Autore Topic: tre giorni della valtellina  (Letto 4644 volte)

cassio

  • Visitatore
Re: tre giorni della valtellina
« Risposta #15 il: 29 Agosto 2012, 15:41:19 »
ci voglio essere l'anno prossimo.... me lo devo porre come obiettivo!!!
inoltre ho la casa vicino a morbegno...
 sm417
è solo a 80 km, ce la puoi fare :bins:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: tre giorni della valtellina
« Risposta #16 il: 29 Agosto 2012, 16:32:32 »
ci voglio essere l'anno prossimo.... me lo devo porre come obiettivo!!!
inoltre ho la casa vicino a morbegno...
 sm417
è solo a 80 km, ce la puoi fare :bins:
per dormire senza spendere le monetine di un albergo!
baralfuss!
anche se suppongo che dopo una giornata del genere potrei crollare e dormire in macchina!
senti ma la tua e' la sy 250 2t?
andro' a vederne una, c'e' qualcosa in particolare da controllare?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: tre giorni della valtellina
« Risposta #17 il: 29 Agosto 2012, 17:33:20 »
Sinceramente anche io ho notato una scarsa partecipazione da parte degli italiani e una crescente da parte di stranieri.
Le risposte che mi sono dato sono le seguenti:
- da noi è inutile negarlo soldi ce ne sono meno e sempre piu' di frequente occorre fare delle scelte di spesa. Io per partecipare all'evento alla fine ho speso tra benzina, autostrada, albergo (3 notti da venerdì a lunedì), ristoranti, iscrizione (anche se sono anni che è invariata a 135 euro) qualcosa  come 450 euro. Con la stessa cifra o poco piu' sono andato 8 giorni in egitto all'hotel Hilton
- avendo la fama di manifestazione un po' impegnativa (ma alla fine non è neanche tanto vero se la paragono ad altre mulatrial come quella di Montoggio o di Casarza) alcuni parlano ma poi si intimoriscono a farla
- tanti stranieri vengono semplicemente per la bellezza dei luoghi e perchè a CASA LORO NON SI POSSONO FARE!!!!
- Stessa scarsa partecipazione quest'anno l'ho vista alla due giorni della Val Pelice dove comunque la spesa era minore eppure...


Aggiungiamo che per loro 450 EURO non sono tanti....
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

cassio

  • Visitatore
Re: tre giorni della valtellina
« Risposta #18 il: 29 Agosto 2012, 19:37:24 »
ho visto molte persone fra cui tedeschi dormire sul furgone, mica è un disonore, le docce all' arrivo ci sono...
certo che se uno quando si muove deve andare al 4 stelle ecc ecc con gli stipendi e i prezzi che girano riesce si e no a farsi una settimana all' anno a viserbella al grand'hotel aragosta

Offline VENZAGG

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: tre giorni della valtellina
« Risposta #19 il: 29 Agosto 2012, 21:09:02 »
Io ho dormito in una pensione a 8 km da bormio...il problema e' che ormai tutto in italia e' iper costoso. DOrmire in un furgone non e' certo un problema, il problema e' che eravamo in tre in macchina e non ci stavamo...
GasGas TXT 300
Fantic trial 1986
Honda CRE 250
Yamaha SuperTenerè 1990

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: tre giorni della valtellina
« Risposta #20 il: 29 Agosto 2012, 22:34:40 »
ho visto molte persone fra cui tedeschi dormire sul furgone, mica è un disonore, le docce all' arrivo ci sono...
certo che se uno quando si muove deve andare al 4 stelle ecc ecc con gli stipendi e i prezzi che girano riesce si e no a farsi una settimana all' anno a viserbella al grand'hotel aragosta

cos'hai contro l'hotel aragosta?
 sm450
io mi porto anche la tenda se po ci sono doccia e bagni per tutto il resto!
 sm471
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

cassio

  • Visitatore
Re: tre giorni della valtellina
« Risposta #21 il: 30 Agosto 2012, 09:32:55 »
Io ho dormito in una pensione a 8 km da bormio...il problema e' che ormai tutto in italia e' iper costoso. DOrmire in un furgone non e' certo un problema, il problema e' che eravamo in tre in macchina e non ci stavamo...

e comunque gli alberghi convenzionati offrivano la mezza pensione a 35€...

certo sono i primi ad essere occupati, ma basta svegliarsi per tempo e non il giorno prima

Offline VENZAGG

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: tre giorni della valtellina
« Risposta #22 il: 30 Agosto 2012, 13:36:42 »
allora mi reputo fortunato perchè ne ho spesi 38 per mezza pensione senza che fosse convenzionato e sono stato comunque bene.
Torno a dire che la si puo' girare come la si vuole ma è nel complesso una trasferta costosa.
Almeno per me che vengo da 400 km di distanza.

Ora se vogliamo fare proprio le pulci il dettaglio delle spese è il seguente:

- 130 iscrizione
- 152 albergo
- 150 spese viaggio (benzina e autostrada un vero salasso perchè come si sa l'autostrada con il carrello è un furto e mi reputo fortunato perchè la mia auto va a GPL)
________________

Totale  432.

A questo aggiungo i 20 euro di benzina (per circa 10 LT) nella tanica perchè compreso nell'iscrizione veniva dato 1 Lt al giorno che, visto il giro, era del tutto insufficiente.

Sub. Totale 452.

Mi reputo "fortunato" che per una serie di disguidi alla fine il costo della tessera non mi è stato addebitato perchè altrimenti il conto sarebbe lievitato a 487 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pericolosa soglia vicina al vecchio milione di lire per una trasferta di 3 giorni.

Forse per i tedeschi (stipendio medio da Sole 24 ore operaio tedesco 2.400 euro mese) sono pochi ma per me corrispondono circa al 30% del mio introito mensile.

Forse, visto che sono uno che in moto è andato sino in Lapponia in tenda insieme a mia moglie in sella a una moto di 22 anni, avrei potuto risparmiare circa 50/80 euro fossi venuto in tenda invece che andare in pensione ma la sostanza non sarebbe cambiata di molto.

Si puo' stare a discutere del sesso degli angeli ma i numeri sono questi.

Con questo la rifarei piu' che volentieri ma visto che prima ci si chiedeva il perchè gli italiani erano pochi credo che quanto sopra sia sufficientemente esaustivo.
GasGas TXT 300
Fantic trial 1986
Honda CRE 250
Yamaha SuperTenerè 1990

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: tre giorni della valtellina
« Risposta #23 il: 30 Agosto 2012, 13:51:18 »


Analisi interessante! sm419 ...  :OK:

lazzaro54

  • Visitatore
Re: tre giorni della valtellina
« Risposta #24 il: 30 Agosto 2012, 14:32:07 »
è lo stesso motivo per cui quest'anno ho deciso di nn partecipare a nessuna mulatrial, tranne quelle 2 organizzate dagli amici (e in cui forse farò da scopa ..... )
x l'anno prox si vedrà .....

attenzione! la mia NON è una critica verso quasiasi MC organizzativo, lo so che i costi x organizzare una mula sono alti ......