Autore Topic: beta evo 4t  (Letto 8419 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
beta evo 4t
« il: 27 Agosto 2012, 00:39:14 »
ciao... non so se me lo sentivo, comunque ho venduto, vado cauto perchè sembra uno in gamba e mi ha lasciato un bell'acconto, spero quindi di non avere problemi a concludere...
probabilmente sara' anche un nuovo utente!
se riesco martedi vado a vedere una sy 2t...
poi curiosando....
http://www.moto.it/moto-usate/betamotor/evo/evo-300-4t--2010-11/index.html?msg=4049237
ma puo' essere? mi sembra piu' basso rispetto alle scorpa!
che voi sappiate che moto e' pacco o ne varrebbe?
continua un po' a ronzarmi sto 4t in testa... forse dovrei impratichirmi e aspettare la prossima giornata di prove delle nuove moto come a piateda!
grassie!
quanto costa il "long ride" beta?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: beta evo 4t
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2012, 08:20:12 »
kermit, se poi dovrai usarla per inseguirci la gente perbene con le enduro, continuerò a sconsigliarti qualsiasi modello, di qualsiasi tipo e qualsiasi marca  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: beta evo 4t
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2012, 08:28:04 »
con l'f800gs ti prendo sia che tu sia con la bastarda che con la culona!
 :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline MATI

  • Full Member
  • ***
  • Post: 123
    • Mostra profilo
Re: beta evo 4t
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2012, 09:32:39 »
a quel prezzo potrebbe assere interessante ammesso che poi va fatta sistemare da uno che ne capisce qualcosa di beta

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: beta evo 4t
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2012, 10:26:03 »
in che senso?
non vorrei spendere altri soldi oltre all'acquisto, se non per il kit sella...
ha qualcosa che non va?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: beta evo 4t
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2012, 11:18:16 »
vi sono pareri discordanti sulla Evo 4T, c'è chi ci si trova bene e chi invece le darebbe volentieri fuoco .......
ho conosciuto uno che diceva che quando la salita è ripida ci sono problemi di pescaggio benzina e la moto si spegne, un'altro che invece quando cade a terra è difficile rimetterla in moto ..... un paio invece ne sono contentissimi .....
quella è una delle prima 2009, oltretutto con serbatoio supplementare, quindi di strada deve averne fatta .....
non saprei che dirti, ma se vuoi un 4T ci sono 2 marche che ne hanno di + affidabili ......

ma martedì vai da Clau? io vado in Ossa, devo chiedere oppure no (perchè mi sembri alquanto indeciso .... )?

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: beta evo 4t
« Risposta #6 il: 27 Agosto 2012, 12:19:45 »
vi sono pareri discordanti sulla Evo 4T, c'è chi ci si trova bene e chi invece le darebbe volentieri fuoco .......
ho conosciuto uno che diceva che quando la salita è ripida ci sono problemi di pescaggio benzina e la moto si spegne, un'altro che invece quando cade a terra è difficile rimetterla in moto ..... un paio invece ne sono contentissimi .....
quella è una delle prima 2009, oltretutto con serbatoio supplementare, quindi di strada deve averne fatta .....
non saprei che dirti, ma se vuoi un 4T ci sono 2 marche che ne hanno di + affidabili ......

ma martedì vai da Clau? io vado in Ossa, devo chiedere oppure no (perchè mi sembri alquanto indeciso .... )?
guarda in ossa vorrei chiedere della explorer, ma e' comunque fuori budget! magari sara' la prossima!
ci fossero occasioni del trial con possibilità di sellino, ma se ho capito non esiste, vero?
martedi penso di andare da clau a vederla....
e' che mi e' rimasto un buon ricordo, per quel poco che ho fatto della evo 4t a piateda (credo fosse la 300 2012) trovandone piu' recenti a prezzi piu' competitivi della scorpa... ci stavo pensando!
spero di uscire, per cui credo comunque di volere un minimo di comfort, per quello mi sono fissato su long ride e beta....
sinceramente non so scegliere 2 o 4t!
quando vai in ossa?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: beta evo 4t
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2012, 12:39:41 »
guarda, la Evo 4t è una moto fantastica, molto leggera ma forse un pò delicata oppure è necessario trovare qualcuno che sappia metterci le mani .... non so se in zona Milano esiste qualcuno di simile, forse Vismara ma nn lo conosco ......
se dovessi prendere un 4T prenderei o Scorpa (Yamaha) o Montesa (Honda), forse più pesantucce ma più affidabili .......

in Ossa vado mercoledì mattina alle 8:30.
« Ultima modifica: 27 Agosto 2012, 13:51:07 da lazzaro54 »

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: beta evo 4t
« Risposta #8 il: 27 Agosto 2012, 13:02:47 »
Se dovessi acquistarla, la proverei per bene e farei i seguenti controlli:
1)  Verifica della corretta funzionalità del freno posteriore
2)  Esame visivo delle saldature del telaio per verificare che non ci siano crepe
3)  Verifica dell'assenza di giochi nei cuscinetti ruote
4)  Verifica dell'assenza di trafilaggi olio (motore e forcelle)
5)  La moto, se in ordine, deve partire senza il minimo problema (a freddo e a caldo), azionando la leva con una scalciata molto dolce
6)  Verifica dello stacco frizione, stacca molto on-off ma non deve trascinare

Se l'esito di questi controlli è OK, potrei anche valutarne l'acquisto.

PS
La EVO 4t l'ho avuta e, come giustamente dice Lazzaro, và molto bene ma è piuttosto delicata :72:
Yamaha WR 250 F

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: beta evo 4t
« Risposta #9 il: 27 Agosto 2012, 14:17:54 »
e' che proprio, a parte qualche commento, poi neppure troppi... non saprei proprio orientarmi!
e probabilmente come dicono in molti, e' il manico non la moto la differenza... pero' sentire che una e' più facile di un'altra...
per ora i parametri sono:
recente
senza lavori da fare
decentemente economica
che ci stia in macchina
con un po' di comfort long ride o simili
facile
con poca manutenzione
 sm414
poi tutto il resto...

diciamo che ossa scorpa e beta sono assistenze tutto sommato vicine, altre marche non so...
se ad esempio il grossi le fa tutte... il problema e' gia' risolto...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: beta evo 4t
« Risposta #10 il: 27 Agosto 2012, 14:29:10 »
ovvio che un meccanico capace sappia mettere le mani su qualsiasi moto .... quindi Paolo Grossi è indubbiamente capace di darti assistenza su tutte  anche se, a mio parere, ce ne sono altri altrettanto capaci magari più vicini ...
qualche nome te l'ho già fatto .........

data la poca ricettività del mercato , le moto migliori come qualità/prezzo sono indubbiamente le Scorpa, moto che a parità di anno e condizioni con altre le paghi mediamente 500 euro in meno (o anche più ...)


Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: beta evo 4t
« Risposta #11 il: 27 Agosto 2012, 14:38:19 »
ovvio che un meccanico capace sappia mettere le mani su qualsiasi moto .... quindi Paolo Grossi è indubbiamente capace di darti assistenza su tutte  anche se, a mio parere, ce ne sono altri altrettanto capaci magari più vicini ...
qualche nome te l'ho già fatto .........

data la poca ricettività del mercato , le moto migliori come qualità/prezzo sono indubbiamente le Scorpa, moto che a parità di anno e condizioni con altre le paghi mediamente 500 euro in meno (o anche più ...)


credo sia un mercato abbastanza strano, di scorpa cosi recenti sono piu' care rispetto a questa beta...
continuo le mie ricerche e se riesco andrò a vedere le moto qui in giro...
c'e' anche questa
http://www.moto.it/moto-usate/scorpa/sy-250/sy-250-f-racing-4t--2008-09/index.html?msg=4066903
che subito mi smentisce
e questa:
http://www.moto.it/moto-usate/scorpa/sy-250/sy-250-f-racing-4t--2008-09/index.html?msg=4051918 con cui avevo fatto il paragone mentale... dovrebbe essere proprio quella che ho provato a cantu' nel piazzale... ed era prorpio bella!
era aggiornata al 2012
 
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: beta evo 4t
« Risposta #12 il: 27 Agosto 2012, 14:42:01 »

diciamo che ossa scorpa e beta sono assistenze tutto sommato vicine,

Tre moto praticamente identiche, hai le idee molto chiare! :arar: ......    sm409

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: beta evo 4t
« Risposta #13 il: 27 Agosto 2012, 14:45:32 »
 :93: il criterio non è proprio cristallino, ma anche la vicinanza di un centro assistenza ha la sua funzione, in una scelta!
Ora kermit può decidere su 3 modelli anzichè l'intera gamma prodotta, e non è poco  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: beta evo 4t
« Risposta #14 il: 27 Agosto 2012, 14:49:14 »

Io proverei anche con le Sherco! ..........  :72: