Autore Topic: guzzi motard  (Letto 2735 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
guzzi motard
« il: 05 Giugno 2012, 18:30:49 »
avevo giusto scritto un paio di giorni fa che un sogno era trasformare una guzzi in motard...
...stardi! alla fine arrivano prima loro!

http://www.moto.it/news/moto-guzzi-super-motard.html
http://www.infomotori.com/moto/2011/10/21/moto-guzzi-stelvio-officine-rossopuro/


e ci voleva tanto?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: guzzi motard
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2012, 20:53:13 »
onestamente la prima secondo me è inguardabile e se è opera della ghezzi e brian sono felice che giuseppe ghezzi non c'entri più nulla ormai da molti anni. la seconda momnta il BB e sembrerebbe una realizzazione di mille x cento ed è decisamente migliore

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: guzzi motard
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2012, 21:11:08 »
Non volevo essere il primo a commentare  :hee20hee20hee:
Quella nella prima foto è un insulto, la seconda molto meglio a parer mio, anche se più che di motardona si potrebbe parlare di Café Racer. Certo che la Stelvio l'hanno proprio massacrata, a me piace così com'è...  sm412
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: guzzi motard
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2012, 22:27:21 »
un se ponno guardà....  :siga:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: guzzi motard
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2012, 08:54:11 »
certo... nemmeno io le vedevo così nella mia mente le trasformazioni... pero' che si stia muovendo qualcosa che possa portare un po' di aria fresca....
poi, anche se e' un classico, rinnovare anche diversificando il motore e la trasmissione...
c'era un'altra foto, ma non la trovo più!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: guzzi motard
« Risposta #5 il: 06 Giugno 2012, 10:07:00 »
qualcosa si sta muovendo dici? boh! sono almeno 25 anni che non si vede un VERO progetto nuovo a mandello, non ristrutturano neppure l'azienda, forse non pagano del tutto i fornitori (così si dice in giro) e alla fine la grande novità del secolo sarebbe scimmiottare bmw (con stelvio, breva, norge) dopo che questa ha conquistato il mercato con un progetto (il bici a 4 valvole) che in origine era palesemente ispirato al 4v guzzi? oppure la novità sarebbe produrre la v7 che se la metto in parte al mio vecchio imola sembra sua contemporanea?
finchè le novità escono da scola o da un preparatore appassionato come l'ing. mariani + ghezzi ok, ma per il resto lasciamo perdere, anche alla ghezzi e brian di ghezzi è rimasto solo il nome ormai da parecchi anni e di nuovo non si è più visto un tubo
 :tris: 

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: guzzi motard
« Risposta #6 il: 06 Giugno 2012, 10:35:31 »
beh... e' vero... e l'ho gia' scritto in vari topic... d'altra parte se millepercento, e altri si mettono sotto e fanno un po' vedere le potenzialità... magari, molto magari... cresce un po' l'interesse, azzardano di piu'....
io sono finito in bmw perche' e' la moto ideale, a malincuore non ho scelto una guzzi, o magari aprilia e ducati...
pero'... questa e' veramente bella... e alla fine hanno preso il motore (credo) rotax... bicilindrico fronte marcia, trasmissione a catena... poi hanno la loro storica linea "R" col boxer e cardano che rimane sempre fedele....
hanno la serie g e la serie k...
ecchecacchio! avranno sicuramente tante cose diverse in azienda... ma hanno saputo stare al passo, mantenendo originalità, tradizione e tutto il resto!
non sono bmwista e sono forse ancora col cuore in italia... ma cosi...
anche aprilia alla fine sta facendo tanto! l'enduro bicilindrico ne e' una prova... superbike...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape