Autore Topic: Ecco cosa succede per combattere la crisi  (Letto 1092 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Ecco cosa succede per combattere la crisi
« il: 18 Luglio 2012, 21:53:19 »
Su MotoSprint di oggi c'e' la pubblicita' ufficiale della Yamaha dove viene evidenziato il nuovo prezzo della Yamaha Xj6 modello 2012:



E. 5.490 franco concessionario, che vorrebbe dire E 5.700 chiavi in mano, e stiamo parlando di una moto sportiva "nuda" a quattro cilindri al prezzo di una Beta Alp 4.0....
Io non lo "vivo" positivamente questo abbassamentoi dei prezzi a fine stagione per svuotare i magazzini, perche' quello sarebbe il prezzo VERO della moto, non mi stupirei che, come stanno facendo con i benzinai, i tagli prezzi li accollino ai concessionari che sono gia' a livello di sopravvivenza o poco meno (come i benzinai...)!
Io la vedo come la "solita" PRESA PER I FONDELLI del consumatore, prima ti inc...amo con dei prezzi di listino assurdi e poi cerchiamo di rifilarti la moto scontata quando ci fa' comodo.... sm419

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Ecco cosa succede per combattere la crisi
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2012, 22:25:13 »
Appoggio in pieno il tuo ragionamento.
Comunque per chi vuol farsi una bella moto il prezzo è ottimo.  :OK:


lazzaro54

  • Visitatore
Re: Ecco cosa succede per combattere la crisi
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2012, 09:47:33 »
scusa ma non capisco .....

se le moto costano tanto tutti a dire che non valgono la cifra richiesta ....

se costano poco tutti a lamentarsi che c'è qualche magagna sotto .......

secondo me beato chi può approfittarsene .......

se lo facesse la GG con una moto da trial (ad esempio trial nuovo a 4000 euro) sarei tra i primi .....

mah ......

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ecco cosa succede per combattere la crisi
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2012, 10:05:05 »
Se la crisi determina questi prezzi, ben che vengano. tanto la crisi rimane. Un concessionario non è che mi faccia particolarmente pena, se adesso sacrifica vuol dire che prima aveva da pasturare. Poi si sa, è un commerciante e quelli, e son 30 anni che li visito, non hanno mai qualcosa che va bene, anche quando gli piove addosso la fortuna.
Gli unici che, come al solito mi succede per le promozioni, mi fanno veramente voglia di essere solidali con loro, sono quelli che, un mese o anche una settimana fa, hanno comprato la moto a prezzo di listino. Quelli si meritano comprensione.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Ecco cosa succede per combattere la crisi
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2012, 10:16:59 »
crisi o no comunque... il modo migliore e' passare ore e ore a cercare su internet e magari passare dentro da qualche concessionario, poi essere pronto a decidere in poco tempo!
cosi risparmi!  smrij
anche se poi devi stare attento... ad esempio il nostro grosso qui e' Pogliani... ma nonostante numerose visite, non ho mai preso nulla!
mi raccontavano ad esempio che chi prepara le moto e' sfruttato e si sfoga sulle moto in consegna...
che solo per amore della meccanica non lo farei mai!
 :mm:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ecco cosa succede per combattere la crisi
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2012, 10:41:37 »
kermit, sei sicuro di quel che hai scritto?  sho
fermo restando che sei l'unico responsabile di quel che scrivi, perchè il Forum non se ne assume certo la responsabilità, mi pare di aver capito che un certo signore nel riparare o tagliandare le moto fa qualcosa di non dovuto. Il che è una affermazione grave. Se ho capito bene, forse è meglio citare le fonti che danno sicurezza alla affermazione, e nel caso contrario magari modificarla  :OK:
se ho capito male allora chiedo venia e ti si propone una occasione eccellente per riqualificare.  sm440
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Ecco cosa succede per combattere la crisi
« Risposta #6 il: 19 Luglio 2012, 11:31:46 »
kermit, sei sicuro di quel che hai scritto?  sho
fermo restando che sei l'unico responsabile di quel che scrivi, perchè il Forum non se ne assume certo la responsabilità, mi pare di aver capito che un certo signore nel riparare o tagliandare le moto fa qualcosa di non dovuto. Il che è una affermazione grave. Se ho capito bene, forse è meglio citare le fonti che danno sicurezza alla affermazione, e nel caso contrario magari modificarla  :OK:
se ho capito male allora chiedo venia e ti si propone una occasione eccellente per riqualificare.  sm440
non ci posso mettere le mani sul fuoco... a me e' capitato una volta di sentire... lungi da me dire che manomettano qualcosa! solo che "maltrattano" le moto... dando sgasate magari a freddo... non so se altro...
comunque i personaggi che girano anche nel salone, mi hanno sempre dato un'idea di viscido...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape