Autore Topic: Ammortizzatori.net  (Letto 7738 volte)

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Ammortizzatori.net
« il: 06 Ottobre 2010, 20:00:07 »
Apro questo topic per segnalarvi una ditta milanese di costruzione ammortizzatori aftermarket, che vanta un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ai tempi fu contattata anche dal club al quale appartenevo, proprio per ammortizzatori specifici all'XT 500.
Il titolare sig. Pericle Pavesi, persona molto competente e disponibile, è in grado di produrre ammortizzatori in funzione delle esigenze di ogni utilizzatore (durezza molle, lunghezza interasse, imboccolamento, progressione, ecc.)

A parte modelli standard, ha cmq in catalogo prodotti per svariati modelli di moto ;)

http://www.ammortizzatori.net/Home.htm

P.S.: Personalmente, ho appena eseguito un bonifico on-line per una coppia di questi :)
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2010, 23:02:21 da Max »
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ammortizzatori.net
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2010, 12:44:12 »
Per non aprire inutilmente un'altra discussione, aggiungo qui un produttore di ammortizzatori aftermarket abbastanza noto, specie nel mondo del bitume.
MUPO produce anche due tipi di ammortizzatori per fuoristrada, sostanzialmente simili ma con diversa destinazione d'uso, il CR1 e l' SM1, montabili su una piccola schiera di modelli, e precisamente :


APRILIA RXV 450
APRILIA RXV 550  ;D
HONDA CRF 450 dal '03
HONDA CRF 250 dal '05
KAWASAKI KX450F dal '05
KAWASAKI KX250F dal '05
KTM 450 SMR dal '05
KTM 560 SMR dal '05
KTM 640 LC4 dal '05
SUZUKI RM 250Z dal '05
SUZUKI RM 450Z dal '05
YAMAHA YZ 250F/WR dal '05
YAMAHA YZ 460F/WR dal '05

Caratteristiche tecniche:
Stelo diametro 16 mm rivestito in P.V.D.
Teste e attacchi inferiori realizzati in Ergal CNC anodizzati duri.


Regolazioni:
Estensione 40 posizioni.
Compressione 24 posizioni.
Compressione Alte Velocità 15 posizioni.
Precarico molla millimetrico.
Regolazione interasse (solo SM1).



Io sono stato veramente contento delle prestazioni offerte dai modelli stradali, oltretutto anche belli a vedersi (ho avuto sia l'AB1 sa l'AB1 EVO) e ritengo che sia una eccellente alternativa per quelle moto che hanno, di serie, ammortizzatori poco performanti o tendenti a infiacchire in modo rapido.
Sicuramente esisteranno anche altri artigiani in grado di offrire prodotti eccezionali e magari anche dedicati, però al momento non ne conosco. Potremmo mettere qui marchi e caratteristiche di base di quelli che conosciamo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ammortizzatori.net
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2010, 15:05:25 »
Ho trovato anche questi:

http://www.extremetech.it/

dei quali non ho alcuna conoscenza. Oltretutto si direbbero più specializzati per gli ATV. Però il prodotto, in particolare l'ammo Tech3R, ha sulla carta caratteristiche interessanti

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R