Autore Topic: IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada  (Letto 6502 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada
« il: 21 Agosto 2012, 15:44:34 »
Eccolo li', e si vede che tribola....:



guardate anche qui come tribola...


http://www.motociclismo.it/bmw-f800gs-rally-motociclismo-fuoristrada-francesco-catanese-moto-51554
« Ultima modifica: 21 Agosto 2012, 15:47:21 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2012, 15:59:35 »
sei tu il pilota?  sm416 :sig:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2012, 16:43:45 »
grande FRANK!
diego...  :pernacchia:
 :siga:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2012, 16:54:14 »
Riuscirebbe a fare le stesse cose anche con una Harley.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2012, 17:43:00 »
Riuscirebbe a fare le stesse cose anche con una Harley.
in che modo campi con le moto?
non con bmw?  :bins:
scherzi a parte, catanese s'e' fatto pure un rally con la tenere' 1200 e passeggero...
pero' con non molte modifiche la moto puo' fare molto e molto di piu' di altre...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2012, 18:29:04 »
Anche con bmw ma ho imparato a non innamorarmi di un marchio ed a giudicare le moto per cio' che possono
tecnicamente dare in rapporto al prezzo.
Ci deve sempre essere un equilibrio.
L'Italiano si "innamora"di una marca ed e' disposto ad ingaggiare battaglia in difesa della sua bandiera e spesso non
si rende conto di combattere per un oggetto che viene prodotto ben lontano da dove lui ritiene sia stato costruito.
Questo ci dovrebbe fare aprire gli occhi ed evitare di pagare esageratamente prodotti che ,con un altro marchio,
costano moooolto meno--la tecnologia e la produzione sono le stesse.
Quanto a Catanese e' uno splendido pilota ma che lui porti una moto in una certa maniera non e' certamente
indicativo--sia lui che la moto sono "fuoriserie".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada
« Risposta #6 il: 21 Agosto 2012, 19:28:52 »
appunto. Quel che ci fa catanese non è quello che possiamo fare io, tu o uno di noi.
E poi se leggi tutto l'articolo su MF vedi come dice che han messo mano alla forca in modo consistente, ma ancora non quanto avrebbero voluto (Ohlins a cartuccia chiusa, che è quel che ha fatto il mio solito amico che ci è andato in Africa, per poi giurare "mai più")
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2012, 20:14:51 »
grande FRANK!
diego...  :pernacchia:
 :siga:
butta sto catorcio e comprati una moto  seria va!
che ne so... un harley per esempio!  ciapet ciapet ciapet :bins:

( scherzi a parte,  qui lo dico e qui lo nego,  sto guardandomi in  giro proprio per una bmw,  ma non quella che potreste immaginare )

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada
« Risposta #8 il: 21 Agosto 2012, 20:53:38 »
Una RR? STima!  sm414
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2012, 20:55:54 »
Non credo perche' a Diego piacciono i rabadan (non ho scritto ramadam...), rabadan in piemontese ha un altro significato.... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada
« Risposta #10 il: 21 Agosto 2012, 21:00:03 »
il KTM 990 Adventure che è nato per vincere le Dakar, e le ha vinte davvero, è molto più adatto del GS800 a fare del fuoristrada "tosto"

per contro nell'uso quotidiano o turistico è meno "comodo"...propio perchè non concepito per questo impiego...

visto che nel mercato dell'usato ha prezzi abbastanza simili, la scelta è da fare in base all'impiego o alle simpatie personali

...personalmente non mi ritengo "sposato" a nessun marchio, ma quando leggo pareri "poco realistici" difendo l'opinione che mi sono fatto per le conoscenze dirette che ho...poi nemmeno io ho la verità assoluta ma cosa è certa: da quando guido BMW molta gente mi guarda e considera MOLTO diversamente rispetto a prima...eppure son sempre io  sm414 sm409

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada
« Risposta #11 il: 26 Agosto 2012, 19:16:50 »
Il gs 800 in fuoristrada secondo me è penalizzato un pò dall'erogazione del motore che in basso non è proprio poderosa e poi c'è un marcato effetto on-off e alle basse velocità se non si adopera la frizione la moto tende a spegnersi. Anche nei tornanti stretti asfaltati se non si sta attenti la moto tende a fare il classico ciuff.....Invece l'altro giorno mentre ero in mtb su una sterratona è passato un ktm 990adventure e solo ad orecchio ( non che io sia un fenomeno) ho potuto constatare una certa differenza.. il 990 sembra bello pieno in basso, mi ha un pò ricordato il suono dei grossi monocilindrici tipo xr650 o ktm690 enduro...insomma un "trattorone"..   comunque è solo la mia opinione..

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada
« Risposta #12 il: 26 Agosto 2012, 19:21:07 »
Il Gs 800 F non l'ho mai provato, pero' posso confermarti che il motore del Ktm Adv Lc8 990 e' molto "fluido" ai bassi regimi, e' praticamente impossibile farlo spegnere anche tenendolo bassissimo di giri, oltrettutto l'iniezione non presenta nessun effetto on-off, tranne sulla prima versione ad iniezione elettronica, mi pare il m.y. 2005, in pratica ha un'erogazione di una moto da trial alle basse velocita'! sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada
« Risposta #13 il: 26 Agosto 2012, 19:29:54 »
Un mio amico mi ha raccontato che a volte esce in fuoristrada con uno che ha il 990 e non riesce a stargli dietro nel brutto, nei sassi !!! non sò se sia vero ma questo signore al 990 gli ha tolto la leva del cambio e gira solo in seconda per allenarsi.. Il mio amico che non è l'ultimo arrivato, col wr250 non riesce a fare quello che fa lui.. a volte mi ha detto che con loro ci và anche loris reggiani e anche lui non è male... Probabilmente è gente che si allena tutti i giorni ed è andata in moto da 3 anni...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada
« Risposta #14 il: 26 Agosto 2012, 19:44:15 »
Esiste una categoria di piloti agonisti che fa' cose che sembrano impossibili ai normali appassionati, credo che sia cosi' anche nel caso che hai raccontato te, ti faccio l'esempio della direttissima dell'Infernotto, una salita tremenda a base di pietre smosse che c'e' dalle mie parti, e' gia' molto impegnativa con una enduro gara se ci si ferma a meta' e' quasi impossibile ripartire da fermi,ebbene nella prova comparativa di Motociclismo FuoriStrada di due anni fa' delle maxi enduro stradali, Catanese ci e' salito con il Ktm Lc8 Adventure S con valige e bauletto montati, ma e' una cosa "disumana" il solo pensarci, poi e' salito anche con la Yamaha Superténéré 1.200, soltanto con il Bmw R 1.200 Gs dice che non ce l'ha fatta per via della trasmissione a cardano che non permette di dosare la potenza ai bassi sulle pietre smosse....
Quindi non c'e' da stupirsi piu' di niente quando alla guida delle moto ci sono dei fuoriclasse.... :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R