Autore Topic: Motivazioni  (Letto 1696 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Motivazioni
« il: 22 Giugno 2012, 10:13:15 »
Chi di noi non si divertirebbe con una nuova partner, magari piu' "agile" e piu' giovincella? :gno: sm416
Credo che anche nel campo della scelta della motocicletta sia un po' la stessa cosa, si va' bene che si promette l'amore eterno, ma il fatto di continuare a girare sempre con la stessa moto, alla lunga annoia, si conosce alla perfezione il comportamento, sempre uguale, della moto, dell'erogazione del motore, ed alla fine diventa tutto scontato ed anche noioso, ci si "attacca" alle doti di affidabilita' del proprio mezzo, lo si difende a spada tratta nelle discussioni e nelle prese in giro da bar dello Sport con gli amici che manco ci dessero la provvigione a decantarla in giro, ma alla fine, si gira sempe con la stessa minestra "riscaldata", io dico che come diceva la Paris Hilton nello spot, quella delle pensioni Mariuccia: "meglio  cambiare, no?"  sm416 :mm: :mm:
Molto diranno che per andare a fare i sentieri a 3.000 metri ed oltre e' indispensabile che la moto sia affidabile e che ti deve riportare a  casa, ma preferisco provare le novita' nel bene e nel male, alla fine non ho mai avuto rimpianti per le moto che ho venduto, forse l'unica che rimpiango e' questa moto, che ho avuto alla fine della sua carriera, oramai prodotta in Brasile, ma che in fatto di emozioni di guida, non c'era storia.....
Yamaha 350 Rd Lc R:



Per farvi capire meglio il concetto, quale scegliereste?





La prima e' a quattro tempi, la seconda a due...  sm453 sm453 adoremus adoremus adoremus
« Ultima modifica: 22 Giugno 2012, 14:52:15 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

yoghi52

  • Visitatore
Re: Motivazioni
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2012, 10:08:23 »
Questione di gusti. Io raggiunti i 120.000 Km con una BMW R1150RS, sono andato dal concessionario per acquistare il materiale per il tagliando (che mi faccio sempre da solo). C'era li un'altra R1150RS, identica alla mia, di 3 anni con 3500 Km (nuova era ormai fuori produzione) così me la sono presa. Oggi ne ha quasi 90.000 e non ho nessuna intenzione di cambiarla. E' una moto che trovo eccezionale ed ha tutte le caratteristiche che mi servono.

Offline ttr

  • Full Member
  • ***
  • Post: 177
    • Mostra profilo
    • i viaggi di fra
Re: Motivazioni
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2012, 15:19:57 »
Il ragionamento non fa una piega. Io però la mia non la cambierei mai, volevo LEI e mi piace SOLO LEI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS devo dire che ogni tanto qualche cavallo in più non mi dispiacerebbe.....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Motivazioni
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2012, 17:28:27 »
Chi di noi non si divertirebbe con una nuova partner, magari piu' "agile" e piu' giovincella? :gno: sm416
Credo che anche nel campo della scelta della motocicletta sia un po' la stessa cosa, si va' bene che si promette l'amore eterno, ma il fatto di continuare a girare sempre con la stessa moto, alla lunga annoia, si conosce alla perfezione il comportamento, sempre uguale, della moto, dell'erogazione del motore, ed alla fine diventa tutto scontato ed anche noioso, ci si "attacca" alle doti di affidabilita' del proprio mezzo, lo si difende a spada tratta nelle discussioni e nelle prese in giro da bar dello Sport con gli amici che manco ci dessero la provvigione a decantarla in giro, ma alla fine, si gira sempe con la stessa minestra "riscaldata", io dico che come diceva la Paris Hilton nello spot, quella delle pensioni Mariuccia: "meglio  cambiare, no?"  sm416 :mm: :mm:
Molto diranno che per andare a fare i sentieri a 3.000 metri ed oltre e' indispensabile che la moto sia affidabile e che ti deve riportare a  casa, ma preferisco provare le novita' nel bene e nel male, alla fine non ho mai avuto rimpianti per le moto che ho venduto, forse l'unica che rimpiango e' questa moto, che ho avuto alla fine della sua carriera, oramai prodotta in Brasile, ma che in fatto di emozioni di guida, non c'era storia.....
Yamaha 350 Rd Lc R:



Per farvi capire meglio il concetto, quale scegliereste?





La prima e' a quattro tempi, la seconda a due...  sm453 sm453 adoremus adoremus adoremus

beh alla seconda quelche colpetto per bene lo si darebbe volentieri!
alla prima qualche bel colpo deciso e preciso per eliminarla!

bah... deve darti molto, la moto e' pura passione e pochi compromessi!
alle volte vorrei farmi un giro con una royal enfield, per essere costretto ad andare a passeggio  su un mezzo classico (a parte che vanno sull'himalaya con quel pezzo di fero..)
a volte vorrei la strappa braccia da 250 e più km/h
a volte la moto da dakar per esplorare il mondo...
saro' lunatico, ma comunque la moto ti da sensazioni, emozioni da ferma e in movimento... libertà, profumi, avventura... il tempo addosso!
la moto transformer non c'e' ancora!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Motivazioni
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2012, 17:48:10 »
io onestamente un colpetto lo darei solo alla terza, ma de gustibus...  sm453

Anche questo è il bello della moto, ci cerchi tante cose che derivano da come ti senti in quel momento, e quasi sempre lei te le dà. E oggi come oggi farsela dare è una impresa!  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Motivazioni
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2012, 18:19:54 »
io onestamente un colpetto lo darei solo alla terza, ma de gustibus...  sm453

Anche questo è il bello della moto, ci cerchi tante cose che derivano da come ti senti in quel momento, e quasi sempre lei te le dà. E oggi come oggi farsela dare è una impresa!  sm444
UE' CICCIO! valchi ha scritto:"la prima a 4t, la seconda due" e' cosi ho riportato.. diciamo che la foto di mezzo... te la lascio!
cosi' magari ti aiuta in sala lettura!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape