Autore Topic: beta evo 4t  (Letto 8398 volte)

lazzaro54

  • Visitatore
Re: beta evo 4t
« Risposta #15 il: 27 Agosto 2012, 15:00:29 »
capzos Dario, ma ci fai o ci sei?
le moto non le regala nessuno (anche se un caso estremo può sempre capitare) o se c'è gente che non si rende conto di essere fuori mercato oppure capita l'allocco di turno ........................
se quelle Evo 4T del 2009 è in vendita a così poco un motivo ci sarà, no? è vero che potrebbe essere uno alla canna de gas e con estremo bisogno di soldi ma così, a naso, a vedere dalle foto mi pare abbastanza sfruttata ..... poi magari è uno che si è reso conto che il mercato 4T è quello che è e pur di realizzare la vende a 500 euro meno del suo valore ....

la Scorpa 4T a 3700 euro per me può restare bellamente dove sta, x quanto nuova e usata poco (solo 20 ore) è difficile rivenderla (sopratutto a quel prezzo) .... i concessionari che la ritirano sono pochi, la moto è stata poco apprezzata .... poi uno ci tenta (e magari va a buon fine) ma credo che sia difficile ... il vantaggio dei conce è che possono fare permute o farti un finanziamento, x il resto si ferma tutto lì ......

fissati su che moto vuoi, darti un budget da spendere e fai ricerche su quelle ............

kappa

  • Visitatore
Re: beta evo 4t
« Risposta #16 il: 27 Agosto 2012, 15:06:26 »
Forse mi è sfuggito, ma perchè hai venduto la gas gas per metterti a cercare un'altra moto dello stesso genere? sm17

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: beta evo 4t
« Risposta #17 il: 27 Agosto 2012, 15:25:19 »
Forse mi è sfuggito, ma perchè hai venduto la gas gas per metterti a cercare un'altra moto dello stesso genere? sm17
la GG non puo' montare long ride, c'era da spenderci su un po' per le plastiche, revisione, impianto elettrico, ed e' stato un po' il primo esperimento, perchè volevo vedere di cosa si trattava... insomma per essere a posto tra CDS, coscienza ed un po' di estetica...
per cui preferisco trovarne una piu' recente, gia' a posto di kit sella serbatoio e impianto elettrico, con gli accessori per la revisione e il cds...

Citazione
capzos Dario, ma ci fai o ci sei?
le moto non le regala nessuno (anche se un caso estremo può sempre capitare) o se c'è gente che non si rende conto di essere fuori mercato oppure capita l'allocco di turno ........................
se quelle Evo 4T del 2009 è in vendita a così poco un motivo ci sarà, no? è vero che potrebbe essere uno alla canna de gas e con estremo bisogno di soldi ma così, a naso, a vedere dalle foto mi pare abbastanza sfruttata ..... poi magari è uno che si è reso conto che il mercato 4T è quello che è e pur di realizzare la vende a 500 euro meno del suo valore ....

la Scorpa 4T a 3700 euro per me può restare bellamente dove sta, x quanto nuova e usata poco (solo 20 ore) è difficile rivenderla (sopratutto a quel prezzo) .... i concessionari che la ritirano sono pochi, la moto è stata poco apprezzata .... poi uno ci tenta (e magari va a buon fine) ma credo che sia difficile ... il vantaggio dei conce è che possono fare permute o farti un finanziamento, x il resto si ferma tutto lì ......

fissati su che moto vuoi, darti un budget da spendere e fai ricerche su quelle ............
non avendo le idee chiare, faccio delle valutazioni, i parametri li ho scritti, il budget e' limitato in autonomia da me! ovvero se con qualche centinaio di euro in più riesco ad averne una migliore, faccio le mie valutazioni.
le moto da trial, per quanto sto imparando, non hanno quotazioni standard, e poi se prendi uno che magari si e' stufato di stare in ballo con la vendita o ha bisogno, magari scende di piu' col prezzo...
daltronde provarci non costa nulla!
quello di firenze non vuole scendere di niente, per cui anche se e' bella, non credo ci arriverò... quella di lissone e' da un po' che e' in ballo, e chicco mi aveva detto essere buona, ma devo riuscire a tirare giu' il prezzo, la beta e' un concessionario, ed ho imparato che uno dei pochi modi, e' presentarsi li', vederla studiarla, e buttargli li' la proposta... se non e' il suo genere, viene incontro facilmente, altrimenti...
ci mettiamo poi che vorrei trovarmi su una moto che aiuta la mia poca esperienza...
diciamo che sono ormai piu' portato per la sy250 2t, ce ne sono un po', con qualche accessorio e costano relativamente meno, mi dite essere affidabili... pero' non e' che sono li' in un concessionario, vado le vedo, le provo e decido... la maggior parte sono a piu' di 200km!
comunque grazie sempre per gli utili consigli!
 :OK:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: beta evo 4t
« Risposta #18 il: 27 Agosto 2012, 16:20:10 »
la moto più bella e al prezzo giusto è quella di Merano-Bolzano, sembra nuova e ha il kit l.r.

