Autore Topic: Presentata le nuove Gs 700 e 800 F  (Letto 8409 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Presentata le nuove Gs 700 e 800 F
« Risposta #15 il: 25 Luglio 2012, 15:00:48 »
Per chi volesse divertirsi, qui c'è l'attuale listino dell'F800 GS per la Germania.
http://www.bmw-motorrad.de/de/de/bikes/_pricelists/Pricelist_F800GS.pdf
Facendo un conto a spanne, i concessionari li propongono col 20% di sconto circa.  sm414
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Presentata le nuove Gs 700 e 800 F
« Risposta #16 il: 25 Luglio 2012, 18:26:43 »
BAH...bisogna un po' cercare le offerte, ma si partiva da 10.500€ un paio d'anni fa, dubito che possano essere cosi' calati!
quando si fa un bel giro con le culone?
intento le moto, eh!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Presentata le nuove Gs 700 e 800 F
« Risposta #17 il: 25 Luglio 2012, 20:00:17 »
Mah... forse ad agosto faccio due o tre giorni allo Stelvio e Valtellina...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Superzot

  • Visitatore
Re: Presentata le nuove Gs 700 e 800 F
« Risposta #18 il: 05 Settembre 2012, 22:22:32 »
Credo che la 700GS sia l'evoluzione della precedente 650GS, che aveva lo stesso motore dell'800GS ma con meno cavalli, ruote stradali in lega, e assetto più basso.
Io avevo provato la F650GS l'anno scorso, mentre facevano il tagliando alla mia 800 GS: non mi era piaciuta proprio, mi sembrava che in impostazione di curva dovesse cadere per terra, il motore era meno brioso, e l'assetto era accettabile solo per la strada.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Presentata le nuove Gs 700 e 800 F
« Risposta #19 il: 05 Settembre 2012, 22:31:38 »
Credo che sia la classica moto da new entry o da donna con il cavallo basso, ma credo anch'io che di soddisfazioni di guida ne dia ben poche e non e' neanche economica,molto meglio trovarsi un F 800 Gs usato per iniziare! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Presentata le nuove Gs 700 e 800 F
« Risposta #20 il: 06 Settembre 2012, 09:20:06 »
La 700 potrebbe essere veramente interessante. Ma temo che la ciclistica sia la stessa della 800 e non mi ci trovo  :73:
cosa non ti convince della ciclistica? io non l'ho mai provata...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Presentata le nuove Gs 700 e 800 F
« Risposta #21 il: 06 Settembre 2012, 10:00:24 »
Posizione crocifissa in sella, non carichi davanti e non puoi muoverti. Sospensioni che soffrono le andature allegre a meno di essere incosciente... queste le mie impressioni del dopo-prova.  :73:
peccato perchè secondo me quel motore meritava più possibilità di offrire "fun"
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Presentata le nuove Gs 700 e 800 F
« Risposta #22 il: 06 Settembre 2012, 10:12:08 »
@ alex: ma se la paragonassimo ad una africa twin o ad una superteneré 750, è più o meno stradale o è simile come moto?

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Presentata le nuove Gs 700 e 800 F
« Risposta #23 il: 06 Settembre 2012, 11:04:33 »
beh se vuoi quel motore in versione "fun" c'e' husky nuda!
800 mia e' comunque un bel mezzo, non ho termini di paragone per capire le differenze di ciclistica (sicuramente molto meglio delle mie precedenti)
 sm471
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Presentata le nuove Gs 700 e 800 F
« Risposta #24 il: 06 Settembre 2012, 15:45:47 »
@ alex: ma se la paragonassimo ad una africa twin o ad una superteneré 750, è più o meno stradale o è simile come moto?


Molto, ma molto più stradale!!! manco parente a quelle due (però la ST io non è che la rimpianga molto...)
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Presentata le nuove Gs 700 e 800 F
« Risposta #25 il: 06 Settembre 2012, 16:58:20 »
@ alex: capisco, ma a me del ST mi piaceva un sacco l'erogazione del motore, poi vabbè... però vedi che allorora come si dice spesso, mancano delle vere dual? cioé la transalp si è stradalizzata di brutto e non ha più neppure l'aria di una moto off, i mono pesano quasi 200 kg con 50 cv o poco più (terra, teneré), la gs è stradale, quindi cosa resta? l'usato...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Presentata le nuove Gs 700 e 800 F
« Risposta #26 il: 06 Settembre 2012, 17:34:27 »
Ai più "anziani" è già noto cosa intenda io per "Dual".
una moto concettualmente da enduro che permetta anche trasferimenti di medio raggio, le commissioni in centro e che abbia intervalli di manutenzione che lascino respirare.
Ora come ora, a parte le Husqvarna TE e la KTM 690, non ne vedo altre. Si è provato a rinverdire i fasti del DRZ con la RMX-E ma sinceramente quando l'ho provata mi è sembrata, in tutto e per tutto, una enduro coi maroni appena addolcita dall'iniezione. Quindi le dual sono...due  sm444 Perché, dimenticavo, per permettere il medio raggio (e sempre secondo me) il motore deve essere anche tra i 400 ed i 650/700 cc al massimo. Mi viene da ridere quando si chiamano dual, oggi, le maxienduro da 1000 o 1200cc.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Presentata le nuove Gs 700 e 800 F
« Risposta #27 il: 06 Settembre 2012, 17:50:03 »
sì sì, condivido completamente, d'altra parte il discorso l'abbiamo fatto più volte mi pare, anche se una cosa non mi è chiara: se le normative antinquinamento condizionano il rendimento dei motori delle dual di un tempo, non so come sia possibile che in germania sia ancora venduta DR 650...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Presentata le nuove Gs 700 e 800 F
« Risposta #28 il: 06 Settembre 2012, 18:58:56 »
non so... farà 13 cavalli e scalderà come una Stube  smcon
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Superzot

  • Visitatore
Re: Presentata le nuove Gs 700 e 800 F
« Risposta #29 il: 06 Settembre 2012, 21:04:05 »
la gs è stradale, quindi cosa resta? l'usato...

E allora la Triumph Tiger 800XC cos'è? Io in un altro thread l'avevo definita "una Street Triple travestita da enduro" per come mi sono ritrovato quando l'ho provata. Secondo me non è male dal punto di vista estetico (la Tiger e la  F800GS si assomigliano molto), però il motore mi sembra troppo da stradale corsaiola, non so se rendo l'idea (voi la vorreste una moto da enduro con il motore della Yamaha R1, giusto per estremizzare?).

Su qualche rivista uscita di recente ho letto che una F800GS l'hanno presa e modificata per partecipare al Rally di Sardegna. Hanno cambiato monoammortizzatore e forcella (non mi ricordo bene i dettagli perché ho sfogliato la rivista un po' di fretta, ma dovrei averla da qualche parte in casa), sostituito le gomme (mi sembra con delle Continental TKC80), e installato le barre paramotore e lo scarico Akrapovic. Ovviamente è sempre una moto piuttosto pesante, e quindi ci vuole sempre un buon manico per portarla come si deve; però il pilota ne era soddisfatto.
Certo che se uno pensa che la mitica Honda Africa Twin pesava appena 160 kg...
 smcon

In ogni caso secondo me la F800GS non è malvagia, e questo è quello che conta per me: ci sono andato in vacanza l'anno scorso fino in Tirolo, ho fatto la Strada dell'Assietta (carica di bagagli), normalmente la uso in città, ci faccio i giri fuoriporta. Cosa voglio di più dalla vita? Magari che costasse un po' meno.
 :festa: