Autore Topic: avrei bisogno di un parere ......  (Letto 7394 volte)

lazzaro54

  • Visitatore
avrei bisogno di un parere ......
« il: 23 Agosto 2012, 10:24:36 »
da un pò di tempo sono tentato di affiancare al trial una moto Dual per semplici sterrate di montagna; mi piacerebbe andare a ripercorrere strade già fatte (Assietta, Jafferau, Altipiano di Asiago ecc.) e sopratutto alcune di nuove (Campo imperatore, monti sibillini ecc. ecc.)
dato che è una moto che userei poco (credo al max 7-10 volte l'anno) ne vorrei una da spendere poco, poca manutenzione pochi costi di gestione ....

per una questione di peso/prezzo mi sarei orientato sui Dominator, ma purtroppo la mia unica esperienza di una moto 4T un pò datata (una Yamaha Tt 350) si è rivelata tragica, il motore era quasi cotto e se nn avessi avuto la fortuna di trovarne una da cannibalizzare a poco prezzo avrei dovuto spendere oltre 1500 euro per sistemarla ......
ho quindi paura a prendere una moto troppo vecchia e ritrovarmi nella stessa condizione del TT, oggi con il trial mi sono troppo abituato bene , moto che hanno costi di m,anutenzione irrisori ...

avrei adocchiato questa moto .....

http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-dominator-650-da-amatore-como-46793711.htm

mi dareste un parere?

grazie

P.S. mancava una b alla parola bisogno ;-)
« Ultima modifica: 23 Agosto 2012, 15:28:10 da gianni »

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: avrei isogno di un parere ......
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2012, 10:34:07 »
Che io sappia è una moto eccezionalmente robusta.

Visto il chilometraggio dichiarato, chiederei documentazione atta a comprovarlo, tipo quella della manutenzione effettuata.

Posto anche il link al sito dedicato. Lì se ne hai voglia trovi un sacco di informazioni.

http://www.dominator650.it/home_new.htm

 :s_hi:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

kappa

  • Visitatore
Re: avrei isogno di un parere ......
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2012, 11:03:05 »
Io non andrei a scomodare moto troppo vecchie e senza il motorino di avviamento.
Per fare qualche sterrato potrebbe essere adatto un oggetto del genere:
http://www.moto.it/moto-usate/betamotor/alp-40/alp-40--2003-06/index.html?msg=3924792

lazzaro54

  • Visitatore
Re: avrei isogno di un parere ......
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2012, 11:27:40 »
Io non andrei a scomodare moto troppo vecchie e senza il motorino di avviamento.
Per fare qualche sterrato potrebbe essere adatto un oggetto del genere:
http://www.moto.it/moto-usate/betamotor/alp-40/alp-40--2003-06/index.html?msg=3924792

Alp 4 già avuta e già dato ... no, grazie

se nn sbaglio la DOMI aveva il motorino d'avviamento ... mi pare ......

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: avrei isogno di un parere ......
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2012, 11:39:52 »
un' africa twins no???
PRODUCI CONSUMA CREPA

lazzaro54

  • Visitatore
Re: avrei isogno di un parere ......
« Risposta #5 il: 23 Agosto 2012, 12:19:30 »
un' africa twins no???

vorrei stare sotto i 170 kg, basso prezzo  e con pochi km ... tutte le Africa che ho visto sono oltre i 40.000 km e i 2.000 euro ...... oltre ad essere dei transatlantici ...........


lazzaro54

  • Visitatore
Re: avrei isogno di un parere ......
« Risposta #7 il: 23 Agosto 2012, 13:00:02 »
grazie Dani ma non ho specificato .... magari con la possibilità di usarsi in coppia e con un minimo di trasporto bagagli .....

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: avrei isogno di un parere ......
« Risposta #8 il: 23 Agosto 2012, 13:03:34 »
grazie Dani ma non ho specificato .... magari con la possibilità di usarsi in coppia e con un minimo di trasporto bagagli .....

quel domi che hai postato è molto  bello, non ci penserei due volte.
poi  se decidi in seguito di continuare su quella  via,  vendendolo non ci perdi una lira,fidati


lazzaro54

  • Visitatore
Re: avrei isogno di un parere ......
« Risposta #10 il: 23 Agosto 2012, 15:22:27 »
dario garzie ma vorrei stare intorno ai 1.000 euri o poco più ... ma proprio poco .....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: avrei bisogno di un parere ......
« Risposta #11 il: 23 Agosto 2012, 15:47:06 »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: avrei bisogno di un parere ......
« Risposta #12 il: 23 Agosto 2012, 16:09:10 »
DARIO!!!! basta, grazie .....

Macerata, Ravenna ... SASSARI!!!!  TARANTO!!!!
ma come credi che possa andarle a vedere?
se mi piace prendo quella postata da me, almeno è a Como ... oppure mi è stata fatta un'altra offerta sempre in zona ma il venditore fà un pò il prezioso .....  sm452 sm453

eppoi per il momento no sono ancora decisissimo, diciamo che mi sto guardando attorno .....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: avrei bisogno di un parere ......
« Risposta #13 il: 23 Agosto 2012, 16:17:11 »
eccone altre.....























scherzetto!
 :arar:
scusa con la ossa su e giu' per gli appennini e' un attimo arrivare a taranto!
per sassari forse devi studiarla meglio, ma sembra che la ossa faccia miracoli!
magari se prendi la rincorsa dall'abetone, con poco acquaplaning ci arrivi ad olbia!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: avrei bisogno di un parere ......
« Risposta #14 il: 23 Agosto 2012, 17:05:19 »
la Ossa preferisce le ALPI, e di molto, rispetto agli Appennini ..... c'è qualche tratto più impegnativo adatto a lei ....  sm472 sm472 sm472

la moto ideale sarebbe la nuova T-ride (possibilità di brevi escursioni in coppia in off, uscite con gli amici enduristi amanti dell'hard, qualche uscita al campetto per allenarsi su curve e controcurve e qualche sasso non troppo alto) ma la moto è appena uscita e il prezzo è troppo elevato x il budget a mia disposizione ... o aspetto di trovarne una usata fra un paio d'anni (intorno ai 3/3500 euro) oppure mi prendo un 2° trial a poco prezzo (mi serve per motivi personali) e con quello che avanza prendo una Dual .....