Autore Topic: Video di presentazione della T-Ride 290 2T 2012  (Letto 9914 volte)

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Video di presentazione della T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #45 il: 13 Luglio 2012, 23:22:07 »


Con la Scorpa una quindicina di Km su asfalto li fai tranquillamente , "non a manetta", gonfiando le gomme e ricordarsi di portare una pompa per rigonfiarle al ritorno.


cassio

  • Visitatore
Re: Video di presentazione della T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #46 il: 14 Luglio 2012, 00:20:43 »
la cosa basilare quando si va su asfalto è : non farlo a manetta (gas spalancato per tutto il tempo) ma: variare costantemente l' apertura del gas, nel caso di una strada collinare solitamente lo si fa senza pensarci, in tangenziale ci puoi anche andare , la moto credo passi tranquillamente i 110, 25 anni fa c'erano delle stradali 250 a due tempi, basta non tirargli il collo, io credo che a una velocita' di crociera a codice stradale non ci siano problemi a patto di fare la miscela con le percentuali indicate dalla casa , che se non erro è al 2% proprio per avere margini di buona lubrificazione, e sopratutto il rodaggio: fatelo! , il motore rendera' piu' a lungo

Fiver

  • Visitatore
Re: Video di presentazione della T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #47 il: 14 Luglio 2012, 01:10:54 »
Grazie per i vostri commenti, sono sempre utili indicazioni.... :grazie:

Citazione
Un compromesso semplicemente non esiste, il limite che ora hai in fuoristrada con la Tricker lo troveresti
nei trasferimenti con la Ossa; con la Scorpa o con una qualsiasi Enduro. Invertiresti i fattori ma la coperta
sarebbe sempre troppo corta da un lato.

Cavoli.....se ora kappa mi diventa pure zen poi mi tocca dargli ragione.... sm444

No, a parte gli scherzi, sono d'accordo: alla fine il succo e' che non si puo' avere tutto....ma ci si prova comunque... :93:

paperino

  • Visitatore
Re: Video di presentazione della T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #48 il: 26 Luglio 2012, 09:01:36 »
Chi mi sa dire qualcosa in merito alle vibrazioni? Si notano o è confortevole?

gianni

  • Visitatore
Re: Video di presentazione della T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #49 il: 26 Luglio 2012, 11:40:48 »
Chi mi sa dire qualcosa in merito alle vibrazioni? Si notano o è confortevole?
...con gli pneumatici tassellati vibra pure una Gold Wing  :SAD:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Video di presentazione della T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #50 il: 26 Luglio 2012, 14:34:57 »
Chi mi sa dire qualcosa in merito alle vibrazioni? Si notano o è confortevole?
...con gli pneumatici tassellati vibra pure una Gold Wing  :SAD:
ooooooooooo..... :arar: :arar:


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Video di presentazione della T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #51 il: 26 Luglio 2012, 14:39:15 »
quella vibra pure con le slick!  :sig:  :arar:  :mm:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Video di presentazione della T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #52 il: 26 Luglio 2012, 14:40:54 »
Chi mi sa dire qualcosa in merito alle vibrazioni? Si notano o è confortevole?

Non ho capito.. come fai a considerare le vibrazioni, in off?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Video di presentazione della T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #53 il: 26 Luglio 2012, 14:41:37 »
Chi mi sa dire qualcosa in merito alle vibrazioni? Si notano o è confortevole?

mah, nella prova da me fatta non ho sentito particolare fastidio di vibrazioni ..... credo che se fai un sentiero impegnativo tra sassi, buche, salti, sobbalzi, tensione ecc. nn hai tempo x tali menate ..... su asfalto è diverso .....

paperino

  • Visitatore
Re: Video di presentazione della T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #54 il: 02 Agosto 2012, 16:59:41 »
In merito alle vibrazioni di cui chiedevo, davo per scontato che non mi riferissi alla guida in fuoristrada, ma a quella su asfalto durante i trasferimenti. Concordo che sui sentieri non si notano per il fondo irregolare e perchè si è impegnati nella guida, ma ci sono ugualmente e dopo un certo tempo l'affaticamento arriva. Certe moto sono decisamente meglio di altre in questo senso ma su quelle più comode la stanchezza arriva un pò dopo. Concordo che di asfalto si cerchi sempre di farne il meno possibile ma ad una certa età, che non vi comunicherò, il comfort non guasta.
Saluti

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Video di presentazione della T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #55 il: 02 Agosto 2012, 17:04:58 »
I due tempi sono motori che ad un regime elevato danno vibrazioni, quindi se tieni una andatura da 70 km/h non hai problemi,
con il salire del regime ovviamente la situazione peggiora.
Ho chiesto in Scorpa di farmi avere un pignone con un dente in più perchè a mio avviso la prima marcia rimarrebbe lo stesso fruibile, però trattandosi del motore Sherco in configurazione 2013 non sono ancora disponibili i ricambi.
Quando ho fatto la modifica riporto le impressioni.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300