Autore Topic: La moto stradale che non c'e'!  (Letto 18501 volte)

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #90 il: 21 Agosto 2012, 15:07:18 »
il  gs è  bicilindrico, il freno posteriore si usa  veramente poco su quella moto...

 sm17 no, adesso la spieghi, però...
tutte le  bicilindriche,  gs in  particolar modo,  possiedono un  freno motore notevole, oltre alla particolarità del gs che è una moto che nelle  curve va " lasciata correre",  quindi non esiste utilità nel pinzare il posteriore,  figuriamoci surriscaldarlo.
se fosse servito  un  megafreno posteriore lo avrebbero montato senza  problemi,  ma ripeto,  non serve.
fattelo  spiegare da  Gianni,  sarà lieto di  fare una disamina sulla questione...  :57:

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #91 il: 21 Agosto 2012, 15:20:46 »
Io l'ho detto prima che non è capace d'andare!

Quando sei carico , non vedo il motivo di fare il pilotone surriscaldando i freni e rischiando di farsi male, sopratutto con la compagna dietro.
Il pilotone si fa quando si è da soli e senza carico! ..... Sergio diglielo al tuo amico!!

« Ultima modifica: 21 Agosto 2012, 15:24:50 da menca »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #92 il: 21 Agosto 2012, 15:25:11 »
Ma lui c'e' l'ha nel Dna, e' cosi' e non lo cambi, caso mai peggiora.... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #93 il: 21 Agosto 2012, 19:32:59 »
tutte le  bicilindriche,  gs in  particolar modo,  possiedono un  freno motore notevole, oltre alla particolarità del gs che è una moto che nelle  curve va " lasciata correre",  quindi non esiste utilità nel pinzare il posteriore,  figuriamoci surriscaldarlo.
se fosse servito  un  megafreno posteriore lo avrebbero montato senza  problemi,  ma ripeto,  non serve.
fattelo  spiegare da  Gianni,  sarà lieto di  fare una disamina sulla questione...  :57:
non TUTTE le bicilindriche, poi il GS ha il ripartitore, per quello mi pare assurdo che uno surriscaldi un freno che viene usato al 30% della frenata OGNI VOLTA che si frena. Sto GS sarà anche il top, ma ti tocca fare quel che vuole lei... e in moto a me non pare bello.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #94 il: 21 Agosto 2012, 20:18:45 »
tutte le  bicilindriche,  gs in  particolar modo,  possiedono un  freno motore notevole, oltre alla particolarità del gs che è una moto che nelle  curve va " lasciata correre",  quindi non esiste utilità nel pinzare il posteriore,  figuriamoci surriscaldarlo.
se fosse servito  un  megafreno posteriore lo avrebbero montato senza  problemi,  ma ripeto,  non serve.
fattelo  spiegare da  Gianni,  sarà lieto di  fare una disamina sulla questione...  :57:
non TUTTE le bicilindriche, poi il GS ha il ripartitore, per quello mi pare assurdo che uno surriscaldi un freno che viene usato al 30% della frenata OGNI VOLTA che si frena. Sto GS sarà anche il top, ma ti tocca fare quel che vuole lei... e in moto a me non pare bello.

ok mettiamola cosi:  TUTTE le  bicilindriche con un minimo  regolato  bene,  quelle con il minimo a  18000  giri non fanno testo  ciapet :sig: :sig:

gianni

  • Visitatore
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #95 il: 21 Agosto 2012, 20:41:01 »
...la vedo dura a far bollire il freno posteriore al GS...magari aveva l'impianto con qualche problemino pregresso  :SAD:
...oppure lui riesce anche a tirare il collo alle giraffe e allora la faccenda si complica!  :erd:

Il ripartitore di frenata lo credevo una belinata pure io...ma funziona davvero! e penso sia meglio avercelo che no  :93:

A parer mio il GS va solo fatto "scorrere" senza usare una guida brusca di staccatone e accelerazioni...però dipende da chi vuoi seminare o da chi stai cercando di prendere... :mm:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #96 il: 21 Agosto 2012, 23:28:38 »
al prossimo tagliano voglio farmi dare come sostitutiva un boxer... cosi per gusto! magari prendo anche mezza giornata di ferie.... (almeno nei sogni)
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #97 il: 21 Agosto 2012, 23:49:01 »
al prossimo tagliano voglio farmi dare come sostitutiva un boxer... cosi per gusto! magari prendo anche mezza giornata di ferie.... (almeno nei sogni)
può essere un idea!

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #98 il: 22 Agosto 2012, 08:21:15 »
grazie!
 smrij
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #99 il: 27 Agosto 2012, 16:12:55 »
...la vedo dura a far bollire il freno posteriore al GS...magari aveva l'impianto con qualche problemino pregresso  :SAD:
...oppure lui riesce anche a tirare il collo alle giraffe e allora la faccenda si complica!  :erd:

Il ripartitore di frenata lo credevo una belinata pure io...ma funziona davvero! e penso sia meglio avercelo che no  :93:

A parer mio il GS va solo fatto "scorrere" senza usare una guida brusca di staccatone e accelerazioni...però dipende da chi vuoi seminare o da chi stai cercando di prendere... :mm:
comunque sta storia del bicilindrico che non si usa il freno posteriore... bah! io ho avuto guzzi, bmw gs, varadero, supertenerè, africa twin e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento del freno, il disco dietro l'ho sempre usato come correttore dell'assetto in entrata di curva (a meno d'impianti integrali simil guzzi o varadero), un'integrazione al freno anteriore senza mandare in crisi l'aderenza. poi non so, magari c'è chi s'intraversa ad ogni curva!!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #100 il: 27 Agosto 2012, 16:25:05 »
lasciali stà.. so' motari della domenica...  :098: guardano le schede tecniche e leggono Motociclismo... non lo vedi con che moto vanno in giro, che non hanno manco la sella?  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #101 il: 27 Agosto 2012, 18:29:06 »

comunque sta storia del bicilindrico che non si usa il freno posteriore... bah! io ho avuto guzzi, bmw gs, varadero, supertenerè, africa twin e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento del freno, il disco dietro l'ho sempre usato come correttore dell'assetto in entrata di curva (a meno d'impianti integrali simil guzzi o varadero), un'integrazione al freno anteriore senza mandare in crisi l'aderenza. poi non so, magari c'è chi s'intraversa ad ogni curva!!

Se posso dire la mia, anche io ho sempre usato il freno posteriore per correggere l'assetto quando serve (entrato troppo forte, necessità di stringere la traiettoria..) compreso l'attuale GS e senza particolari problemi di surriscaldamento, perché l'uso è limitato così come le decelerazioni da ottenere.

L'unica volta che ho "perso" il freno dietro per surriscaldamento è stato scendendo dal Grossglockner con una tipo questa di un mio amico.



Ma lì tra peso e assetto ci vivevo sul pedale del freno! sm470 sm444

« Ultima modifica: 27 Agosto 2012, 22:14:03 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #102 il: 27 Agosto 2012, 21:12:20 »
No e' che va' stracarico di moglie e bauletti e va' come una bbestia.....impossibile stargli dietro! sm470
Volevo solo precisare che quel "tuo amico" è uno che non sa andare in moto, va come una bestia,  guida da CANE ma al momento gli è sempre andata bene, perchè ha una moto che gli perdona tutto, quando aveva il Varadero...(che perdona un pò di meno) non faceva tanto il galletto. Per il fatto di stargli dietro...sarà impossibile per Te, ma io fino a quando sono uscito nella cricca con quell' individuo....anche per me era "impossibile stargli dietro " per vedere le CA..ATE che faceva ....di conseguenza gli sono sempre stato davanti....e caso mai era lui che non riusciva a star dietro a me.....se ti vuoi ricordare !!!!! :siga: :siga: MA IO I FRENI NON LI HO MAI "BOLLITI"
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #103 il: 27 Agosto 2012, 21:14:16 »
non so perché ma ho l' impressione che nonnomiki abbia ragione...   :hehe:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #104 il: 27 Agosto 2012, 22:07:51 »
Io su strada cerco di andare il piu' piano possibile e mi diverto uguale.... sm409

Ktm Super Duke 1290 R