Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 5722 volte)

yoghi52

  • Visitatore
Ciao a tutti
« il: 19 Giugno 2012, 09:17:18 »
:s_hi:   Sono una new entry, anche se di new ormai non ho più molto   :93:.
Sono motociclista entro-fuori strada da 43 anni. Ho cominciato ai tempi nei quali il fuoristrada si faceva modificando dei vecchi catorci, essenzialmente accorciando i rapporti e limando quà e là.
Le carriere si sono subito separate. Ho sempre posseduto sia moto da strada che da fuoristrada e non potrei rinunciare a nessuna delle attività. Per la strada ho una BMW R1150RS che uso per gite e viaggi con mia moglie. Ho poi una Yamaha XT 600 per ampliare le esplorazioni con mia moglie a stradine e sterrati. Possiedo inoltre una Aprilia Tx311 da trial del 1986, perfettamente funzionante, che uso per le esplorazioni dei dintorni (abito in campagna sull'appennino ligure). Da pochi giorni ho acquistato una Beta Alp 200 che, nella mia idea, dovrebbe sostituire la Aprilia consentendomi anche di ampliare un po' il raggio di azione.
Giro per monti sempre da solo, sia perchè mi ricavo il tempo per i giri nei ritagli di tempo sia perchè non voglio ritrovarmi mischiato in una mandria di fracassoni distruttori. I tempi della terra e delle pietre che volano ovunque sono alle mie spalle. Ora mi piace miovermi sui monti lasciando meno traccia possibile del mio passaggio e sfrutto l'abilità acquisita negli anni per mantenere sempre la ruota in aderenza e quindi non scavare. Il mio ideale sarebbe una moto da trial elettrica.
Da quel poco che ho letto come ospite su questo forum mi sembra che ci siano persone che condividono le mie idee quindi mi sono deciso a registrarmi. Chissà che non trovi qualcuno con cui condividere qualche bella giornata.
Saluti a tutti.
Aldo

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2012, 09:19:28 »
Ciao e benvenuto!!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2012, 10:09:16 »
 smel
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

kappa

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2012, 10:18:09 »
Benvenuto  :singing:

Sul mantenere la ruota in aderenza ecc. ecc. la pensiamo esattamente nello stesso modo.  :OK:

gianni

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2012, 13:36:20 »
 smel

ad un corregionale!  sm08

 smche Gianni smche

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2012, 14:02:14 »
Ciao Aldo.
Benvenuto.

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2012, 23:10:17 »
Ciao, smel

Fiver

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2012, 05:20:09 »
 Ciao Aldo, BENVENUTO!  :s_hi:

Da quale parte della Liguria ti trovi....ponente o levante? Se non sei troppo lontano dalla punta della Toscana....ci potremmo quasi incontrare, almeno 'una tantum'... :OK:

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2012, 07:33:08 »
 :s_hi: smel
Yamaha WR 250 F

yoghi52

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #9 il: 20 Giugno 2012, 08:23:53 »
Ciao Aldo, BENVENUTO!  :s_hi:

Da quale parte della Liguria ti trovi....ponente o levante? Se non sei troppo lontano dalla punta della Toscana....ci potremmo quasi incontrare, almeno 'una tantum'... :OK:

Hemmm....!!! nel mezzo... abito sulle colline nell'entroterra di Genova. Se vogliamo fare un incontro non ci sono problemi. Posso caricare la moto sul carrello. Si potrebbe fare uno scambio culturale. Io amo esplorare posti nuovi ma dalle mie parti ormai, dopo tanti anni, trovare strade nuove è sempre più difficile, anzi, tante strade che percorrevo abitualmente anni fa non esistono più.

Fiver

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2012, 12:08:01 »
Hemmm....!!! nel mezzo... abito sulle colline nell'entroterra di Genova. Se vogliamo fare un incontro non ci sono problemi. Posso caricare la moto sul carrello. Si potrebbe fare uno scambio culturale. Io amo esplorare posti nuovi ma dalle mie parti ormai, dopo tanti anni, trovare strade nuove è sempre più difficile, anzi, tante strade che percorrevo abitualmente anni fa non esistono più.

 Bene  sm13.....tra l'altro dalle tue parti dovrò presto fare un giro...e mi serviranno delle dritte....poi ti chiederò in msg privato. :OK:

matty-78

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #11 il: 20 Giugno 2012, 21:01:25 »
 :s_hi:

Offline alexav1

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #12 il: 05 Luglio 2012, 23:51:11 »
Ciao Aldo e benvenuto. Condivido e apprezzo le tue idee ed è quello che faccio anch'io. Mi piacerebbe condividere una giornata assieme. Purtroppo abito dall'altro lato dell'Italia. Auguri per la nuova moto e buon divertimento.
   Ciao
Beta Alp 200

yoghi52

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #13 il: 28 Agosto 2012, 12:51:49 »
E’ un po’ che non scrivo, da quando ho capito come stiano veramente le cose. Ora mi accingo a scrivere il mio ultimo messaggio di commiato.

Con queste parole mi ero presentato, non molto tempo fa.
..... Ora mi piace muovermi sui monti lasciando meno traccia possibile del mio passaggio e sfrutto l'abilità acquisita negli anni per mantenere sempre la ruota in aderenza e quindi non scavare.....
Da quel poco che ho letto come ospite su questo forum mi sembra che ci siano persone che condividono le mie idee quindi mi sono deciso a registrarmi........

Dopo un po’ di frequentazione ho capito che mi sbagliavo. Per i più frequentare questo forum e scrivere belle parole sulla difesa dell’ambiente è un modo per raccontarsi e raccontare favole al fine di ripulirsi la coscienza, ricrearsi una verginità, e poter tornare il giorno dopo a cuor leggero a farsi i fatti propri incuranti del prossimo e dell’ambiente ma ben preparati ad ergersi a vittime quando si beccano delle multe o qualcuno si incazza.
Un po’ come i politici che vanno a fare la comunione la domenica.
Pertanto ho capito che neppure qui c’è posto per me e mi ritiro in buon ordine. Saluti a tutti e buoni scavi   :tris:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #14 il: 28 Agosto 2012, 12:59:25 »
opinione da rispettare.
Bonne route!  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R