Autore Topic: la mamma!  (Letto 4251 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
la mamma!
« il: 11 Giugno 2012, 18:50:23 »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: la mamma!
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2012, 19:25:35 »
E' un utente di soloenduro, cerca il topic e leggilo, da brividi...
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: la mamma!
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2012, 20:55:05 »
Preferisco buttarmi dal quinto piano, si soffre meno e ci si diverte di piu'! :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: la mamma!
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2012, 21:15:39 »

 :tris:

E poi naturalmente aggiungo:

http://www.youtube.com/watch?v=Hd5l6M5G_Dw

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: la mamma!
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2012, 21:19:57 »
Ognuno e' libero di andare a scassare se stesso e la moto dove meglio crede, ma farmi credere che spingere una moto da oltre 120 chili per tutta la giornata sia anche divertente la vedo dura, quel percorso sarebbe stato fattibile e anche divertente se fatto con un trial, ma il masochismo e' una pratica per iniziati, io ad esempio preferisco stare svaccato sul divano..... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: la mamma!
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2012, 22:27:21 »
Questa è la nuova moda dell'enduro o, per meglio dire, degli sport difficili in generale (non voglio usare la parola estremi perchè mi fa schifo) Tutti si sentono in dovere di divertirsi facendo cose che il loro fisico e le loro capacità non permettono, nonostante tutto
nessuno ha il coraggio di ammetterlo e cosi', come i famosi "uomini bambini" di hermann hesse, passano la vita a convincersi ed a convincere gli altri della bontà di quello che fanno, in un infinito circolo vizioso, senza accorgersi di quanto sia miserabile il loro modo di affrontare la vita.
« Ultima modifica: 11 Giugno 2012, 22:30:10 da kappa »

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: la mamma!
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2012, 23:47:55 »
Conosco le persone del filmato e non ho mai condiviso il loro modo di intendere l'enduro anche perchè passare gran parte del tempo a spingere e zampettare non lo ritengo molto tecnico, cosa diversa è una azione fluida.
Quelli sono percorsi da T-Ride/Freeride.
Poi ognuno è libero di farsi male come vuole e di disintegrare pure la moto.
 :erd:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

cassio

  • Visitatore
Re: la mamma!
« Risposta #7 il: 12 Giugno 2012, 00:01:59 »
Conosco le persone del filmato e non ho mai condiviso il loro modo di intendere l'enduro anche perchè passare gran parte del tempo a spingere e zampettare non lo ritengo molto tecnico, cosa diversa è una azione fluida.
Quelli sono percorsi da T-Ride/Freeride.
Poi ognuno è libero di farsi male come vuole e di disintegrare pure la moto.
 :erd:
quoto: io non ho mai capito l' enduro fatto cosi: un po' di anni fa ce n'erano dalle mie parti, per fortuna han cambiato zone: disintegravano tutti i sentieri spingendo la moto

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: la mamma!
« Risposta #8 il: 12 Giugno 2012, 06:58:07 »
Questo e' un classico.
La continua ricerca del "gradino piu' alto" da parte di gruppi di enduristi incapaci e non preparati che insistono
nel tentare di superare ostacoli e praticare sentieri non alla loro portata.
I danni li pagano gli altri!

Offline malve

  • Newbie
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: la mamma!
« Risposta #9 il: 12 Giugno 2012, 07:47:33 »
Questo e' un classico.
La continua ricerca del "gradino piu' alto" da parte di gruppi di enduristi incapaci e non preparati che insistono
nel tentare di superare ostacoli e praticare sentieri non alla loro portata.
I danni li pagano gli altri!
tra l'altro nel video si parla di qualcuno che partecipa all'italiano con buoni risultati smcon certo non di enduro :bins:

Fiver

  • Visitatore
Re: la mamma!
« Risposta #10 il: 12 Giugno 2012, 08:13:48 »
Vaiii Mikiiii....aspetta Nicoooo..... sm470 sm409

Della serie..."ce la posso fare, ma anche no". E' un po' come quelli che vedono il Giro o il Tour in televisione e poi vogliono andare a scalare il Mortirolo dopo che sono andati in bici tre volte l'anno.  :tris:

lazzaro54

  • Visitatore
Re: la mamma!
« Risposta #11 il: 12 Giugno 2012, 09:27:27 »
per loro non è una moda del momento perchè sono anni che fanno questo tipo di enduro .....
il problema è che mentre alcuni imparano qualcosa e vanno sempre meglio, altri vanno adesso come andavano 10 anni fa, sempre lo stesso modo di affrontare l'ostacolo e sempre lo stesso modo di cadere per terra .......
oltretutto così scavano di brutto il terreno ..... qualche anno fa facevo anch'io quelle cose lì (non sempre e non per tutta l'uscita) poi mi son reso conto che rovinavo troppo il terreno e sono passato al trial (il che non significa che non fatico di meno anzi, tutt'altro ...)
però a conoscerli sono brave persone, solo che hanno  :mm: :mm: :mm:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: la mamma!
« Risposta #12 il: 12 Giugno 2012, 09:40:41 »
Come dicevo sopra anch'io le conosco e sono persone brave e simpatiche solo che non comprendo il perchè fare enduro in quel modo, cosa si vuole dimostrare?
Il divertimento con qualsiasi moto (trial o enduro o freeride) è quando si incontrano le difficoltà di saperle superare mantenendo una certa andatura, certo che può
capitare il momento di spingere ma deve essere un momento non gran parte della uscita.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

kappa

  • Visitatore
Re: la mamma!
« Risposta #13 il: 12 Giugno 2012, 09:47:32 »
Oltretutto quando c'è un terreno con pochissima aderenza, scendere dalla moto equivale a perdere completamente la trazione diventando anche inutile spingere. Se in quelle situazioni non si ha la forza di stare in piedi sulla moto spingendo sulle pedane per aumentare le possibilità di avanzare tanto vale tornare indietro fino a quando si è lucidi per godersi la gita
su altri percorsi.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: la mamma!
« Risposta #14 il: 12 Giugno 2012, 10:10:13 »
Oltretutto quando c'è un terreno con pochissima aderenza, scendere dalla moto equivale a perdere completamente la trazione diventando anche inutile spingere. Se in quelle situazioni non si ha la forza di stare in piedi sulla moto spingendo sulle pedane per aumentare le possibilità di avanzare tanto vale tornare indietro fino a quando si è lucidi per godersi la gita
su altri percorsi.

Qui c'è tutto!  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R