Autore Topic: BUONGIORNO A TUTTI!!  (Letto 3894 volte)

Chop

  • Visitatore
BUONGIORNO A TUTTI!!
« il: 29 Luglio 2012, 09:11:19 »
Buongiorno a tutti gli utenti di questo forum, provengo dalla provincia di Novara , pratico motoalpinismo da circa 3 anni e che dire... siete un ottima compagnia!!!!

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: BUONGIORNO A TUTTI!!
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2012, 09:56:56 »
Ciao e benvenuto.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: BUONGIORNO A TUTTI!!
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2012, 10:13:07 »
Ciao e benvenuto tra noi!!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

gianni

  • Visitatore
Re: BUONGIORNO A TUTTI!!
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2012, 10:35:50 »
 smel

 smche Gianni smche

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: BUONGIORNO A TUTTI!!
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2012, 11:09:44 »
Ciao, smel

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: BUONGIORNO A TUTTI!!
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2012, 11:59:58 »
 :s_hi: :s_hi: :s_hi:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: BUONGIORNO A TUTTI!!
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2012, 12:18:22 »
 smrij
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: BUONGIORNO A TUTTI!!
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2012, 13:45:41 »
 :s_hi:

smel
Yamaha WR 250 F

Chop

  • Visitatore
Re: BUONGIORNO A TUTTI!!
« Risposta #8 il: 29 Luglio 2012, 14:00:07 »
Ciao e benvenuto tra noi!!

Ciao, quoto te ma è rivolta a tutti , voi sicuramente avete molta esperienza e mi sapete dare qualche consiglio:
ho una beta evo 250 2010 , per me ottima davvero , faccio prevalentemente motoalpinismo , ho provato una gas gas 300 2011 e mi è sembrata meglio da subito, si curva meglio , e l erogazione del motore sembra più progressiva  sembra più stabile ... sempre secondo un neofita come me... vorrei acquistarne una ma 2012 visti gli ottimi prezzi ed al valore ancora buono della mia cosa ne dite è un cambio in meglio ? p.s. premetto che salgo bene quasi dappertutto anche con la mia evo...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: BUONGIORNO A TUTTI!!
« Risposta #9 il: 29 Luglio 2012, 21:34:01 »
Ciao Chop!Innanzitutto un benvenuto anche da me! smel sm08
Per il tuo quesito sul cambio moto, ti dico subito che quando si cambia il mezzo, la cosa e' innanzitutto uno stimolo ad usare il nuovo giocattolo, l'effetto "novita' " e' senz'altro positivo per il morale e per intensificare le uscite in moto, se proprio volessi cambiare cavalcatura,potrebbero essere interessanti le offerte dei concessionari Gas Gas che hanno ancora delle moto nuove in casa versione 2011, su quelle potresti spuntare ottimi sconti, tieni conto che la Gas Gas 2012, grafiche a parte, non ha subito sostanziali modifiche dal modello dell'anno precedente!
Ti confermo le sensazioni di guida che hai rilevato provando la Gas Gas 2011, moto molto stabile in surplace e alle bassissime andature, poi il motore "elettrico" nell'erogazione e sempre presente senza incertezze di carburazione e' un must delle moto della casa di Girona, ole'! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Chop

  • Visitatore
Re: BUONGIORNO A TUTTI!!
« Risposta #10 il: 29 Luglio 2012, 21:52:58 »
Ciao Chop!Innanzitutto un benvenuto anche da me! smel sm08
Per il tuo quesito sul cambio moto, ti dico subito che quando si cambia il mezzo, la cosa e' innanzitutto uno stimolo ad usare il nuovo giocattolo, l'effetto "novita' " e' senz'altro positivo per il morale e per intensificare le uscite in moto, se proprio volessi cambiare cavalcatura,potrebbero essere interessanti le offerte dei concessionari Gas Gas che hanno ancora delle moto nuove in casa versione 2011, su quelle potresti spuntare ottimi sconti, tieni conto che la Gas Gas 2012, grafiche a parte, non ha subito sostanziali modifiche dal modello dell'anno precedente!
Ti confermo le sensazioni di guida che hai rilevato provando la Gas Gas 2011, moto molto stabile in surplace e alle bassissime andature, poi il motore "elettrico" nell'erogazione e sempre presente senza incertezze di carburazione e' un must delle moto della casa di Girona, ole'! :OK:

Ok non so ma l ho provata per sentieri e un paio di salitoni ma a me la GG sembra più facile , l impressione è che non sbagli traettoria... cosa ne pensi della trazione ?  Devo dire che con la Evo ho l impresione che sia più ... difficile da direzionare , non so forse sbaglio ma ho avvertito questo, mentre nelle salite nessun problema ...
Ho sentito Bertana a mezzo mail e credo che se mi ridanno il pick up velocemente verrò per la GG ...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: BUONGIORNO A TUTTI!!
« Risposta #11 il: 29 Luglio 2012, 22:01:48 »
Il telaio della Evo e' indubbiamente piu' rigido, quella della Gas Gas Txt Pro perdona di piu' gli errori essendo un telaio in tubi in lega d'acciaio e non un monoscocca di alluminio, l'unico inconveniente dell'impostazione di guida della Gg e che non devi mai "mollare" il peso dalla ruota posteriore, se ti abitui alla cosa e, soprattutto se hai i quadricipi femorali che te lo permettono, la trazione della Gg e' esagerata, mentre la Evo puoi guidarla  con una posizione del corpo meno esasperata!Come vedi ci sono pro e contro su tutte le moto, ma il bello e' anche questo! sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Chop

  • Visitatore
Re: BUONGIORNO A TUTTI!!
« Risposta #12 il: 29 Luglio 2012, 22:07:09 »
Il telaio della Evo e' indubbiamente piu' rigido, quella della Gas Gas Txt Pro perdona di piu' gli errori essendo un telaio in tubi in lega d'acciaio e non un monoscocca di alluminio, l'unico inconveniente dell'impostazione di guida della Gg e che non devi mai "mollare" il peso dalla ruota posteriore, se ti abitui alla cosa e, soprattutto se hai i quadricipi femorali che te lo permettono, la trazione della Gg e' esagerata, mentre la Evo puoi guidarla  con una posizione del corpo meno esasperata!Come vedi ci sono pro e contro su tutte le moto, ma il bello e' anche questo! sm13

Bene , ottimo... difficile decidere ... ma tu hai notato così tanta differenza in salita?

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: BUONGIORNO A TUTTI!!
« Risposta #13 il: 31 Luglio 2012, 00:57:12 »
 smel
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

trialmax

  • Visitatore
Re: BUONGIORNO A TUTTI!!
« Risposta #14 il: 31 Luglio 2012, 11:50:50 »
 smel