Autore Topic: Tanto per dire...  (Letto 2054 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Tanto per dire...
« il: 21 Agosto 2012, 11:51:10 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Tanto per dire...
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2012, 12:58:24 »
sulla A26 ci sono gli sfizzeri che vengono a "provare" le loro supercar..........indenni  :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:, a questo poveraccio gli fanno un mazzo così per una cosa assurda  sm470


 :tris:
Yamaha WR 250 F

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Tanto per dire...
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2012, 13:30:35 »
ma non so... io chiedevo il regolamento del parco, e in teoria dovrei verbalizzare qualsiasi veicolo a motore ci si all'interno, ciclabili e terreni vari... un giorno ho visto un "biga" quei cosi a due ruote sullo stesso asse dove sta in piedi... e in teoria dovrei intervenire...
la legge e' sempre un po' strana, ma gli acceleratori di velocità (pattini, biciclette...) hanno comunque delle regole, e le bici elettriche in cui non e' pedalata assistita, (fai meno fatica ma se non pedali non vai) ma sono con acceleratore e vai... sono assimilabili ai motorini, per cui devono seguire le stesse regole...
sembra assurdo ma e' cosi'...
poi quella volta che uno lo applica e' subito criticato, ma in teoria dovrebbe essere la norma!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Tanto per dire...
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2012, 14:20:13 »
A termini di legge hai ragione tu (quel coso lì è comunque assimilabile ad un mezzo a motore anche se viaggia più lento di una bicicletta  sm414), ma applicata così è la legge del taglione  sm409
Yamaha WR 250 F

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Tanto per dire...
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2012, 14:33:39 »
in realta'... se un funzionario vedesse una violazione e non intervenisse passerebbe dalla parte del torto come "omissione di atti di ufficio"... quindi le regole ci sono per tutti... poi chi si gira dall'altra parte o chi da ordini o chi e' categorico... ed ecco l'italia!
se pensi che devi avere l'assicurazione e il chip per gli animali... figurati per una cosa che pur piano ma puo' provocare danni...
anche se l'unico recente fattaccio e' stato un ragazzo in bici sul lungo mare... e' spuntato fuori da una strada laterale e mi e' venuto addosso... al mio grido "scusa non ho i freni!" (menomale che non avevo su la bambina...) un secondo dopo SKREEEEEEEEEEEEEEEEE inchiodata e relativi vaffa di uno scooter... allora sei senza cervello non senza freni! PISTOLA!
per cui... sarebbe da regolamentare e far rispettare tante cose, poi non si vivrebbe piu'!
magari sto ragazzino ha elaborato o ha fatto manovre da pazzo o che, e chi normalmente chiude un occhio... l'ha messo di fronte alle regole per dargli una batosta e fagli capire...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Tanto per dire...
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2012, 14:45:55 »
Dario hai ragione, diciamo che la sanzione non è commisurata al reato commesso .....
se io passo col rosso mi danno 147 euro di multa (rischiando di ammazzare qualcuno) se vado in giro con un monopattino elettrico a 10 km/h ne prendo 1441 .... c'è qualcosa che nn torna ..... se l'avessero multato di 200 euro nessuno avrebbe avuto niente da ridire ... è l'enormità della multa ad essere ridicola ......

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Tanto per dire...
« Risposta #6 il: 21 Agosto 2012, 15:27:25 »
Anche le biciclette da corse e le mtb non sono in regola con il Cds, perche' non hanno i parafanghi, le luci e i catadiottri post., pero' di multe ne fanno pochine a quelli, ma la legge esiste!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Tanto per dire...
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2012, 16:35:56 »
Dario hai ragione, diciamo che la sanzione non è commisurata al reato commesso .....
se io passo col rosso mi danno 147 euro di multa (rischiando di ammazzare qualcuno) se vado in giro con un monopattino elettrico a 10 km/h ne prendo 1441 .... c'è qualcosa che nn torna ..... se l'avessero multato di 200 euro nessuno avrebbe avuto niente da ridire ... è l'enormità della multa ad essere ridicola ......
beh come scritto, magari ha fatto incazz... il vigile che ha scelto di applicare l'applicabile... poi che sia un'eccezione e' sicuro... magari vincera' anche il ricorso, non difendo nessuno... e' che come sempre in italia fanno tutti quello che vogliono, se qualcuno si mette a fare le cose "a modino" si finisce in tribunale!
concordo comunque sull'esagerazione...
io non lo farei mai!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tanto per dire...
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2012, 09:26:43 »
Sempre veneto, giusto per capire chi sono gli "ambientalisti" italiani...  sm408

http://www.articolotre.com/2012/08/i-furbetti-dellenergia-idroelettrica/106029

 :tris:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R