Autore Topic: W le nude!  (Letto 1175 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
W le nude!
« il: 11 Agosto 2012, 21:06:13 »
Ho rivalutato la NUDA! :gno: :gno: :gno: :sbav: :sbav: :sbav:
Nel senso della moto, cosa pensavate gia'! sm470
Oggi mi sono fatto circa 250 km. di colli bitumati delle mie parti, Colle del Sestiere, Oulx, Bardonecchia, puntata in Valle Stretta che non avevo mai visto, Colle della Scala. Briancon, Colle del Monginevro e rientro da Sestriere!
E' proprio vero che l'appettito vien mangiando, nel senso che, dopo l'ultimo giro "sfigato" a base di pioggia, strade orribili e vento da buttare per terra, la moto da strada mi era venuta a nausea, erano piu' di due mesi che non la usavo, mentre oggi, in solitaria, andando alle andature che volevo, senza l'"ansia da prestazione" tipica dei giri in compagnia, mi sono di nuovo divertito, il giro e' stato di assoluto godimento, giornata stupenda, piacere assoluto di guidare!
Quindi oggi ho di nuovo rivalutato la moto nuda, cioe' la moto nella sua essenza piu' totale, senza cupolini, carene ed altri ammenicoli che castrano l'idea della moto, in moto bisogna prendere tutta l'aria che c'e', senza "nascondersi" dietro a ripari in plexiglass che servono soltanto a creare delle turbolenze!
La moto nella sua forma piu' pura era una naked gia' ottanta anni fa', c'era solo il motore il telaio e due ruote, mentre adesso ci si sta' allontanando dal concetto originario, dalla semplicita' e dall'essenzialita' che dovrebbe avere un mezzo a due ruote, e ci si riempe di ammenicoli, gadget e soprammobili, niente di piu' sbagliato, la moto ancora oggi dev'essere essenzialita', per il resto c'e'........l'automobile!
Viva le NUDE!





« Ultima modifica: 12 Agosto 2012, 13:46:57 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: W le nude!
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2012, 21:50:14 »
Ma se e' gia' nuda che gusto ce'.Meglio una carenata vuoi mettere il gusto di immaginare quello che ce' sotto? :hehe:

kappa

  • Visitatore
Re: W le nude!
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2012, 22:07:49 »

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: W le nude!
« Risposta #3 il: 12 Agosto 2012, 12:50:59 »
carenate non le ho mai avute, con l'impostazione sportiva le ho provate non mi sono piaciute...
la più lunga esperienza il guzzi centauro.... che coppia!!!
adesso col gs 800 e' la giusta via di mezzo! sportività su asfalto, non troppe plastiche, ma un discreto riparo... posizione comoda braccia rilassate e possibiltà di fare tutto!!
viva il bicilindrico col manubrio alto!!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: W le nude!
« Risposta #4 il: 12 Agosto 2012, 13:37:03 »


Anche vestite ma con le aderenze giuste non sono male! sm409 .... :arar:


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: W le nude!
« Risposta #5 il: 12 Agosto 2012, 13:43:37 »
Ma gli si vede tutto il radiatore....... sm470 sm443 sm443 sm443 :sbav: :sbav: :sbav:

Ktm Super Duke 1290 R