Autore Topic: Enduro duro con la TRide  (Letto 13054 volte)

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Enduro duro con la TRide
« Risposta #15 il: 10 Agosto 2012, 13:18:57 »
Io lascerei stare il suo di pignone, con questi rapporti riesci a fare zone toste, la quinta, come ha scritto Dani, serve solo per tratti di trasferimento sul piano. Non è un enduro, per fare prove speciali ci sono altre moto, questa è una moto da passeggio che con un po' di tecnica ti porta dappertutto.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Enduro duro con la TRide
« Risposta #16 il: 10 Agosto 2012, 13:38:33 »
Se leggi bene non ho detto che devo fare prove speciali, la TRide è una moto pensata per essere utilizzata in quei percorsi che sono il limite dell'enduro e il medio/facile del trial, deve essere vista solo ed esclusivamente in questo contesto.
Voglio provare un dente in più di pignone perchè prima e seconda sono cortissime (tipicamente trial), sono convinto che migliori sensibilmente oltre ad altri interventi che ho in mente.
Tanto per capirci la prima di una moto da enduro è più lunga della terza della TRide.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Enduro duro con la TRide
« Risposta #17 il: 10 Agosto 2012, 19:44:28 »
Oggi prima uscita con amici enduristi. Perfetta e mi sto abituando al gap quarta quinta.la quinta comunque tira benone nelle salite. Devo cercare solo di tenermi. Oggi ho visto un fossato e mi sono tuffato dentro e in un attimo sono risalito come niente fosse quasi muro e di taglio. La t ride quasi obbliga a strafare...

kappa

  • Visitatore
Re: Enduro duro con la TRide
« Risposta #18 il: 10 Agosto 2012, 22:21:57 »
............... La t ride quasi obbliga a strafare...


Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Enduro duro con la TRide
« Risposta #19 il: 10 Agosto 2012, 23:28:23 »
mi piacerebbe essere stato piu' pratico per provarla meglio in occasione dela giornata a cantu'!
comunque mi aveva fatto una bella impressione e salto poi sulla sr 280 avevo notato un po' di differenza nel fare il fettucciato, ma non cosi enorme (per me!)
 sm419
a
 sm455
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Enduro duro con la TRide
« Risposta #20 il: 11 Agosto 2012, 00:46:27 »
Per Dany: ma quando mi hai fotografato?

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Enduro duro con la TRide
« Risposta #21 il: 19 Ottobre 2012, 21:28:24 »
http://demonscy.ipower.com/i_pics/ape_hangers_16_rise_black_la_choppers_nice_curves_handlebars_harley_bikini_model.jpg


per quelli alti come me, avrei trovato questa utilissima special part da montare sulla T-Ride  :OK:
Yamaha WR 250 F

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Enduro duro con la TRide
« Risposta #22 il: 19 Ottobre 2012, 21:31:40 »
Domani spero proprio di provare anch'io la Scorpa  CliT-o-ride...... sm443 sm443 sm443

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Yamaha WR 250 F

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Enduro duro con la TRide
« Risposta #24 il: 19 Ottobre 2012, 21:52:48 »
Quando sono pallide cosi' e' perche' devono "andare di corpo"..... :mm: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

mrmojo

  • Visitatore
Re: Enduro duro con la TRide
« Risposta #25 il: 12 Novembre 2012, 17:36:19 »
ciao a tucc,
leggo solo ora questo bel 3D iniziato dall'amicone Bert. In effetti da quando provai la sua nuova T-ride 2T mi è venuto il tarlo dell'endurista stanco... azz ma devo fare sempre + fatica x governare un 450 a 4T quando c'è la possibilità di divertirsi con moto come questa ? Con la mia Honda (gran moto) nelle mule impestate cerco la traiettoria migliore, la + agevole, quella che ti dà + garanzia di salire, ben attento a dosare gas e pesi sulle pedane, mentre con la Scorpina andavo a cercarmi le rogne tanto sapeva far diventare facile il difficile. E sudando meno divertendosi di + ...
Ebbene ho risolto : l'ho comprata, proprio quella in foto, sfruttando subdolamente la malattia di Bert (cambite cronica acuta e conclamata, lui se non cambia moto ogni 3 mesi non sta bene) e mettendo in vendita a malincuore la CRF450X che in pochino rimpiangerò quando farò uno sterratone da 5a piena. Ma il gusto di "asfaltare" le mule impestate che mi ha dato la "cliT-o-RIDE"  mi ha preso la mano.
Una curiosità : ma quanti HP ha quel motorino ? Non si vede da nessuna parte, nemmeno sul sito francese.
Gio. spero di riuscire a provarla nella pausa pranzo e sab. dovrei uscire col "colpevole" del mio acquisto x una sgroppata sulle mule + impegnative della zona. Poi vi darò le mie impressioni.

Mr Mojo

kappa

  • Visitatore
Re: Enduro duro con la TRide
« Risposta #26 il: 12 Novembre 2012, 17:50:34 »
A questo punto la domanda è una sola:
Che moto si prende Lamberto?  sm17

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Enduro duro con la TRide
« Risposta #27 il: 12 Novembre 2012, 17:52:44 »
MI permetto di correggerti: che moto HA PRESO Bert?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Enduro duro con la TRide
« Risposta #28 il: 12 Novembre 2012, 18:23:26 »
Beh, un pò mi sento tradito, devo ammetterlo...proprio Bert ha spinto tanto entusiasmo verso questa motoretta. smcon
Dunque, adesso ha una Scorpa Long ride, ma per riposare il fondo schiena in certe occasioni avrebbe bisogno di qualcosa come la T-ride
ma probabilmente più distante dall'utilizzo trialistico della Long ride. Scommettiamo la Freeride?... sm97

kappa

  • Visitatore
Re: Enduro duro con la TRide
« Risposta #29 il: 12 Novembre 2012, 18:44:28 »
... Scommettiamo la Freeride?... sm97

Oppure una TRide tutta nuova :arar: