Autore Topic: PARPAILLON  (Letto 7735 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: PARPAILLON
« Risposta #15 il: 30 Agosto 2012, 15:59:36 »
Gianni è un Arai Tour-X4 il casco che indossi?

Posso chiederti cortesemente se a visore chiuso è isolato bene dall'aria (spifferi, rumori)?

E se si sente la pressione dell'aria alle andature elevate?

 :grazie:



If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

gianni

  • Visitatore
Re: PARPAILLON
« Risposta #16 il: 30 Agosto 2012, 16:31:37 »
Gianni è un Arai Tour-X4 il casco che indossi?

Posso chiederti cortesemente se a visore chiuso è isolato bene dall'aria (spifferi, rumori)?

E se si sente la pressione dell'aria alle andature elevate?

 :grazie:





...no è un Tour-X3 che ho comperato usato con la doppia visiera (trasparente e fumè)

non è completamente esente da rumori e spifferi però lo trovo abbastanza comodo e confortevole, almeno per come ho la testa io...

Tieni conto che lo uso col GS che ha il cupolino (anche la Adventure di Lamberto ha il cupolino alto che forse è pure più protettivo) che devia l'aria: è da capire se a vantaggio del rumore e degli spifferi oppure no, visto che concentra l'aria sulla visiera, mentre ripara il busto e le spalle

Penso però che rispetto ad un integrale stradale, questi modelli con la visiera da enduro siano più rumorosi e anche un po meno rifiniti, E' solo una mia supposizione perchè non ho mai indossato un Arai stradale.

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: PARPAILLON
« Risposta #17 il: 30 Agosto 2012, 16:46:17 »
Gianni è un Arai Tour-X4 il casco che indossi?

Posso chiederti cortesemente se a visore chiuso è isolato bene dall'aria (spifferi, rumori)?

E se si sente la pressione dell'aria alle andature elevate?

 :grazie:





...no è un Tour-X3 che ho comperato usato con la doppia visiera (trasparente e fumè)

non è completamente esente da rumori e spifferi però lo trovo abbastanza comodo e confortevole, almeno per come ho la testa io...

Tieni conto che lo uso col GS che ha il cupolino (anche la Adventure di Lamberto ha il cupolino alto che forse è pure più protettivo) che devia l'aria: è da capire se a vantaggio del rumore e degli spifferi oppure no, visto che concentra l'aria sulla visiera, mentre ripara il busto e le spalle

Penso però che rispetto ad un integrale stradale, questi modelli con la visiera da enduro siano più rumorosi e anche un po meno rifiniti, E' solo una mia supposizione perchè non ho mai indossato un Arai stradale.

Ma la pressione dell'aria sull'aletta la senti? Ricordo che con il motard che avevo (meno protettivo) dopo certe velocità il collo si affaticava non poco.

Attualmente ho un casco modulare, molto comodo perché in autostrada è un integrale e a bassa velocità un jet, però sta invecchiando e cerco di capire se un casco come il tuo possa essere considerato un alternativa quando uso il GS.
 
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: PARPAILLON
« Risposta #18 il: 30 Agosto 2012, 16:53:49 »
A giorni mi dovrebbe arrivare l'AGV AX-8, da vedersi è molto simile poi dirò le mie impressioni.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

gianni

  • Visitatore
Re: PARPAILLON
« Risposta #19 il: 30 Agosto 2012, 17:44:30 »

Ma la pressione dell'aria sull'aletta la senti? Ricordo che con il motard che avevo (meno protettivo) dopo certe velocità il collo si affaticava non poco.

Attualmente ho un casco modulare, molto comodo perché in autostrada è un integrale e a bassa velocità un jet, però sta invecchiando e cerco di capire se un casco come il tuo possa essere considerato un alternativa quando uso il GS.
 

no la visiera non è soggetta a problemi aerodinamici

anche il casco che avevo prima BMW mod.Enduro non mi ha creato problemi con il Suzuki DRZ, malgrado non avesse nessuna protezione aerodinamica

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: PARPAILLON
« Risposta #20 il: 30 Agosto 2012, 23:29:54 »
Molto utile.

Grazie.

Allora Lamberto attendiamo il tuo report.

 :OK:
« Ultima modifica: 30 Agosto 2012, 23:32:17 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Marcolans

  • Visitatore
Re: PARPAILLON
« Risposta #21 il: 01 Settembre 2012, 10:27:57 »
Questi report mi fanno venire voglia di culona  smcon

Bel giro  sm419

Ginaccio sempre mitico  :PDT_Armataz_01_37:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: PARPAILLON
« Risposta #22 il: 01 Settembre 2012, 15:51:47 »
gran bel giro!
se capita che ne fate qualcuno con partenza + o - da milano, fatemi sapere, se posso, mi aggrego!

gianni scusa che gomme sono?
mi sembrano buone si on che off...
grazie
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

gianni

  • Visitatore
Re: PARPAILLON
« Risposta #23 il: 01 Settembre 2012, 19:31:03 »
gran bel giro!
se capita che ne fate qualcuno con partenza + o - da milano, fatemi sapere, se posso, mi aggrego!

gianni scusa che gomme sono?
mi sembrano buone si on che off...
grazie

le gomme sono HEIDENAU K60 Scout

...ne avevamo parlato qui:

A proposito di Heidenau, vorrei ricordare ai carotisti con l'LC8 che la "nuova" TCK60 SCOUT ha una tassellatura ancora generosa e misure compatibili con la 990 ADV.



Il nuovo disegno, meno aggressivo ma più idoneo alla...sopravvivenza su bitume  sm444 ha anche una nuova additivazione della mescola che permette più grip e maggior durata.
Ora aspettiamo che qualcuno le provi  :arar:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: PARPAILLON
« Risposta #24 il: 01 Settembre 2012, 22:42:20 »
gran bel giro!
se capita che ne fate qualcuno con partenza + o - da milano, fatemi sapere, se posso, mi aggrego!

gianni scusa che gomme sono?
mi sembrano buone si on che off...
grazie

le gomme sono HEIDENAU K60 Scout

...ne avevamo parlato qui:

A proposito di Heidenau, vorrei ricordare ai carotisti con l'LC8 che la "nuova" TCK60 SCOUT ha una tassellatura ancora generosa e misure compatibili con la 990 ADV.



Il nuovo disegno, meno aggressivo ma più idoneo alla...sopravvivenza su bitume  sm444 ha anche una nuova additivazione della mescola che permette più grip e maggior durata.
Ora aspettiamo che qualcuno le provi  :arar:

e come le hai trovate?
sono buone?
durano?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: PARPAILLON
« Risposta #25 il: 01 Settembre 2012, 23:05:26 »
io le avevo montate sul pegaso...
sull' asfalto ho avuto  brutte sorprese.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: PARPAILLON
« Risposta #26 il: 01 Settembre 2012, 23:47:29 »
io le avevo montate sul pegaso...
sull' asfalto ho avuto  brutte sorprese.

Dovevi provare con le MT 80, per poterti sentire un vero uomo...  sm470
Anche se son convinto che più che delle gomme la colpa sia della Pegaso  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: PARPAILLON
« Risposta #27 il: 01 Settembre 2012, 23:50:31 »
io le avevo montate sul pegaso...
sull' asfalto ho avuto  brutte sorprese.

Dovevi provare con le MT 80, per poterti sentire un vero uomo...  sm470
Anche se son convinto che più che delle gomme la colpa sia della Pegaso  :tim:

figurati... pensa che avevo montato  perfino una coppia di  geomax 71.....
e  visto che davanti non si trovava ho montato due posteriori  :arar: :arar: :arar: :mm: :mm: :mm: :mm:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: PARPAILLON
« Risposta #28 il: 02 Settembre 2012, 00:00:00 »
Non è una brutta gomma... poi con la gommazza all'anteriore dovevi fare la tua porca figura da duro&puro  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R