Autore Topic: Paure!  (Letto 4542 volte)

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Paure!
« il: 20 Giugno 2012, 20:08:38 »


La moto non mi fa paura, ........... l'unica paura è quella di non riuscire più ad andare in moto, .............. questo mi fa paura! :sig:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Paure!
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2012, 21:25:47 »
Condivido, comunque, almeno per me, è un declino continuo dato dall'età e dagli impegni che non lasciano tempo ad un minimo allenamento.
Per fortuna la maturità ti fa godere lo stesso anche se le perfomances sono minori, si deve e si impara a limitarsi.
Sabato scorso dopo mesi di quasi inattività ho fatto un giro vuoi per la difficoltà del percorso vuoi per il caldo ho sofferto soprattutto nella prima parte, ero li per tornare indietro poi ho continuato e mi sono divertito ma comunque è stata dura.
Caro Menca così è la vita e bisogna accettarla nel bene e nel male.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Paure!
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2012, 21:48:15 »


Anche io sabato sono andato in crisi all'inizio, forse perchè avevo preso degli anti dolorifici, forse il caldo, forse l'età, la cosa mi ha fatto riflettere, sm17 ......... che sia iniziato il declino?  :tris: sm409 .. :arar:




Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Paure!
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2012, 21:54:37 »
se inizia il declino inizia la consapevolezza del limite. Ragazzi (beh, insomma...  sm403) mi fa bene leggervi, siamo sullo stanchetto ma l'unica cosa che ci fa paura è il rinunciare. E chi ne fa più di roba tosta così?  sm08
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Paure!
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2012, 22:06:14 »
A me invece e' venuta la fifa di farmi male, sono stufo di farmi male....  sm41 Spero che la cosa sia dovuta al fatto di non avere piu' fatto trial, con la  moto da trial, se si smette di andare per qualche tempo, diventa tutto piu' difficile, si perde la confidenza con la moto e soprattutto la sicurezza nelle guida, le ferie voglio dedicarle a "capire" il nuovo mezzo.... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Paure!
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2012, 22:25:09 »
A me invece e' venuta la fifa di farmi male, sono stufo di farmi male....  sm41 Spero che la cosa sia dovuta al fatto di non avere piu' fatto trial, con la  moto da trial, se si smette di andare per qualche tempo, diventa tutto piu' difficile, si perde la confidenza con la moto e soprattutto la sicurezza nelle guida, le ferie voglio dedicarle a "capire" il nuovo mezzo.... sm409
settimana prossima ti porto in alto... e se ti lamenti ti lancio  giu!  :arar: :mm:

gianni

  • Visitatore
Re: Paure!
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2012, 22:26:28 »
...è solo questione di preparazione atletica e confidenza con la moto!
Quest'anno che ho fatto il minor numero di uscite da quando ho iniziato ad usare la moto da trial...ho avuto giornate di "smarrimento" anche io...
Ultimamente ho lasciato la scrivania per riprendere a fare installazioni...e le cose sono andate decisamente meglio!
Ho fatto più cadute del solito perchè se vai poco in moto, l'istintività viene meno, però il poco allenamento mi ha fatto gestire meglio anche quelle...   :93:

kappa

  • Visitatore
Re: Paure!
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2012, 22:35:52 »
Purtroppo gli acciacchi, ma soprattutto la consapevolezza che il mio fisico ha superato gli anni migliori, mi porta a comprendere queste vostre considerazioni. Devo però confessare che leggendovi in maniera neutrale mi fate pensare ai vecchietti del mio paese che fanno commenti davanti ai fogli dei necrologi.
 :bins:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Paure!
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2012, 22:38:05 »
 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
Siamo alla frutta.....caffe' ammazzacaffe' e conto! zzz

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Paure!
« Risposta #9 il: 20 Giugno 2012, 22:47:17 »
Proprio adesso che il gioco si fa duro con associazione patente e tutto il resto, c'è bisogno di energia!
Se avete da un lato la consapevolezza, dall'altro la voglia sempre più irrefrenabile di provare le emozioni che ben conoscete!
 sm400
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

yoghi52

  • Visitatore
Re: Paure!
« Risposta #10 il: 21 Giugno 2012, 08:43:19 »
Ragazzi, su!!! coraggio!!!! mi sembra di essere su una panchina dei giardinetti a sentire i racconti dei pensionati che non gli tira più!  smcon

Anch'io sabato mattina presto, quando la forestale è ancora a letto al calduccio, sono andato a fare un giro di prova della Beta di un'ora e mezza. Alla sera accusavo una strana stanchezza alle gambe che non mi spiegavo poi..... ah! il giretto in moto di questa mattina!! 
Però finchè sono in giro non ho ripensamenti, godo come un riccio!

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Paure!
« Risposta #11 il: 21 Giugno 2012, 09:22:16 »
devo confessare che anch'io, dopo 10 ore di moto e 84 km di motoalpinismo anche Hard comincio a sentire la stanchezza ......  :hehe: :hehe:

dovrò rassegnarmi al mio destino ...... d'ora in poi solo giri di 83 km!!!!!  :hehe: :hehe: :hehe:

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Paure!
« Risposta #12 il: 21 Giugno 2012, 09:38:32 »


La moto non mi fa paura, ........... l'unica paura è quella di non riuscire più ad andare in moto, .............. questo mi fa paura! :sig:

Tornando a capo! smcon

Non vorrei entrare nel reparto geriatrico! :098:

Ragazzi, su!!! coraggio!!!! mi sembra di essere su una panchina dei giardinetti a sentire i racconti dei pensionati che non gli tira più!
sm409 ............. anzi ... direi che per adesso non mi fanno male, ne muscoli, ne ossa!! .. sm443   sm450   sm412 ................. :mm: ...................





yoghi52

  • Visitatore
Re: Paure!
« Risposta #13 il: 21 Giugno 2012, 11:08:13 »
Comunque, chiacchierando del più e del meno, recentemente ho fatto una considerazione. I camminatori che incontriamo sui monti ci considereranno dei pigri. Penseranno che andiamo in moto per non faticare.
Da qualche tempo, con la scusa di portare a spasso i cani, vado per monti molto più a piedi che in moto ed ho constatato che reggo tranquillamente 4, 5, ore di cammino senza particolare fatica mentre due ore di moto le sento nelle gambe molto di più, sopratutto a causa dello scarso allenamento.
Questa considerazione mi era già sorta anni fa, quando con mia moglie siamo andati a fare a piedi un giro che facevo spesso in moto e che ricordavo come un tragitto alquanto faticoso perchè tutto roccioso.
Oopsss... a piedi è una passeggiata, non ci sono grandi dislivelli, e la fatica è minima.
Certe volte la prima impressione non è quella corretta.....  sm414

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Paure!
« Risposta #14 il: 21 Giugno 2012, 12:12:03 »
devo confessare che anch'io, dopo 10 ore di moto e 84 km di motoalpinismo anche Hard comincio a sentire la stanchezza ......  :hehe: :hehe:

dovrò rassegnarmi al mio destino ...... d'ora in poi solo giri di 83 km!!!!!  :hehe: :hehe: :hehe:

Banfare è il tuo mestiere  :hee20hee20hee:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300