Autore Topic: Tifosi Ducatisti contro Nico Cereghini!  (Letto 5484 volte)

sgnaus

  • Visitatore
Re: Tifosi Ducatisti contro Nico Cereghini!
« Risposta #15 il: 27 Agosto 2012, 15:33:12 »
sono d'accordo con ziogio' in tutto.
Io invece quoto questo, perchè si stanno confutando tesi che nessuno ha detto.
Sulla questione Rossi-Ducati: l'ho detto fino allo svenimento che non c'è un colpevole...

sono completamente d'accordo anche se penso che non ci siano dietro macchinazioni particolari da parte dei giornalisti. credo che ci sia una incultura calcistica di fondo che coinvolge la maggiorparte delle persone che s'interessa di sport anche solo leggendo la gazzetta, perchè il problema è quello: leggendo la gazzetta uno si sente autorizzato a sparare sentenze anche se non ha mai provato una moto in vita sua. intendamoci, quasi tutti possono tirare un calcio di rigore al campo dell'oratorio e fare goal, ma poi se uno vuole provare l'emozione della moto, molto spesso infila il casco e dice "oddio soffoco!" però si permette di giudicare rossi o biaggi perchè legge la gazzetta. il problema è il tifo che non ci dovrebbe essere, preferisco da sempre tifare per chi sa interpretare meglio lo sport, anche se perde

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tifosi Ducatisti contro Nico Cereghini!
« Risposta #16 il: 27 Agosto 2012, 16:13:42 »
ecco, perfetto. E qui combiniamo il discorso di sgnaus e quello di ziogiò. Interpretare lo sport al meglio è quello che si chiede non solo a chi è stato il migliore (ossia Rossi) ma a qualsiasi stipendiato, anche quello che rappezza i buchi nell'asfalto. Giusto o no?
mettiamo per la centesima volta in chiaro questo: mi pare che Valentino non abbia passeggiato, e che avrebbe spinto volentieri perchè è nella sua natura, però è successo che s'è cacato sotto mettendo un + davanti a quel mezzo secondo a giro che gli viene da sempre riconosciuto unanimemente.
E s'è cacato sotto perchè la Ducati non si comporta bene, è difettosa e continua a portarsi dietro la rogna che ha sempre avuto perfino col traliccio. La differenza sta lì: ha bisogno di fidarsi  al 100% della moto, magari qualche altra mezza tacca corre e va, e magari vince pure, come Casey Stoner, che poi ha vinto ancora qualcosina in altri lidi.
Quanto al Signor Casey Stoner è un dato di fatto che abbandona la pantomima perchè pensava di andare in moto e invece c'è tutto un gioco di movimenti di notte che manco in un college di Porky's  sm444 e tutti fatti per lo stesso motivo per cui li fa un certo Bernie Ecclestone in F1. Chiamali cime vuoi ma sempre soldi sono... con la differenza che il bernie i giochini li fa allo scoperto perchè è potente davvero, e Ezpleta è una foglia su un albero, che regge alle brezze, magari ai temporali, ma viene lasciato volar via dal primo fortunale che si presenti.
Ma questo, chi dorme con la maglietta gialla non lo vede.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tifosi Ducatisti contro Nico Cereghini!
« Risposta #17 il: 27 Agosto 2012, 16:21:32 »
Giusto, il nome, chiedo scusa. Non è il caso di fare ipotesi. Mi piacciono le tesi. un onesto artigiano, uno che ha vinto un mondiale vincendo un paio di gare e basta, per poi vivacchiare nell'ombra in mezzo al gruppo per anni, lo ha fatto. E' un lavoratore da stimare che si è guadagnato il pane senza tante menate: si chiama Nicky Hayden.
Ma meglio, con una moto anche più precaria, lo ha fatto a volte anche Hector Barbera. Le classifiche di ogni gara sono pubblicate su http://www.motogp.com/it

A me non importa. Non faccio i giochini è meglio/è peggio, non casco nella me**a italiana di dare le colpe per proteggersi e proteggere.
Lavoro coi teteski, guardo le cose per quel che sono.
Il resto è bar. :siga:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Tifosi Ducatisti contro Nico Cereghini!
« Risposta #18 il: 27 Agosto 2012, 16:35:46 »
beh io non posso dire il contrario, non informazioni credibili in merito, sono uno che guarda la tv e non fa il tifoso. però mi chiedo: se valentino ci avesse messo quel mezzo secondo in più che forse non ha messo perchè non gli va di rischiare per arrivare terzo, se ciò gli avesse permesso di fare bene (non dico vincere il mondiale) cosa sarebbe cambiato in fin dei conti? non credo molto e probabilmente se ne sarebbe andato comunque, perchè è un vincente e vuole finire la sua carriera nel migliore dei modi. allora tutte le seghe mentali dei tifosi (ducatisti o meno), tutte le pantomine di cui si legge, ci sarebbero comunque. il problema e che non ci si ricorda mai che nello sport c'è una componente fondamentale, quella umana, che molto spesso non viene tenuta presente

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tifosi Ducatisti contro Nico Cereghini!
« Risposta #19 il: 27 Agosto 2012, 16:38:43 »
esatto.  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tifosi Ducatisti contro Nico Cereghini!
« Risposta #20 il: 28 Agosto 2012, 21:04:41 »
tanto per cazzeggio, e non per altro, ho trovato una persona che commenta la prestazione della Ducati nell'estate del 2009.
E provate a dire che è poco attendibile pure questo  sm453

http://www.youtube.com/watch?v=-0V2Rs3jeGQ&feature=youtu.be

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Tifosi Ducatisti contro Nico Cereghini!
« Risposta #21 il: 28 Agosto 2012, 21:11:33 »
tanto per cazzeggio, e non per altro, ho trovato una persona che commenta la prestazione della Ducati nell'estate del 2009.
E provate a dire che è poco attendibile pure questo  sm453

http://www.youtube.com/watch?v=-0V2Rs3jeGQ&feature=youtu.be



piu che poco attendibile  direi  molto pagato...  :arar:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tifosi Ducatisti contro Nico Cereghini!
« Risposta #22 il: 28 Agosto 2012, 21:23:44 »
 sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Tifosi Ducatisti contro Nico Cereghini!
« Risposta #23 il: 28 Agosto 2012, 21:24:48 »
sm17

smettila di grattarti la testa che poi   resti senza capelli come me!  :hehe:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tifosi Ducatisti contro Nico Cereghini!
« Risposta #24 il: 28 Agosto 2012, 21:29:45 »
fai lo spurgo ai freni che sei arrivato lungo... la mia zucca brilla nella notte da quasi un decennio  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Tifosi Ducatisti contro Nico Cereghini!
« Risposta #25 il: 30 Agosto 2012, 22:51:20 »
Questa e' la risposta di Nico Cereghini ai Ducatisti che si sono sentiti "offesi", che tradotto vuole dire che ogni occasione e' buona per fare un po' di "cinema" gratuito....



Io sostengo che :"tutto quanto fa' spettacolo", e quindi anche soffiare sul fuoco serve a mantenere l'attenzione sulla Moto Gp, ovviamente non si puo' ragionare con dei tifosi di qualsiasi tipo essi siano!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Tifosi Ducatisti contro Nico Cereghini!
« Risposta #26 il: 14 Novembre 2012, 18:49:05 »
Yamaha WR 250 F

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tifosi Ducatisti contro Nico Cereghini!
« Risposta #27 il: 14 Novembre 2012, 23:39:33 »
scusa marc.... ma che hazzo vuoi dì?  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Tifosi Ducatisti contro Nico Cereghini!
« Risposta #28 il: 15 Novembre 2012, 01:45:46 »
No niente, ho scoperto che se digito www.motoalpinismo.it creo un link per un sito dove si parla di moto da alpinismo  :arar:  :arar: :arar:

 :siga:
« Ultima modifica: 15 Novembre 2012, 02:00:26 da marc59 »
Yamaha WR 250 F

sgnaus

  • Visitatore
Re: Tifosi Ducatisti contro Nico Cereghini!
« Risposta #29 il: 15 Novembre 2012, 09:30:26 »
 sm416