Autore Topic: Honda Xl 700 V Transalp  (Letto 13685 volte)

andygas

  • Visitatore
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #30 il: 21 Agosto 2012, 12:25:31 »
La mia TA è una 700 ultima serie, sugli sterrati te la cavi peggio che con la 800 gs perché è più difficile da guidare in piedi per via del manubrio basso a differenza della bmw (che conosco) e la luce a terra è decisamente scarsina.
Poi io nel fango non sono mai andato e le gomme che monto sono "di serie".
Il peso sulla bilancia non è poco ma in movimento quasi non lo senti.
Ma il motore è un piacere x come eroga la (poca) potenza, peccato solo le manchi la sesta. Consumo olio alla sostituzione ZERO dopo 6.000 km.
Ovvio che per fare off mille volte meglio la tenere o l'800gs.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #31 il: 21 Agosto 2012, 13:09:36 »

MAH... mi sembra strano che una rivista come FUORI non l'abbia minimamente considerata credo fin dalla sua uscita! hanno escluso a priori honda?
non l'anno mai messa in prova insieme alla f800 e alla tiger ad esempio, nonostante dovrebbero essere le dirette rivali...

tu, l' hai mai provata una transalp?
Lascia perdere ciò che scrivono o non scrivono le riviste, è solo questione di danaro.
ma TU, provala una  volta.
e poi ti rendi conto che il  tuo rotaxino non va assolutamente meglio del  V honda,  te lo assicuro, anzi!
P.S.: io il  gs 800 l' ho provato  eccome, fuoristrada se non sei un  manico non vai da nessuna parte, a meno che per  fuoristrada tu non intenda  una strada pronta da asfaltare,  bella liscia tipo assietta,  non che  il  transalp  vada meglio,  ma nessuna delle  due,  ripeto NESSUNA ha velleità  fuoristradistiche pure, sono  delle enduro stradali.

http://www.youtube.com/watch?v=JFwexCbisHg

qui invece un anno  fa,   due gs 800 nel  gruppo.

io non ce l'ho con nessuno e non difendo a tutti i costi la f800, io ho preferito una moto con determinate caratteristiche che probabilmente non sfruttero' mai... facendo anche un sacrificio per ottenerla, anche se e' stato un bell'affare... e questa scelta mi porta a non rimpiangere altre moto e ad avere un mezzo che tuttora potrei rivendere senza forse perderci dei soldini, che per me sono più importanti della marca blasonata...
avevo trovato allo stesso prezzo o a meno altre moto... per me la migliore e' questa!
il vecchio trans alp era una all around, la nuova, e non lo dico solo io, no...
comunque senza andare troppo oltre piu' di 20 cv e un po' di chili in meno e possibilita' di off road diverse (naturalmente per chi e' manico) sono una differenza più che infinitesimale!
comunque ripeto che era una delle scelte... poi ho preferito gs
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #32 il: 21 Agosto 2012, 13:17:34 »
Con il Bmw F 800 Gs c'e' gente che vince il Campionato Italiano Motorally, ho visto dei passaggi di trasferimento del Campionato Italiano Motorally disputato qualche anno a Paesana (Cn), dove ci sarebbe stato da tribolare anche una moto da trial, ma ci sono passati anche con quelle bicilindriche  da oltre 200 Chili,Bmw Gs 800, Bmw Hp2 e Ktm 950 Superenduro, come sempre conta chi c'e' sopra alla moto e non la moto! sm409

Ktm Super Duke 1290 R