oppure prendi quella di Clau, coi soldi che risparmi del viaggio (almeno 150-200 euri) ti compri il kit ......

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: beta evo 4t
« Risposta #19 il: 27 Agosto 2012, 17:09:27 »
 :OK: :OK:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline MATI

  • Full Member
  • ***
  • Post: 123
    • Mostra profilo
Re: beta evo 4t
« Risposta #20 il: 28 Agosto 2012, 09:49:59 »
io ho avuto sia scorpa 4t che montesa 4rt sono molto valide tutte e due, se vuoi più potenza vai di scorpa se vuoi più fruibilità ed indubbia rivendibilità vai di montesa, assistenza e manutenzioni non ti preoccupare perchè sia l'una che l'altra non hanno problemi di sorta a meno che non becchi la moto sfigata........io ho un ricordo fantastico di tutte e due, ovvio che sono più pesanti ma per fare motoalpinismo e qualche sasso vanno più che bene

Circus70

  • Visitatore
Re: beta evo 4t
« Risposta #21 il: 28 Agosto 2012, 14:13:49 »
Kermit io ne ho una con scarico Bosi e posso dire che là moto và bene ………se vuoi una moto facile quella secondo mè è quella giusta ……per motoalpinismo girate .....e anche per fare qualche garetta ......purtroppo quella moto come tutti i 4T è molto sensibile al tipo di scarico montato .
Se la provi con quello di serie ha si un rumore castigato ma non brilla per allungo …..con lo scarico la musica cambia ……io però ho dovuto mettere un DB-Killer interno per il rumore eccessivo che faceva …..e così ho perso qualcosa ……..
Molti persone che hanno provato la moto si sono trovati male al primo impatto …..però non puoi guidare un 4T come un 2T …..poi magari è solo il comando rapido del comando del gas che ti fa sembrare più brillante o meno la moto …….è sucesso anche questo ……..io personalmente lò tolto è ho montato uno normale ……
La moto parte molto bene ha freddo …..un po’ meno a caldo se fai zonette è il motore non è proprio “pulito” ……mentre nei giri è sempre partita bene anche a caldo …….
Il prezzo purtroppo dell ‘ inserzione è quello che ti darebbe un concessionario al ritiro per una moto nuova ……..sottolineo nuova …..per una rimanenza o un usato si dovrebbe abbassare di almeno 400 – 500 € ……provare per credere ……se pensi che con meno di 6000 € se giri un po’ te ne porti a casa uno 2012 nuovo di pacca ……fai i tuoi conti ……
Comunque si si vuole gustare la bontà del 4T e “umiliare” i modaioli 2T fai una semplice prova …..prendi una bella rampa ……è a metà fai fermare le moto ( magari se viscida ancora meglio ) poi farle ripartire da fermo ……chi vedrai gingillare con mappatture delle centraline senza fare un metro in più avrà perso …….anche sé devo dire che quella moto con il cilindro all ‘ indietro che non ricordo bene il nome …….ha una  erogazione è molto vicina al 4T ……

kappa

  • Visitatore
Re: beta evo 4t
« Risposta #22 il: 28 Agosto 2012, 15:05:47 »
Mi state facendo venire una grandissima curiosità su questa Beta 4T  sm443
Già me la immagino con lo scarico tutto aperto su per una salitona piena di sassi, oppure in un sottobosco umido
e silenzioso rompere il silenzio di un primo mattino autunnale.... SBRAAAAMMMMM!!!!!!!!!!  
:mm:
« Ultima modifica: 28 Agosto 2012, 15:13:01 da dani »

sgnaus

  • Visitatore
Re: beta evo 4t
« Risposta #23 il: 28 Agosto 2012, 22:05:25 »
posso fare una domanda, che non vuole essere affatto provocatoria? non avendo mai provato una moto da trial, chiedo: qual'è nel trial il vantaggio di un 4t rispetto ad un 2t? essendo il 2t più "pronto" e non neccessitando di una notevole massa volanica, non è più immediato nell'apri-chiudi e in definitiva migliore (ai fini della pratica trialistica) nell'erogazione di coppia?

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: beta evo 4t
« Risposta #24 il: 28 Agosto 2012, 22:11:53 »
posso fare una domanda, che non vuole essere affatto provocatoria? non avendo mai provato una moto da trial, chiedo: qual'è nel trial il vantaggio di un 4t rispetto ad un 2t? essendo il 2t più "pronto" e non neccessitando di una notevole massa volanica, non è più immediato nell'apri-chiudi e in definitiva migliore (ai fini della pratica trialistica) nell'erogazione di coppia?
è proprio la tipologia di erogazione  del 4t,  progressiva e molto elettrica che rende più fruibile una moto da trial.
Il motore  pronto è invece utile in  gara,  quando serve una resa immediata,  ma non sempre.
Considera che l' ostacolo viene impegnato di inerzia,  non di potenza... da qui  l' utilità dell' aumento delle masse  volaniche.

sgnaus

  • Visitatore
Re: beta evo 4t
« Risposta #25 il: 28 Agosto 2012, 22:20:43 »
giuro che avrei detto il contrario, nel senso che credevo il 4t più adatto alle competizioni. pensavo che la relativa assenza di masse del 2t fosse una facilitazione anche in condizioni difficili e garantisse un approccio più semplice, senza tirare il collo al motore nell'affrontare l'ostacolo

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: beta evo 4t
« Risposta #26 il: 28 Agosto 2012, 22:24:52 »
giuro che avrei detto il contrario, nel senso che credevo il 4t più adatto alle competizioni. pensavo che la relativa assenza di masse del 2t fosse una facilitazione anche in condizioni difficili e garantisse un approccio più semplice, senza tirare il collo al motore nell'affrontare l'ostacolo


senti il  rumore di  questo 4t,  come e quando apre.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: beta evo 4t
« Risposta #27 il: 28 Agosto 2012, 22:52:56 »
Io non sento niente..... :arar:, Mi sa' tanto Diego che hai dimenticato il link, sei passibile di...linkaggio zzz sm453
La moto che dici te, Circus70, si chiama Ossa Tr 280 I.e..... :PDT_Armataz_01_37: sm08
Per quanto riguarda il vantaggio del motore a quattro tempi nel trial, direi che proprio la caratteristica del ciclo a quattro tempi, cioe' una fase utile ogni quattro, crea una sorta di "traction control" naturale, cioe' il motore eroga la potenza ai bassi regimi in modo piu' fluido, e' quello rappresenta un vantaggio sul fango, sul terreno viscido ed in tutti  i casi in cui l'aderenza e' minore!Ovviamente il lato negativo e' ovviamente il maggiore peso, sia effettivo che quello percepito, visto la presenza di notevole masse volaniche ed un marcatissimo freno motore in discesa, oltre ad avere un motore meno pronto e reattivo sotto gli ostacoli che si trovano in gara!
Ma il motore a quattro tempi nel trial, rappresenta un' occasione mancata, nel senso che la Honda nel 2003 spingeva per vietare l'utilizzo del motore a due tempi nelle gare di trial, soltanto che le altre case, specie quelle spagnole, si erano opposte all'introduzione di quel regolamento a "senso unico" nel senso che loro non avevano i sufficienti mezzi finanziari per sviluppare e produrre una moto a quattro tempi da trial che fosse competitiva con la Honda Montesa, cosi' sono rimaste tre o quattro moto da trial a benzina che soddisfavano maggiormente i motoalpinisti piu' che i trialisti da gara!
Mentre la Honda/Montesa continua a vincere titoli mondiali, dodici per l'esattezza, con il suo prototipo da 66,5 kg. di Toni Bou, un mezzo prodotto in Hrc dove il budget e gli investimenti non sono certo un problema:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: beta evo 4t
« Risposta #28 il: 29 Agosto 2012, 09:29:17 »
Beccati questa....il prezzo è decisamente basso mi piacerebbe sapere il motivo....

http://www.subito.it/moto-e-scooter/trial-beta-evo290-bergamo-47717589.htm
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: beta evo 4t
« Risposta #29 il: 29 Agosto 2012, 10:20:01 »
Beccati questa....il prezzo è decisamente basso mi piacerebbe sapere il motivo....

http://www.subito.it/moto-e-scooter/trial-beta-evo290-bergamo-47717589.htm
ho provato a scrivergli... vediamo
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape