Autore Topic: avrei bisogno di un parere ......  (Letto 7405 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: avrei bisogno di un parere ......
« Risposta #45 il: 29 Agosto 2012, 10:29:02 »
messaggi!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: avrei bisogno di un parere ......
« Risposta #46 il: 29 Agosto 2012, 11:58:45 »
da un pò di tempo sono tentato di affiancare al trial una moto Dual per semplici sterrate di montagna; mi piacerebbe andare a ripercorrere strade già fatte (Assietta, Jafferau, Altipiano di Asiago ecc.) e sopratutto alcune di nuove (Campo imperatore, monti sibillini ecc. ecc.)
dato che è una moto che userei poco (credo al max 7-10 volte l'anno) ne vorrei una da spendere poco, poca manutenzione pochi costi di gestione ....
non so come mai, ma da qualche anno a questa parte c'è una ricerca di vecchi domi che conferma la voglia di moto facili. io il domi l'ho avuto e posso dire che è una moto fantastica, nel senso che con quei 40 cv o poco più e con un telaio che fa miracoli, è la moto ideale per chi vuole girare senza badare alla velocità max e senza avere problemi. nel 2009 mio fratello ha comprato un vecchio domi da 35.000 km per "endurizzarlo" un pelo e ci ha fatto a sua volta 12.000 km prima di rivenderlo e riprendere i suoi 2.000 euro che aveva speso, era ancora una moto fantastica, onesta e robusta senza particolari punti deboli. la vera dual che manca oggi (rivista e aggiornata ovviamente...)

vedila anche in un'altro modo ... con le sempre più pressanti normative e con le tasse in costante aumento una moto ventennale (che gode di bollo ridotto ad esempio in Lombardia) e magari anche assicurazione favorevole senza inutili limitazioni (una volta che diventa storica) è già una buona soluzione ...........

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: avrei bisogno di un parere ......
« Risposta #47 il: 29 Agosto 2012, 13:11:55 »
non ci siamo capiti. Quando si arriva a 8000 messaggi, lamberto ti invia una maglietta T-Ride (usata e manco lavata  sm425) e questa qui per un wekend al mese:



Tra l'altro, se la preferisci mora se ne può parlare  :93:

Quando arrivo a 8000, questa quì è buona per fare il brodo.
Yamaha WR 250 F

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: avrei bisogno di un parere ......
« Risposta #48 il: 29 Agosto 2012, 13:23:53 »


Quando arrivo a 8000, questa quì è buona per fare il brodo.
:arar: :PDT_Armataz_01_37: sm419