Autore Topic: Salutazioni!  (Letto 9751 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Salutazioni!
« il: 03 Agosto 2012, 18:36:17 »
sho

Mah..eccomi qua. Quando ventenne crossista agonista cercavo sistematicamente l'equilibrio in piedi sulle pedane con qualsiasi mezzo a due ruote, gli amici del motoclub mi dicevano "perché non provi col trial?" e io rispondevo: "lo farò da vecchio".

Chissà, magari ora lo sono...

Di certo il tempo mi ha portato una lunga serie di infortuni e la minore propensione al rischio e alla velocità.

La ricerca dell’Equilibrio invece è sempre quella.

E magari il mio è migliorato..

Sarà per questo che quando vado per sassi e sentieri con una macchina da guerra che meriterebbe ben altro pilota, ora riesco (a volte) a guardarmi intorno. E mi sento bene.

E forse per guardare meglio devo andare più piano.

E forse per andare più piano non devo usare un cavallo da corsa.

Così sempre più accarezzo l’idea di una moto da trial. O da moto alpinismo.

Diciamo che per ora è tutto da capire ed imparare. E per capire e (un poco) imparare sto pensando ad un paio di giorni di corso di trial con moto a noleggio. Pensate sia un buon approccio?

Poi forse potrò valutare meglio.

Frequento (poco. Gli impegni..) un altro famoso forum di enduristi  sm17 Come peraltro altri di voi, ho visto;  lì ho conosciuto il gruppo eccezionale con cui esco e che è il principale motivo per cui faccio fatica a pensare di non fare enduro.  sm440

Tra l'altro avviso che uno dei compagni di merende (che qualcuno di voi conosce) è un molesto individuo che di nick fa Olemakus, e che sospetto non mancherà di infestare anche questo forum quando saprà della mia presenza!  ciapet

Grazie dell’accoglienza.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Salutazioni!
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2012, 18:42:18 »
Ciao e benvenuto.
Le due ruote sono sempre benvenute.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Salutazioni!
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2012, 18:47:28 »
soprattutto se sono delle Enduro FIM!  sm412

 :singing: smel
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Salutazioni!
« Risposta #3 il: 03 Agosto 2012, 20:00:09 »
 :s_hi: :s_hi: :s_hi:

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Salutazioni!
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2012, 12:21:49 »
Ciao, smel

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Salutazioni!
« Risposta #5 il: 05 Agosto 2012, 00:50:37 »
Ciao e benvenuto!

Olemakus ha ancora la REV?
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Salutazioni!
« Risposta #6 il: 05 Agosto 2012, 14:10:39 »
 smel
non so di dove sei, ci sono scuole in valsesia e nella bergamasca, non ho provato, per ora pero' devo dire che sto trovando un bell'ambiente in campo trial estito da un motoclub... ho trovato persone disponibili e simpatiche!
di certo ho dovuto trovare una moto per l'approcio... pero' con poca spesa si puo' trovare qualcosa...
per me ha inciso anche la distanza, lazzate e' piu' vicino di tutti!
poi col trial... puoi "giocare" in poco spazio e con poche cose...
piu' divertente di tanti altri!
 
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Salutazioni!
« Risposta #7 il: 05 Agosto 2012, 20:36:22 »
Ciao e benvenuto!

Olemakus ha ancora la REV?

Ciao, grazie (a tutti).

L'ha venduta, però a un trial ci gira sempre intorno..Sto cercando di coinvolgerlo ancora per poi andare a girare insieme, ma c'ha la sindrome di Peter Pan e pensa ancora di essere una giovane promessa dell'enduro!   sm444

If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Salutazioni!
« Risposta #8 il: 05 Agosto 2012, 20:58:06 »
 
smel
non so di dove sei, ci sono scuole in valsesia e nella bergamasca, non ho provato, per ora pero' devo dire che sto trovando un bell'ambiente in campo trial estito da un motoclub... ho trovato persone disponibili e simpatiche!
di certo ho dovuto trovare una moto per l'approcio... pero' con poca spesa si puo' trovare qualcosa...
per me ha inciso anche la distanza, lazzate e' piu' vicino di tutti!
poi col trial... puoi "giocare" in poco spazio e con poche cose...
piu' divertente di tanti altri!
 

