Autore Topic: La moto stradale che non c'e'!  (Letto 18484 volte)

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #15 il: 17 Luglio 2012, 23:18:27 »
No, la Singer per eccellenza era la mia Evo 4T :72:
Rimpiango molto la silenziosità della mia ex, con il WR/Arrow mi sentono anche le talpe.
Molto comoda agli incroci però  :72:, una manata di gas e gli inscatolati si fermano come per incanto sm444 sm444 sm444
Yamaha WR 250 F

kappa

  • Visitatore
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #16 il: 17 Luglio 2012, 23:36:06 »
No, la Singer per eccellenza era la mia Evo 4T :72:
Rimpiango molto la silenziosità della mia ex, con il WR/Arrow mi sentono anche le talpe.
Molto comoda agli incroci però  :72:, una manata di gas e gli inscatolati si fermano come per incanto sm444 sm444 sm444

Comodo per difendersi da quelli che dicono: "non ti avevo visto  :SAD:
In questo modo ti sentono  :hehe:  ti maledicono, ma almeno ti considerano.  :bins:

yoghi52

  • Visitatore
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #17 il: 18 Luglio 2012, 06:18:36 »
....dimenticandosi della moto "leggera", cioe' dalla cilindrata non superore agli 800 cc.....
Ricordo che negli anni verso i 3/4 del secolo scorso le "moto pesanti" erano per eccellenza le 750 ma per estensione anche le 600, es. Laverda, Benelli Tornado. Ora sono diventate moto "leggere". Allora non esistevano praticamente limiti di velocità oggi siamo intrappolati dai limiti. Qualcosa non funziona.
Comunque concordo appieno col tuo discorso. Io (per le moto da strada) continuo a rivolgermi a cilindrate alte perchè le cilindrate più basse devono dare l'immagine della (appunto) "moto leggera" e diminuisce l'abitabilità, la comodità, e la capacità di carico (io faccio viaggi in coppia), ma come potenza io ho girato l'Europa con una BMW R80 che aveva 50 cv e non ho mai dovuto spingere.

yoghi52

  • Visitatore
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #18 il: 18 Luglio 2012, 06:21:52 »
poi ci sarebbe il modello " passepartout" ,  ha perfino il pass esposto di serie!


Miiiiiinkia! ideale per quelli che non si cavano dalla corsia di sorpasso manco morti! la moto dei miei sogni, però sostituirei le mitragliatrici con due canoncini, più incisivi... :sbav:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #19 il: 18 Luglio 2012, 07:49:43 »
Quelle sarebbero due Gatling GE Vulcan M61A...  e SONO cannoni!! Per l'esattezza, a canne rotanti ed ogni canna spara ad ogni giro del complesso una caramella da 30mm. Il che significa che spara circa 80 colpi al secondo. Ottima nel caso di tappi nelle cavalcate, in effetti.  :sig:

L'effetto è questo:

http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=kKRt2DYMvdU&NR=1

Il Warthog ha un correttore di assetto per quando aziona i Vulcan, visto che il rinculo tende a cabrarlo!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Fiver

  • Visitatore
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #20 il: 18 Luglio 2012, 07:55:13 »

si vabbè però cambia avatar,  sta  tricker li  pare uno scarafone messa cosi....  :siga: :bins: :hehe: :hehe: :hehe:

vabbè allora metto la versione un po' più 'dark'.... :sig:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #21 il: 18 Luglio 2012, 09:02:51 »
beh si puo' sempre prendere in considerazione le motard con gomme on off... la dorsoduro ad esempio potrebbe anche essere usata in maniera turistica, poi con la mappa sport...
se poi si cerca la protezione aereodinamica, comoda per due e carica come un mulo....
non so, ogni tanto sembra non bastare la f800gs, ma piu' ci leggi, e piu' ci vai in giro...
su MF di luglio anche catanese non ne parla male, lui e' un manico ok, però il percorso e' quello dell'enduro!
 :mm:
chissa' sempre se arrivera' la tuareg 750...
poi ci sono le ktm col kit aftermarket per trasformarla in moto da dakar
e la BF? magari ci credera' cosi tanto da proporre cilindrate maggiori!


ma poi... case come yamaha, guzzi... che hanno motorizzazioni di varie cilindrate, perche' non fanno le "sorelle minori" delle maxi?
il transalp 700 e' stato credo un gran flop! peccato! potevano farne una versione kittata piu' enduristica!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #22 il: 18 Luglio 2012, 09:05:54 »
Quelle sarebbero due Gatling GE Vulcan M61A...  e SONO cannoni!! Per l'esattezza, a canne rotanti ed ogni canna spara ad ogni giro del complesso una caramella da 30mm. Il che significa che spara circa 80 colpi al secondo. Ottima nel caso di tappi nelle cavalcate, in effetti.  :sig:

L'effetto è questo:

http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=kKRt2DYMvdU&NR=1

Il Warthog ha un correttore di assetto per quando aziona i Vulcan, visto che il rinculo tende a cabrarlo!

maè un filmato farlocco? la casa sembra esplodere ma poi una volta diradata la polvere è uguale a prima ......  :SAD: :SAD: :SAD:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #23 il: 18 Luglio 2012, 09:23:10 »
Dunque: parto dal postulato che a Sergio non servono borse per viaggiare, gli basta lo sparo giornaliero. Che vuole fare una puntatina in uno sterrato di tanto in tanto. Che deve essere una moto bassina e col motore che rimane dentro gli 800cc.
Non c'è molto, con quelle caratteristiche...e comunque occorre rimanere sulle misure dei cerchi da strada, altrimenti si alza tutto il complesso di conseguenza, telaio, sospensioni, baricentro.
Forse proprio la Dorsoduro 750, ma non mi pare che ne sia entusiasta. Men che meno della Mana  sm444

La Bordone-Ferrari svilupperà solo la moto da Rally, e già le energie di periodo sono esaurite. La Guzzi...che vuoi che faccia, che gli ultimi motori sviluppati derivano praticamente dal Superalce?  sm453
La RXV 750 rally rimarrà un sogno, Piaggio ha decretato che va abbandonata anche la squadra gestita da Giofil per la PD con la RXV450.
E comunque si tratterebbe di moto da selle altaquota. Qua l'è un casin...  smban

La "moto che non c'è" in periodi come questi ha solo un futuro: rimanere tale. Chi investirebbe in un progetto unico ed ambizioso, mettendo sul mercato un prodotto col rischio di fare flop?
Il potenziale, seppur ridotto, lo avrebbero solo i giapponesi, ma quelli di mestiere perfezionano, non innovano. E infatti continuano a sfornare riplasticature di modelli vecchi e sfruttati. Ci sono più Varadero in Europa di tutte le altre giapponesi del segmento viaggio-adventure. La yamaha poi (secondo i suoi parametri ha sia la maxi sia la intermedia.
L'unica che potrebbe stupire è Suzuki, ma è un po' che se ne sta immobile.

Di disponibile: DD appunto, la Triumph piccola, la F800, KTM non farà nulla perchè tra il 690 LC4 e l'LC8 non ha un motore, non c'è altro.

Considerazione: le case non credo sfornino motoroni per figaggine, solo per dare rpestazioni a motori che devono girare per molti km con le restrizioni Euro4. E mantenere una prestazione decente.
Il che significa, scendendo a 800cc, che esistono due strade: un motore performante nonostante l'Euro4 e quindi tiratissimo, che scalda tantissimo e che dura pochissimo, oppure un bue bolso che costringerebbe allo zampetting sullo Stelvio.
Ok esagero, ma ci siamo capiti  :OK:
O no?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #24 il: 18 Luglio 2012, 09:53:51 »
maè un filmato farlocco? la casa sembra esplodere ma poi una volta diradata la polvere è uguale a prima ......  :SAD: :SAD: :SAD:

altro OT: I round della Vulcan sono fatti per perforare le corazze dei tank. Testa in teflon per alta penetrazione e nocciolo in plutonio per una forza di impatto altissima. La raffica ha attraversato i muri e dentro ha polverizzato tutto. Si noti come qualche balcone sparisca all'improvviso...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #25 il: 18 Luglio 2012, 10:02:41 »
tornando in topic:



 :sbav:   poco adatta all'off? Ma quanto off ci faresti?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #26 il: 18 Luglio 2012, 12:00:41 »
beh...
dorsoduro
granpasso
tiger 800
f800
benelli tre k amazon
hypermotard 800
honda crossrunner
honda transalp
nuda 900
versys
ktm 690/990
v-strom
tenere' 660

oppure:


Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #27 il: 18 Luglio 2012, 12:17:48 »
ne hai messe alcune che sforano gli 800cc... abbi pazienza, Valchi ci tiene a queste cose...  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

cassio

  • Visitatore
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #28 il: 18 Luglio 2012, 12:53:06 »
x polpettone, una soluzione efficace ed economica è quella di metterti delle zeppe da viados, con 15/20cm sotto al piede tocchi per terra e la pianti con i tuoi domandoni :bins:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #29 il: 18 Luglio 2012, 17:40:25 »
x polpettone, una soluzione efficace ed economica è quella di metterti delle zeppe da viados, con 15/20cm sotto al piede tocchi per terra e la pianti con i tuoi domandoni :bins:
e allora inizierà la serie:
che zeppe da  viados devo mettere?
quale colore?
quale materiale?
fanno abbastanza ricchione oppure no?
e via discorrendo...
tanto  vale, dico io,  lasciargli  fare le solite domande  :arar: