Autore Topic: Ho provato la Scorpa Sy 250 F Cassio Replica  (Letto 5151 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Ho provato la Scorpa Sy 250 F Cassio Replica
« il: 02 Luglio 2012, 13:47:00 »
Guardate che numeri faccio con la Cassio-bike e non la replica ma l'originale:

Scorpa Sy 250 F:



la moto adatta, o meglio, adottava, perche' e' uscita di produzione da qualche anno, il motore Yamaha della Wr 250 F a quattro tempi, dotato della distribuzione a cinque valvole, opportunatamente rivisto per l' utilizzo trialistico, con differente diagramma di distribuzione, volano maggiorato e diametro del carburatore di minori dimensioni rispetto al motore da enduro:

 

E' una delle poche moto da trial che non avevo ancora avuto occasione di provare, dalle mie parti non ha avuto una grossa diffusione di vendita, e visto che il Cassio mi ha proposto una brevissima prova, perche' non approfittarne?
da notare l'abbigliamento da spiaggia da tester "navigato", nel senso che sembravo un profugo spiaggiato.... :57:



da notare il pubblico "invidioso" che fa' finta di guardare da un'altra parte.... sm409



questo invece non e' Kuroyama, ma bensi' il proprietario della moto che si prepara per affrontare un rampone verticale di 180 metri... sm414



eccolo in cima:



La moto di Paolo ha delle sospensioni veramente a punto, tarate sul morbido ma che copiano gli ostacoli alla perfezione, anche il motore "spinge"
ai bassi regimi senza vuoti di carburazione, per poi allungare in modo esagerato, con una marcia dentro si riesce a fare di tutto, sicuramente anche grazie alle doti del motore derivato dall'enduro, alla moto di serie e' stata dedicata una particolare messa a punto, soprattutto di carburazione, che le altre moto se lo sognano, comunque il risultato finale e' veramente positivo, la Sy 250 potrebbe giocarsela ad armi pari con la Montesa Cota 240 Rt come moto perfetta per fare motoalpinismo e anche per l'affidabilita' di quel motore, peccato che le vicissitudini della casa madre abbiano poi fatto preferire la motorizzazione a due tempi. comunque il campione giapponese di trial Kenichi Kuroyama continua a correre ancora adesso, e a vincere, nel campionato nazionale giapponese con quella moto!
Ti mando l'Iban come eravamo d'accordo..... sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Scorpa Sy 250 F Cassio Replica
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2012, 13:51:49 »
Quella moto li mi ha sempre intrigato, con il kit long ride poi è perfetta per il motoalpinismo.  :OK:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

cassio

  • Visitatore
Re: Ho provato la Scorpa Sy 250 F Cassio Replica
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2012, 17:55:43 »
dammi l' indirizzo e ti spedisco la soppressa

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Scorpa Sy 250 F Cassio Replica
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2012, 18:05:43 »
dammi l' indirizzo e ti spedisco la soppressa

Lascia stare sennò lo soppressa il dottore  sm409

....se vuoi ti do il mio sm444 sm444
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

cassio

  • Visitatore
Re: Ho provato la Scorpa Sy 250 F Cassio Replica
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2012, 18:09:46 »
di maiali me ne intendo....