Di Milano.  Validi consigli; il Lazzate è a 40 min. da casa e 30 dall'ufficio, perciò potrebbe essere una ottima scelta, anche per tradizione e blasone. Devo comunque capire bene cosa farò da grande sm470. Al momento sono iscritto ad altro MC che segue l'enduro, passione che ho trasformato in pratica da tre anni, anche se da quando ho iniziato ho fatto solo un paio di gare e credo ormai di avere chiuso con l'agonismo. Almeno quello legato alla velocità..

L'idea del corso è strumentale a capire come funziona il trial (soprattutto con me )e se mi piace davvero, prima di comprare una moto per rischiare di non usarla. Mi è capitato col Motard, con cui sono andato in pista neanche una decina di volte prima di disamorarmi e tenerla ferma più di un anno prima di riuscire a venderla.
Non credo che mi possa capitare stavolta, ma vorrei fare le cose a modo.

O.T. oggi ero a Caglio ed è passato solitario un trialista abbigliato di tutto punto con (credo) una bella Cota 4RT.

M'ha fatto un bell'effetto..emulativo. Chissà se era qualcuno del forum.

Certo che qui per la targa è peggio che con l'enduro!
« Ultima modifica: 05 Agosto 2012, 21:00:53 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Salutazioni!
« Risposta #9 il: 05 Agosto 2012, 21:07:54 »
O.T. oggi ero a Caglio ed è passato solitario un trialista abbigliato di tutto punto con (credo) una bella Cota 4RT.

M'ha fatto un bell'effetto..emulativo. Chissà se era qualcuno del forum.

Certo che qui per la targa è peggio che con l'enduro!

[/quote]

Se era una Montesa 4rt è un mio amico di Milano che ha la seconda casa a Caglio!  :72:  ......... Qui non scappa niente tutto sotto controllo! :arar: :67:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Salutazioni!
« Risposta #10 il: 05 Agosto 2012, 21:26:35 »
 sm414
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Salutazioni!
« Risposta #11 il: 06 Agosto 2012, 09:17:06 »
ciao e benvenuto

ricorda a Zeno il famoso giro per enduristi trializzati con la salita all'osservatorio del monte Lesima .... beh, noi siamo saliti, lui no ....  :hehe: :hehe:

il Montesa che hai visto a Caglio potrebbe costare ben 14.000 euro ...............  sm414 sm409

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Salutazioni!
« Risposta #12 il: 06 Agosto 2012, 12:01:46 »
ciao e benvenuto

ricorda a Zeno il famoso giro per enduristi trializzati con la salita all'osservatorio del monte Lesima .... beh, noi siamo saliti, lui no ....  :hehe: :hehe:

il Montesa che hai visto a Caglio potrebbe costare ben 14.000 euro ...............  sm414 sm409

Azz! ma le moto da trial non dovevano costare poco?  sm409  Certo, le scimmie portano a risultati imprevedibili..

Il buon Zeno mi parlò subito di quella giornata e di come il trial fatto da voi fosse diverso dal suo.. :hee20hee20hee:

Comunque anche col K 300 non c'è salito.  :bins:

« Ultima modifica: 06 Agosto 2012, 12:53:31 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Salutazioni!
« Risposta #13 il: 07 Agosto 2012, 00:37:44 »
smel
non so di dove sei, ci sono scuole in valsesia e nella bergamasca, non ho provato, per ora pero' devo dire che sto trovando un bell'ambiente in campo trial estito da un motoclub... ho trovato persone disponibili e simpatiche!
di certo ho dovuto trovare una moto per l'approcio... pero' con poca spesa si puo' trovare qualcosa...
per me ha inciso anche la distanza, lazzate e' piu' vicino di tutti!
poi col trial... puoi "giocare" in poco spazio e con poche cose...
piu' divertente di tanti altri!
 

Di Milano.  Validi consigli; il Lazzate è a 40 min. da casa e 30 dall'ufficio, perciò potrebbe essere una ottima scelta, anche per tradizione e blasone. Devo comunque capire bene cosa farò da grande sm470. Al momento sono iscritto ad altro MC che segue l'enduro, passione che ho trasformato in pratica da tre anni, anche se da quando ho iniziato ho fatto solo un paio di gare e credo ormai di avere chiuso con l'agonismo. Almeno quello legato alla velocità..

L'idea del corso è strumentale a capire come funziona il trial (soprattutto con me )e se mi piace davvero, prima di comprare una moto per rischiare di non usarla. Mi è capitato col Motard, con cui sono andato in pista neanche una decina di volte prima di disamorarmi e tenerla ferma più di un anno prima di riuscire a venderla.
Non credo che mi possa capitare stavolta, ma vorrei fare le cose a modo.

O.T. oggi ero a Caglio ed è passato solitario un trialista abbigliato di tutto punto con (credo) una bella Cota 4RT.

M'ha fatto un bell'effetto..emulativo. Chissà se era qualcuno del forum.

Certo che qui per la targa è peggio che con l'enduro!

ottimo! io, come scritto a lazzate mi ci sto trovando, anche se purtroppo ho fatto 4 orette in 6 mesi...
poi c'e' chi va in altri campi raggiungibili in poco tempo,
io ho chiesto in giro nessuno ti dava in mano una moto, alla fine l'ho comprata. poi e' venuta fuori una splendida giornata di test a piateda con tutte le moto 2012, e mi sono ancor piu' appassionato.
adesso la sto rivendendo per cercare qualcosa di piu' "comodo" tipo long ride o kit sella della beta, per un eventuale motoalpinismo fuori dai campi addestramento... (se interessa...)
per il discorso targa, mi sto immaginando rapidi kit monta smonta... vediamo se sara' realizzabile...
caglio? ma dai! conoscevo un bel po' di gente... nata nei '70 sarai qualche parente? da li' dici che si puo' uscire?
in valtellina e' passato sulla mula dietro casa una co un cota 4rt...se era lo stesso... gran giro!!!
 sm400
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Salutazioni!
« Risposta #14 il: 07 Agosto 2012, 14:11:19 »

[/quote]
ottimo! io, come scritto a lazzate mi ci sto trovando, anche se purtroppo ho fatto 4 orette in 6 mesi...
poi c'e' chi va in altri campi raggiungibili in poco tempo,
io ho chiesto in giro nessuno ti dava in mano una moto, alla fine l'ho comprata. poi e' venuta fuori una splendida giornata di test a piateda con tutte le moto 2012, e mi sono ancor piu' appassionato.
adesso la sto rivendendo per cercare qualcosa di piu' "comodo" tipo long ride o kit sella della beta, per un eventuale motoalpinismo fuori dai campi addestramento... (se interessa...)
per il discorso targa, mi sto immaginando rapidi kit monta smonta... vediamo se sara' realizzabile...
caglio? ma dai! conoscevo un bel po' di gente... nata nei '70 sarai qualche parente? da li' dici che si puo' uscire?
in valtellina e' passato sulla mula dietro casa una co un cota 4rt...se era lo stesso... gran giro!!!
 sm400
[/quote]

A Caglio ero per  caso, ho portato l'anziana mamma a passare l'agosto lontano dal caldo di Milano.

Da quel che dici perciò, dopo avere provato il trial ti vuoi portare verso un utilizzo più motoalpinistico, a lungo raggio.

Io invece come detto non ho ancora le idee chiare, dell'enduro apprezzo sia l'andar per boschi e montagne con giri ad ad ampio raggio, che il guidare, facendo anche cose impegnative.
Sono attirato da moto più estreme (trial) per la maggiore attitudine a superare l'ostacolo e libertà di movimento nella guida, ma pensieroso per i limiti di autonomia connaturati. Purtroppo portarsi dietro benzina e cose, diminuisce quella libertà che cerco già in enduro, dove giro col solo marsupio (e ne farei pure a meno) mentre ferri, ricambi etc. stanno sul parafango posteriore.
Insomma, niente che non sappiate già e non sia stato qui abbiate trattato ampiamente..

Devo proprio fare qualche esperienza prima di trovare la mia dimensione.   smcon
« Ultima modifica: 07 Agosto 2012, 14:14:43 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off