Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 5730 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #15 il: 28 Agosto 2012, 15:03:44 »
Mi dispiace che tu voglia finire cosi... ti assicuro come persona, come papa', come GEV che l'impegno e 'il rispetto per l'ambiente sono al primo posto!
sto scegliendo il trial apposta perchè ho visto gli effetti meno invasivi che ha, sono indeciso tra il 2 e il 4t anche per le emissioni, ed e' anche per questo che ho venduto l'euro 0 e prenderò qualcosa di più recente...
probabilmente non leggerai nemmeno questo messaggio...
ma da quello che mi e' sembrato di leggere in questi mesi, persone che non pensano solo a se stessi o alla tecnica, ma che cercano di praticare uno sano sport cercando di farsi autorizzare percorsi  aree per cercare di essere meno invasivi possibili, ed esplorare questo splendido lato del pianeta, ne ho lette molte!
mi piacerebbe a breve incontrarle e condividere con loro la bellezza della natura senza sfidare troppo le leggi fisiche a discapito dell'ambiente...
poi...
buona fortuna!
 :s_hi:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

kappa

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #16 il: 28 Agosto 2012, 16:09:05 »
..... Saluti a tutti e buoni scavi   :tris:

Salute e ghianda.  :siga:

Online Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #17 il: 28 Agosto 2012, 16:11:22 »
E’ un po’ che non scrivo, da quando ho capito come stiano veramente le cose. Ora mi accingo a scrivere il mio ultimo messaggio di commiato.

Con queste parole mi ero presentato, non molto tempo fa.
..... Ora mi piace muovermi sui monti lasciando meno traccia possibile del mio passaggio e sfrutto l'abilità acquisita negli anni per mantenere sempre la ruota in aderenza e quindi non scavare.....
Da quel poco che ho letto come ospite su questo forum mi sembra che ci siano persone che condividono le mie idee quindi mi sono deciso a registrarmi........

Dopo un po’ di frequentazione ho capito che mi sbagliavo. Per i più frequentare questo forum e scrivere belle parole sulla difesa dell’ambiente è un modo per raccontarsi e raccontare favole al fine di ripulirsi la coscienza, ricrearsi una verginità, e poter tornare il giorno dopo a cuor leggero a farsi i fatti propri incuranti del prossimo e dell’ambiente ma ben preparati ad ergersi a vittime quando si beccano delle multe o qualcuno si incazza.
Un po’ come i politici che vanno a fare la comunione la domenica.
Pertanto ho capito che neppure qui c’è posto per me e mi ritiro in buon ordine. Saluti a tutti e buoni scavi   :tris:


Libero di fare quello che ritieni più opportuno, mi piacerebbe però che queste tue considerazioni fossero argomentate perchè nel nostro forum la maggioranza delle
persone ha un approccio al fuoristrada molto civile e a rinforzare questo concetto dal prossimo mese daremo vita alla nostra associazione che cercherà di aiutare
chi vuole ottenere aree e percorsi autorizzati.

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #18 il: 28 Agosto 2012, 18:19:29 »

Dopo un po’ di frequentazione ho capito che mi sbagliavo. Per i più frequentare questo forum e scrivere belle parole sulla difesa dell’ambiente è un modo per raccontarsi e raccontare favole al fine di ripulirsi la coscienza, ricrearsi una verginità, e poter tornare il giorno dopo a cuor leggero a farsi i fatti propri incuranti del prossimo e dell’ambiente ma ben preparati ad ergersi a vittime quando si beccano delle multe o qualcuno si incazza.
Un po’ come i politici che vanno a fare la comunione la domenica.
Pertanto ho capito che neppure qui c’è posto per me e mi ritiro in buon ordine. Saluti a tutti e buoni scavi   :tris:

[/quote]

Frequentando il forum hai capito che la maggior parte di noi è quì solo per scrivere belle parole sulla difesa dell'ambiente e raccontare favole per ripulirsi la coscienza?  sm419
Hai visto scavi quà dentro?  sm17

Dalle parti mie scavano di più i cinghiali e i cani da tartufi  :72:

Saluti
Yamaha WR 250 F

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #19 il: 28 Agosto 2012, 18:52:16 »

E’ un po’ che non scrivo, da quando ho capito come stiano veramente le cose. Ora mi accingo a scrivere il mio ultimo messaggio di commiato.

Con queste parole mi ero presentato, non molto tempo fa.
..... Ora mi piace muovermi sui monti lasciando meno traccia possibile del mio passaggio e sfrutto l'abilità acquisita negli anni per mantenere sempre la ruota in aderenza e quindi non scavare.....
Da quel poco che ho letto come ospite su questo forum mi sembra che ci siano persone che condividono le mie idee quindi mi sono deciso a registrarmi........

Dopo un po’ di frequentazione ho capito che mi sbagliavo. Per i più frequentare questo forum e scrivere belle parole sulla difesa dell’ambiente è un modo per raccontarsi e raccontare favole al fine di ripulirsi la coscienza, ricrearsi una verginità, e poter tornare il giorno dopo a cuor leggero a farsi i fatti propri incuranti del prossimo e dell’ambiente ma ben preparati ad ergersi a vittime quando si beccano delle multe o qualcuno si incazza.
Un po’ come i politici che vanno a fare la comunione la domenica.
Pertanto ho capito che neppure qui c’è posto per me e mi ritiro in buon ordine. Saluti a tutti e buoni scavi   :tris:


Porta pazienza yoghi, ma tu sei conscio del fatto che anche "con la ruota in aderenza" sei a tua volta un "fuorilegge"?  Ovvero, non è che il tuo motoalpinismo è permesso e legale e quello di altri no.

Visto dalla parte di un escursionista a piedi, di una guardia ecologica o di altri numerosi individui, sei passibile di multa quanto tutti noi. Nella tua (mi auguro) buonafede fai dei distinguo, ma giri anche tu con un oggetto inquinante che lascia una traccia al suo passaggio. Come tutti noi.

Sei sicuro di essere eticamente specchiato e migliore della maggior parte dei frequentatori di questo forum? In Liguria la circolazione fuoristrada è consentita?

In due mesi ci hai frequentato tutti e sei uscito con ognuno per sapere che la maggior parte di noi è distruttrice di boschi e solcatrice di prati?

Anche io non voglio essere immischiato con distruttori fracassoni, eppure non giro da solo, ma con un gruppo che condivide le mie convinzioni. E siamo enduristi, neanche trialisti. Però non giriamo dove diamo fastidio o dove si fa danno e siamo molto attenti e sensibili al rispetto. Certo, sono uscito negli anni con individui che agivano diversamente, ma li ho semplicemente allontanati o non più cercati.

Mentre con altri con cui condivido la visione delle cose, ho stretto salda amicizia che si perpetua e alimenta ogni volta che usciamo insieme.
E sono convinto che ce ne siano ancora molte di persone così, anche su questo forum e ho già cominciato ad averne riprova.

Come garbatamente altri hanno già detto prima di me, la tua è una rispettabile libera scelta e perciò non criticabile.

Per contrappasso invece mi da un leggero fastidio leggere giudizi così tranchant e percepire un mettersi ad un altro livello.

In fin dei conti fai quello che faccio io e possiedi 4 moto.

Non è che nasce tutto dalla maldigerita censura da parte di qualche moderatore?











If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Marcolans

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #20 il: 28 Agosto 2012, 21:08:14 »
E’ un po’ che non scrivo, da quando ho capito come stiano veramente le cose. Ora mi accingo a scrivere il mio ultimo messaggio di commiato.

Con queste parole mi ero presentato, non molto tempo fa.
..... Ora mi piace muovermi sui monti lasciando meno traccia possibile del mio passaggio e sfrutto l'abilità acquisita negli anni per mantenere sempre la ruota in aderenza e quindi non scavare.....
Da quel poco che ho letto come ospite su questo forum mi sembra che ci siano persone che condividono le mie idee quindi mi sono deciso a registrarmi........

Dopo un po’ di frequentazione ho capito che mi sbagliavo. Per i più frequentare questo forum e scrivere belle parole sulla difesa dell’ambiente è un modo per raccontarsi e raccontare favole al fine di ripulirsi la coscienza, ricrearsi una verginità, e poter tornare il giorno dopo a cuor leggero a farsi i fatti propri incuranti del prossimo e dell’ambiente ma ben preparati ad ergersi a vittime quando si beccano delle multe o qualcuno si incazza.
Un po’ come i politici che vanno a fare la comunione la domenica.
Pertanto ho capito che neppure qui c’è posto per me e mi ritiro in buon ordine. Saluti a tutti e buoni scavi   :tris:

Ma!!! io mi sono iscritto al forum quasi un anno fa dopo aver constatato che qui c'era gente "per bene" che condivideva appieno la stessa passione chi col trial chi con l'enduro chi con la freeride, e da allora ho sempre notato un certo equilibrio e uniformità, sia nei report fotografici che nelle discussioni quindi non capisco come tu in questi due ultimi mesi abbia potuto cambiare il tuo giudizio sul forum, oltretutto con delle affermazioni molto gratuite considerando il fatto che non conosci personalmente nessuno di noi. Tutto questo mi fa pensare che già all'atto dell' iscrizione avessi premeditato un' "uscita ad effetto" al primo pretesto (che solo tu conosci).
A questo punto non mi rimane altro che augurarti di continuare a fare i tuoi bei giri in aderenza come la tua tecnica ti consente, ma rigorosamente.... da SOLO.

Fiver

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #21 il: 29 Agosto 2012, 15:52:04 »

Porta pazienza yoghi, ma tu sei conscio del fatto che anche "con la ruota in aderenza" sei a tua volta un "fuorilegge"?  Ovvero, non è che il tuo motoalpinismo è permesso e legale e quello di altri no.

Visto dalla parte di un escursionista a piedi, di una guardia ecologica o di altri numerosi individui, sei passibile di multa quanto tutti noi. Nella tua (mi auguro) buonafede fai dei distinguo, ma giri anche tu con un oggetto inquinante che lascia una traccia al suo passaggio. Come tutti noi.

Sei sicuro di essere eticamente specchiato e migliore della maggior parte dei frequentatori di questo forum? In Liguria la circolazione fuoristrada è consentita?

In due mesi ci hai frequentato tutti e sei uscito con ognuno per sapere che la maggior parte di noi è distruttrice di boschi e solcatrice di prati?

Anche io non voglio essere immischiato con distruttori fracassoni, eppure non giro da solo, ma con un gruppo che condivide le mie convinzioni. E siamo enduristi, neanche trialisti. Però non giriamo dove diamo fastidio o dove si fa danno e siamo molto attenti e sensibili al rispetto. Certo, sono uscito negli anni con individui che agivano diversamente, ma li ho semplicemente allontanati o non più cercati.

Mentre con altri con cui condivido la visione delle cose, ho stretto salda amicizia che si perpetua e alimenta ogni volta che usciamo insieme.
E sono convinto che ce ne siano ancora molte di persone così, anche su questo forum e ho già cominciato ad averne riprova.

Come garbatamente altri hanno già detto prima di me, la tua è una rispettabile libera scelta e perciò non criticabile.

Per contrappasso invece mi da un leggero fastidio leggere giudizi così tranchant e percepire un mettersi ad un altro livello.

In fin dei conti fai quello che faccio io e possiedi 4 moto.

Non è che nasce tutto dalla maldigerita censura da parte di qualche moderatore?

Trovo il commento di Bikerider molto sensato ed equilibrato, mi sentirei di dire le stesse cose a yoghi.

Ad ogni modo ognuno la pensa come vuole.

sgnaus

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #22 il: 29 Agosto 2012, 17:29:13 »
E’ un po’ che non scrivo, da quando ho capito come stiano veramente le cose. Ora mi accingo a scrivere il mio ultimo messaggio di commiato...


rispetto le idee di tutti ma anche quest'esternazione è un esempio di puro e semplice estremismo secondo me... siamo tutti maggiorenni e responsabili davanti alla legge di ciò che facciamo, come in ogni dove ci sono gli idioti e saggi, che facciamo ci scolleghiamo dal mondo? ci rifiutiamo di vivere? io credo che forse servirebbe un po' più di serenità, poi come detto, siamo tutti maggiorenni...

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #23 il: 30 Agosto 2012, 19:06:02 »
Rispetto la tua decisione,anche se non condivido le argomentazioni.
Permettimi una battuta di commiato: e adesso chi lo dice a bubu? Signor Ranger signoreeeee.........!!!!!  :siga:

sherco55

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #24 il: 18 Settembre 2012, 21:08:45 »
ciao sono sherco55 condivido appieno le tue idee e anchio ho un beta al 200 da 1 anno prima solo scuter io giro entroterra san remo imperia arrivando anche limone piemonte con un pieno 200 km tutta la via del sale e anchio quasi sempre solo
per via degli orari ora ho aggiunto scherco 290 ma devo ancora fare pratica ciao

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #25 il: 18 Settembre 2012, 21:22:54 »
Qui da me, come ho gia' detto piu' volte i danni piu' grandi li hanno fatti i nubifragi che hanno dilavato completamente il terreno e le piste forestali e quelle utilizzate dai taglialegna larghe anche cinque o sei metri e lunghe chilometri che hanno fatto sparire con le draghe dei sentieri e delle mulattiere che erano intatte da secoli, nonostante il passaggio per almeno quarant'anni a questa parte di miglialia di moto da fuoristrada, ma non ho mai visto serie prese di posizione nei confronti delle piste forestali e delle strade dei taglialegna!
Un altro esempio locale: Sopra a Pragelato esiste il parco della Val Troncea, parco dove e' tutto vietatissimo, non stiamo nemmeno a menzionare le moto perche' li' dentro e' un "sacrilegio" anche soltanto parlarne...ma ecco che, "magicamente", dopo avere costruito una cabinovia di collegamento al centro del parco, ecco che da quest'anno ci sara' una bella pista da sci che unira' le piste del Sestriere con quelle della Val Troncea, proprio dentro una pineta secolare in pieno parco, ma non vedo nessuna alzata di scudi e proteste da parte del cai e degli ambientalisti radical-chic, che strano vero? sm419 Probabilmente penseranno che sono state i soliti motocross a creare la pista da sci e anche la cabinovia..... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R