del contrario ......
la realtà del Canavese è sotto gli occhi di tutti, i buoni rapporti con le amministrazioni locali (e qualche sindaco appassionato trialista) ha consentuito al M.C. di arrivare a quasi 200 km di percorsi autorizzati, nel pieno rispetto delle realtà locali ... un sogno per tutti e un'esempio da seguire ......

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: appennini tour ktm
« Risposta #34 il: 11 Giugno 2012, 16:46:50 »
Alex, a te andare nell'est europeo fa male ... non ciò capito un catzo di quello che hai scritto  smcon smcon  sm414 sm414  sm444

detto questo, l'ideale sarebbe colpire chi si comporta da imbecille (e nella nostra categoria ce ne sono, putroppo) premiando gli altri .....
invece (ma capisco anche chi è chiamato dai cittadini esasperati ed è costretto a reprimere suo malgrado) si colpisce nel mucchio o  a caso e spesso la buona sorte è demandata all'intelligenza di chi ti trovi di fronte (sia da una parte che dall'altra ..... )

sono convinto che i trial sono ben visti perchè finora sono pochi, ma se si invadesse i sentieri al sabato e la domenica sono certo che farebbero la guerra anche a noi .... questo è un mio parere personale, c'è chi è convinto del contrario ......
la realtà del Canavese è sotto gli occhi di tutti, i buoni rapporti con le amministrazioni locali (e qualche sindaco appassionato trialista) ha consentuito al M.C. di arrivare a quasi 200 km di percorsi autorizzati, nel pieno rispetto delle realtà locali ... un sogno per tutti e un'esempio da seguire ......
smbrv  smbrv smbrv
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: appennini tour ktm
« Risposta #35 il: 11 Giugno 2012, 19:54:54 »
Ho scritto la mia nel topic apposito... Ditemi cosa ne pensate...
PRODUCI CONSUMA CREPA