Autore Topic: Salutazioni!  (Letto 9724 volte)

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Salutazioni!
« Risposta #15 il: 07 Agosto 2012, 14:20:15 »
ci sono trial con serbatoio maggiorato (ad esempio Scorpa) oppure puoi aggiungerci il kit l.r. (come aveva Zeno sul suo Rev) ... già con 4 litri fai qualcos ain più , se vuoi esiste una tanichetta da 1 lt dell'acerbis da mettere dove c'è il faro e un'altra da legare sopra al manubrio ..... avresti un trial pesante come la corrazzata Potiomkin ma nn avresti problemi di rifornimento ...... gli attrezzi puoi sempre fissarli al manubrio anteriore (ma così nn metterestila bottiglia ...)
p.s. c'è chi mette anche bottiglie di Pet (ad esmepio della coca) da 0,5 lt fissate ai raggi della ruota posteriore, ma io nn mi fido ...........

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Salutazioni!
« Risposta #16 il: 07 Agosto 2012, 14:48:53 »
p.s. c'è chi mette anche bottiglie di Pet (ad esmepio della coca) da 0,5 lt fissate ai raggi della ruota posteriore, ma io nn mi fido ...........

Idea interessante.. ma anche no!



In effetti 4 litri meglio di niente, però scegliere la moto in funzione di un litro in più mi prende male..anche rimettermi lo zaino però. sm17
Vediamo con l'esperienza, intanto grazie.

Zeno non soffriva di scarsa autonomia in effetti, però evidenziava come guidare col kit non fosse trialistico.

Però avere la possibilità di scelta (kit o no) potrebbe essere un ottima soluzione. Probabilmente l'avrete già trattato, ma ci sono altre moto che possono montare kit l.r.?

Sto pensando anche di mantenere il K per giri lunghi e più scorrevoli o eventuali cavalcate e affiancare il trial per roba più guidata.


If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Salutazioni!
« Risposta #17 il: 07 Agosto 2012, 15:02:39 »
il kit si può montare sulla Montesa 4rt, mi pare però che il serbatoio supplementare con sella sia completamente separato e per mettere benzina nel serbatoio devi fare il rabbocco a mano.
Per la Evo e la Rev invece credo che i 2 serbatoi siano collegati tra loro.
per la Scorpa invece devi sostituire completamente quello piccolo con quello l.r.

Lamberto, che ha posseduto tutti i vari tipi di moto elencate comprese di kit l.r. potrà esserti più preciso in merito.

p.s. generalmente un kit serbatoio separato costa tra i 300 e i 400 euro nuovo, si possono trovare anche usati intorno ai 250 o ppco più .

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Salutazioni!
« Risposta #18 il: 07 Agosto 2012, 15:26:37 »
Grazie, anche per le informazioni aggiuntive.

Per la Beta te lo potrei confermare, i serbatoi sono collegati fra loro e se ricordo bene, finito uno, apri l'altro.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline furmiga

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re: Salutazioni!
« Risposta #19 il: 08 Agosto 2012, 09:07:08 »
Compra, compra, compraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....

La Beta col kit arriva a circa 7 litri senza bottiglie o travasi da fare.....se non fai ostacoli da 2 metri non impedisce...se vieni dall'enduro manco te ne accorgi...

 sm08 :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
Gas Gas txt 300 pro 2015
Yamaha XTZ 600 Tenerè storica fmi del 1985
Honda CB 1300 del 2005

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Salutazioni!
« Risposta #20 il: 08 Agosto 2012, 10:39:23 »
La soluzione è questa! Tutte le altre con serbatoi aggiuntivi fanno schifo! Secondo me, oggi è l'unica moto per fare tanti Km di motoalpinismo hard, io la penso cosi!

Ci sono anche degli sconti se non sbaglio!

« Ultima modifica: 08 Agosto 2012, 11:05:04 da menca »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Salutazioni!
« Risposta #21 il: 08 Agosto 2012, 11:06:31 »
dal di fuori la penserei come il menca... anche se mi porterei (per gusti miei) più su una ancor meno trialistica  :arar:

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Salutazioni!
« Risposta #22 il: 08 Agosto 2012, 11:30:23 »
La soluzione logica ed estetica è quella proposta dal Menca.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Salutazioni!
« Risposta #23 il: 08 Agosto 2012, 14:28:41 »
La soluzione logica ed estetica è quella proposta dal Menca.
:OK: :OK:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline furmiga

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re: Salutazioni!
« Risposta #24 il: 08 Agosto 2012, 20:16:43 »
La soluzione è questa! Tutte le altre con serbatoi aggiuntivi fanno schifo! Secondo me, oggi è l'unica moto per fare tanti Km di motoalpinismo hard, io la penso cosi!

Ci sono anche degli sconti se non sbaglio!



a parte che non è bello dire schifo di una cosa che non piace perchè si offende chi quella cosa ce l'ha..... :73:

cmq a parte l'estetica....in buona sostanza...quanti litri tiene quella meraviglia????? sho
Gas Gas txt 300 pro 2015
Yamaha XTZ 600 Tenerè storica fmi del 1985
Honda CB 1300 del 2005

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Salutazioni!
« Risposta #25 il: 08 Agosto 2012, 23:16:54 »

a parte che non è bello dire schifo di una cosa che non piace perchè si offende chi quella cosa ce l'ha..... :73:

cmq a parte l'estetica....in buona sostanza...quanti litri tiene quella meraviglia????? sho

Hai Ragione dire schifo non va bene, mi fa proprio  sm454 .............. !!! :siga:

Contiene 5 litri! ......................... Se vai sul sito della Scorpa Italia hai tutte le informazioni!

Marcolans

  • Visitatore
Re: Salutazioni!
« Risposta #26 il: 08 Agosto 2012, 23:31:21 »
La soluzione è questa! Tutte le altre con serbatoi aggiuntivi fanno schifo! Secondo me, oggi è l'unica moto per fare tanti Km di motoalpinismo hard, io la penso cosi!

Ci sono anche degli sconti se non sbaglio!


Vero Massimo, concordo completamente con te. Avendola vista poi in azione nelle mani del Checco mi ha impressionato.... sm409

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Salutazioni!
« Risposta #27 il: 09 Agosto 2012, 19:11:34 »
Confermo quanto dice il Menca, la Scorpa Long Ride 280 R è l'unica moto da motoalpinismo senza aggiunte, è snella come la versione trial e il serbatoio contiene 5,5 litri.
Questa moto consuma molto poco e con 1 lt di scorta nello zaino ho fatto delle uscite lunghissime.
In garage ho la versione 2011 (quella attualmente in promozione) a giorni dovrebbero darmi la long ride in versione 2012 da testare.
Visto che sono a Varese se la vuoi provare basta dirlo.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Salutazioni!
« Risposta #28 il: 09 Agosto 2012, 19:16:20 »
Qui trovi il post dove si parla dei kit sella/serbatoio

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=212.0


Qui il test della long ride 2011

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=1450.0
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Salutazioni!
« Risposta #29 il: 09 Agosto 2012, 23:16:39 »
Confermo quanto dice il Menca, la Scorpa Long Ride 280 R è l'unica moto da motoalpinismo senza aggiunte, è snella come la versione trial e il serbatoio contiene 5,5 litri.
Questa moto consuma molto poco e con 1 lt di scorta nello zaino ho fatto delle uscite lunghissime.
In garage ho la versione 2011 (quella attualmente in promozione) a giorni dovrebbero darmi la long ride in versione 2012 da testare.
Visto che sono a Varese se la vuoi provare basta dirlo.
news sulla promozione?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape