Autore Topic: Honda Xl 700 V Transalp  (Letto 13652 volte)

Offline ginaccio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 197
    • Mostra profilo
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #15 il: 02 Agosto 2012, 22:13:03 »
Forse lo sapete gia', ma sull'ultima versione della Honda Transalp, sulla carena della moto hanno messo le coordinate Gps del Colle de la Bonnette, pensando che quella fosse la strada asfaltata piu' alta d'Europa, in realta' il Colle de la Bonnette e' soltanto all'ottavo posto nella classifica dei passo piu' alti d'Europa:



http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_delle_strade_pi%C3%B9_alte_d'Europa

secondo me bisognerebbe comprare soltanto la carena.... sm409

Pero' mi intrigherebbe andare a fare la strada del Col du Jandri alle Deux Alpes.... :baci:
non è un colle ma l'arrivo di una funivia sul ghiacciaio. la strada è solo di servizio,e almeno ai miei tempi!!!! non si poteva salire
montesa 4rt
fantic 300

gianni

  • Visitatore
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #16 il: 02 Agosto 2012, 22:58:02 »
le Trans Alp e le V-Strom sono le Corazzate Potemkin del mondo motociclistico!  sm454  sm415

è un parere prettamente personale...ma al cuore non si comanda!  :sig:

Spero di non aver offeso nessuno...se si Don't warry (me ne battu u belin)  :siga:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #17 il: 02 Agosto 2012, 23:08:33 »
le Trans Alp e le V-Strom sono le Corazzate Potemkin del mondo motociclistico!  sm454  sm415

è un parere prettamente personale...ma al cuore non si comanda!  :sig:

Spero di non aver offeso nessuno...se si Don't warry (me ne battu u belin)  :siga:

sono  dei  gs col motore piu piccolo... e vanno quasi uguale  :arar: :bins:

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #18 il: 03 Agosto 2012, 08:44:02 »
le Trans Alp e le V-Strom sono le Corazzate Potemkin del mondo motociclistico!  sm454  sm415

è un parere prettamente personale...ma al cuore non si comanda!  :sig:

Spero di non aver offeso nessuno...se si Don't warry (me ne battu u belin)  :siga:

sono  dei  gs col motore piu piccolo... e vanno quasi uguale  :arar: :bins:

e costano la metà .......  :72: :bins:

andygas

  • Visitatore
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #19 il: 20 Agosto 2012, 22:48:37 »
se vi servono info su questo modello vi posso aiutare, avendone una  smrij

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #20 il: 20 Agosto 2012, 23:20:34 »
credo ch non sia piu' considerata per l'off... infatti non ne ho mai visto l'ombra su MF!
ero tentato anch'io! nuova a 7000€ e' meno del tmax!
con la colorazione hrc e' gradevole!

pero'... e' una stradale!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #21 il: 20 Agosto 2012, 23:27:02 »
Oggi ne ho viste parecchie su di li', sara' perche' hanno le coordinate Gps scritte sulle fiancata per andare al Col de La Bonette e quindi vanno a morire li' come gli elefanti? sm409
Quella in foto la trovo anche esteticamente riuscita, con quella puoi fare esattamente tutto il fuoristrada che puoi fare con le altre maxi enduro, anzi meglio perche' molto piu' leggera a gestibile alle basse velocita' dei pachidermi che pesano 250 Kg.!Certo che i particolari sono piuttosto buttati giu', e' ovviamente una moto un po' tirata al risparmio, del modello vecchio mi ricordo un cambio eccezionale come precisione degli innesti e corsa brevissima della leva, mi aveva colpito molto, mai trovato un cambio cosi' perfetto su nessun'altra moto!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #22 il: 21 Agosto 2012, 08:51:06 »
Oggi ne ho viste parecchie su di li', sara' perche' hanno le coordinate Gps scritte sulle fiancata per andare al Col de La Bonette e quindi vanno a morire li' come gli elefanti? sm409
Quella in foto la trovo anche esteticamente riuscita, con quella puoi fare esattamente tutto il fuoristrada che puoi fare con le altre maxi enduro, anzi meglio perche' molto piu' leggera a gestibile alle basse velocita' dei pachidermi che pesano 250 Kg.!Certo che i particolari sono piuttosto buttati giu', e' ovviamente una moto un po' tirata al risparmio, del modello vecchio mi ricordo un cambio eccezionale come precisione degli innesti e corsa brevissima della leva, mi aveva colpito molto, mai trovato un cambio cosi' perfetto su nessun'altra moto!
MAH... mi sembra strano che una rivista come FUORI non l'abbia minimamente considerata credo fin dalla sua uscita! hanno escluso a priori honda?
non l'anno mai messa in prova insieme alla f800 e alla tiger ad esempio, nonostante dovrebbero essere le dirette rivali...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #23 il: 21 Agosto 2012, 09:55:25 »

MAH... mi sembra strano che una rivista come FUORI non l'abbia minimamente considerata credo fin dalla sua uscita! hanno escluso a priori honda?
non l'anno mai messa in prova insieme alla f800 e alla tiger ad esempio, nonostante dovrebbero essere le dirette rivali...

tu, l' hai mai provata una transalp?
Lascia perdere ciò che scrivono o non scrivono le riviste, è solo questione di danaro.
ma TU, provala una  volta.
e poi ti rendi conto che il  tuo rotaxino non va assolutamente meglio del  V honda,  te lo assicuro, anzi!
P.S.: io il  gs 800 l' ho provato  eccome, fuoristrada se non sei un  manico non vai da nessuna parte, a meno che per  fuoristrada tu non intenda  una strada pronta da asfaltare,  bella liscia tipo assietta,  non che  il  transalp  vada meglio,  ma nessuna delle  due,  ripeto NESSUNA ha velleità  fuoristradistiche pure, sono  delle enduro stradali.

http://www.youtube.com/watch?v=JFwexCbisHg

qui invece un anno  fa,   due gs 800 nel  gruppo.
abbiamo  dovuto spingerle entrambe,  nel  guado niente da  fare...


c' era anche un  v strom  ma si è poi ritirato...


e alla fine rimasero solo  una delle due gs,  un husqvarna e il mio   catorcio.



catorcio....


guarda cosa c' è attaccato alle  gomme,  immaginati le salite, e vedi che  la transalp non è poi cosi stradale....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #24 il: 21 Agosto 2012, 10:24:52 »
Però la nuova non può fare neanche la metà delle cose che ha fatto quella che era con te, Diego. E' stata studiata per il comfort del medio raggio, ed a quell'uso è votata. Quanto alla validità del motore, spinge tuttora AT di 20 anni e più per mezz'Europa. Il che significa certamente qualcosa  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #25 il: 21 Agosto 2012, 10:55:18 »
Diego, quel posto della seconda foto mi pare di conoscerlo .....  sm414 sm417

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #26 il: 21 Agosto 2012, 11:03:08 »
e te pareva.  :tim:
<Ho il terrore di postare una foto del cesso di casa mia, perchè potrei leggere che sei stato anche lì!  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #27 il: 21 Agosto 2012, 11:12:14 »
e te pareva.  :tim:
<Ho il terrore di postare una foto del cesso di casa mia, perchè potrei leggere che sei stato anche lì!  :arar:

tendenzialmente cerco di non frequentare cessi .....  :gno:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #28 il: 21 Agosto 2012, 11:16:02 »
Come biasimarti... anche se allora non mi spiego certe cose...verdi!  :arar: :bins: :siga:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #29 il: 21 Agosto 2012, 12:08:47 »
non saprei, Alex,   guarda il  filmato,  la TA del  filmato è una nuova serie...