Autore Topic: La moto da alpinismo che non c'è!  (Letto 1819 volte)

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
La moto da alpinismo che non c'è!
« il: 27 Luglio 2012, 00:18:25 »
Leggerissima, motore assolutamente da trial, telaio da enduro (ma piccolo), forche e mono da enduro (quello vero), frenata "giapponese"; questa moto non c'è, o forse sì!

BERGHEM?

Hanno prodotto e stanno producendo una caterva di moto insulse, il mio augurio ai creatori della Berghem affichè trovino un finanziatore per il loro affascinante progetto  smbrv smbrv smbrv
Yamaha WR 250 F

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: La moto da alpinismo che non c'è!
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2012, 00:19:46 »
 :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La moto da alpinismo che non c'è!
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2012, 08:41:46 »
La Berghem e´anche per me quella che rappresenta meglio l´anello di congiunzione, perö non mi sembra che le altre siano farlocche. Anzi, qualcuna delle new entry si avvicina molto al "nostro" concetto
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: La moto da alpinismo che non c'è!
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2012, 09:08:39 »
già una moto leggerissima con un telaio da enduro (anche piccolo) e sospensioni da enduro credo sia impossibile da fare ... guarda un mono da enduro e uno da trial, il primo è grande il doppio (e pesa almeno il doppio) ... sospensioni idem ..... con cose così devi andare forte come con un'enduro e allora ecco i 2 radiatori (perchè quello piccolo da trial con la ventola non è sufficiente), pedane più grosse, leve idem .....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La moto da alpinismo che non c'è!
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2012, 13:36:16 »
Io direi che di moto da motoalpinismo ultimamente ne sono uscite perfino troppe,ma per tanti non c'e' ancora quella giusta, probabilmente andrebbero fatte su misura come i vestiti da sposo di una volta, ma forse nemmeno cosi'..... :mm: Mi sa' tanto di scusa per non comprare niente! :OK:
« Ultima modifica: 27 Luglio 2012, 13:38:27 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: La moto da alpinismo che non c'è!
« Risposta #5 il: 27 Luglio 2012, 13:43:37 »
Io direi che di moto da motoalpinismo ultimamente ne sono uscite perfino troppe,ma per tanti non c'e' ancora quella giusta, probabilmente andrebbero fatte su misura come i vestiti da sposo di una volta, ma forse nemmeno cosi'..... :mm: Mi sa' tanto di scusa per non comprare niente! :OK:

 :OK: ....... :PDT_Armataz_01_37: ............  :SAD: