Autore Topic: Cambiare l'Alp 4.0 con un Dominator  (Letto 9378 volte)

Offline alex

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Re: Cambiare l'Alp 4.0 con un Dominator
« Risposta #15 il: 28 Agosto 2012, 12:56:21 »
il fatto è che i 40 chili in più non li senti. Quando un telaio è stradale non affatica, ripartisce bene i carichi e sopporta meglio anche il passeggero, ecco perchè dico Transalp. Non certo per viaggi lunghi, visto che ho superato l'età dell'avventra (quanti anni avevi quando giravi con l'XT?), ma per 2000 o 20000 che siano km meglio farli comodi quanto possibile.
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Offline Stefano Miata

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Re: Cambiare l'Alp 4.0 con un Dominator
« Risposta #16 il: 28 Agosto 2012, 13:18:21 »
Grazie a tutti dei consigli, tenete comunque conto che attualmente le cose che farei con la sostituta le faccio con un'Alp 4.0....

A parte qualche puntatina più lunga, che farei con l'eventuale sostituta e che non faccio con l'Alp, per il resto già faccio tutto con l'attuale.

Mi sembra comunque di capire che, Dominator o Transalp a parte, il cambio lo consigliate in entrambe i casi.

Grazie mille...mi sa che a breve troverete un annuncio per un'Alpona.... :72:
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Offline Lamberto

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Re: Cambiare l'Alp 4.0 con un Dominator
« Risposta #17 il: 28 Agosto 2012, 13:51:14 »
Ho avuto sia il Domi che la TA 650 e se di fuoristrada ne fai poco meglio la TA molto più comoda e vibra meno.
Poi se ti viene la voglia di fare anche un giro più lungo con la TA lo fai con il Domi soffri tu e la moglie.
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Offline Stefano Miata

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Re: Cambiare l'Alp 4.0 con un Dominator
« Risposta #18 il: 28 Agosto 2012, 13:54:27 »
Dopo questa ulteriore incitazione alla TA magari le proverò tutte e due prima di comprare l'una o l'altra...certo è che con 2000€ il Dominator lo scegli, il TA ti devi accontentare dei primi prezzi....

Per ora comincerò a mettere in vendita la mia Alpona....speriamo bene

Ciao
« Ultima modifica: 28 Agosto 2012, 13:58:38 da Stefano Miata »
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Offline Lamberto

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Re: Cambiare l'Alp 4.0 con un Dominator
« Risposta #19 il: 28 Agosto 2012, 14:17:50 »
Già guardando la sella capisci le differenti destinazioni delle moto in questione :

http://www.bikez.com/motorcycles/honda_nx_650_dominator_1996.php

http://www.bikez.com/motorcycles/honda_xl_650_v_transalp_2002.php


Poi che si possa fare tutto con tutto non lo metto in dubbio ma i distinguo li metterei specie quando devi far patire
qualcuno a cui la moto interessa meno....
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Offline alex

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Re: Cambiare l'Alp 4.0 con un Dominator
« Risposta #20 il: 28 Agosto 2012, 14:21:55 »
Bert è sempre quello con la risposta più equilibrata. Sarà mica "normale"??  sm444

parentesi: ma qui per caso c'è una sottosezione per quelli che ce l'hanno più lungo, ultimamente?  sm403 No perchè nessuno mi aveva avvisato sm453
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Offline diegog

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Re: Cambiare l'Alp 4.0 con un Dominator
« Risposta #21 il: 28 Agosto 2012, 14:22:16 »
Già guardando la sella capisci le differenti destinazioni delle moto in questione :

http://www.bikez.com/motorcycles/honda_nx_650_dominator_1996.php

http://www.bikez.com/motorcycles/honda_xl_650_v_transalp_2002.php


Poi che si possa fare tutto con tutto non lo metto in dubbio ma i distinguo li metterei specie quando devi far patire
qualcuno a cui la moto interessa meno....




Offline kermit

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Re: Cambiare l'Alp 4.0 con un Dominator
« Risposta #22 il: 28 Agosto 2012, 14:23:05 »
diciamo che bicilindrico rispetto al mono e' piu' fluido, poi la moto e' piu' stradale... altre moto datate che trovi a poco ce ne sono...
questa ad esempio, come dicevamo in un'altra discussione, e' una gran moto... forse un po' più impegnative... però...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/cagiva-navigator-1000-trento-47607667.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/cagiva-navigator-1000-trento-47409057.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/cagiva-navigator-varese-46841863.htm
oppure..
http://www.subito.it/moto-e-scooter/super-super-supertenere-gorizia-47691786.htm

@lazzaro... mi fermo subito!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

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Offline diegog

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Re: Cambiare l'Alp 4.0 con un Dominator
« Risposta #23 il: 28 Agosto 2012, 14:24:46 »
effettivamente il cagiva è un  gran navigator... se poi  ci monti  un fuoribordo va da dio!   :hehe: :hehe: :hehe:

Offline alex

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Re: Cambiare l'Alp 4.0 con un Dominator
« Risposta #24 il: 28 Agosto 2012, 14:25:35 »
... mi fermo subito!


sarà meglio....











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Offline Stefano Miata

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Re: Cambiare l'Alp 4.0 con un Dominator
« Risposta #25 il: 28 Agosto 2012, 15:23:13 »
Già guardando la sella capisci le differenti destinazioni delle moto in questione :

http://www.bikez.com/motorcycles/honda_nx_650_dominator_1996.php

http://www.bikez.com/motorcycles/honda_xl_650_v_transalp_2002.php


Poi che si possa fare tutto con tutto non lo metto in dubbio ma i distinguo li metterei specie quando devi far patire
qualcuno a cui la moto interessa meno....

Ok, ma a quel punto preferisco questa come bicilindrica

http://www.bikez.com/motorcycles/kawasaki_kle_500_2004.php

150 cc in meno, un motore molto fluido e apparentemente più snella.
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Offline tangos32

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Re: Cambiare l'Alp 4.0 con un Dominator
« Risposta #26 il: 28 Agosto 2012, 18:22:33 »
non voglio pubblicizzare quello che ho fatto nella mia carriera (lunghissima) di motociclismo ,ma avendo collaborato fino a 2 anni fa con motosprint nelle prove moto,  le moto che avete citato le ho provate tutte... e proprio per questo riconfermo transalp,oppure... sempre della stessa epoca africa twin 650 molto vicina come sensazioni di guida/confort ecc.

sgnaus

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Re: Cambiare l'Alp 4.0 con un Dominator
« Risposta #27 il: 28 Agosto 2012, 22:09:22 »
non voglio pubblicizzare quello che ho fatto nella mia carriera (lunghissima) di motociclismo ,ma avendo collaborato fino a 2 anni fa con motosprint nelle prove moto,  le moto che avete citato le ho provate tutte... e proprio per questo riconfermo transalp,oppure... sempre della stessa epoca africa twin 650 molto vicina come sensazioni di guida/confort ecc.
come non condividere... il bicilindrico honda è uno dei motori meno "aperti" dai meccanici :OK:

Offline Valchisun

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Re: Cambiare l'Alp 4.0 con un Dominator
« Risposta #28 il: 28 Agosto 2012, 22:59:05 »
Della Honda Nx 650 Dominator, mi ricordo soltanto che aveva un motore che andava su di giri, ma la moto rimaneva li' dov'era o poco meno, e di freni non c'era un granche', sempre se la paragoniamo ad una moto attuale, ottima moto che sfida gli anni con la sua affidabilita', non ne discuto, ma in fatto di soddisfazioni di guida ce ne vedo molto poche li' sopra.... :73:

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Offline Stefano Miata

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Re: Cambiare l'Alp 4.0 con un Dominator
« Risposta #29 il: 29 Agosto 2012, 08:54:56 »
Ragazzi ancora grazie mille dei consigli.

Per chi dice Africa Twin: è decisamente più bella, affascinante e mille altre cose; ma usare una moto del genere per spostamenti che nel 90% dei casi saranno di pochi km mi sembra assurdo...sarà anche più comfortevole in due quando si fanno giri di almeno 50 Km....ma non saranno la regola...inoltre c'è da "investire" cifre che partono da 3500€.... La vedo una moto da coppia (senza figli) che decide di fare 15 gg di ferie in sardegna...

Io ho una bimba di due anni e mezzo, due macchine un trial e l'Alp che vorrei sostituire con qualcosa di più solido, comodo e meglio rifinito.

Non mancherò, venduta l'Alp, di provare almeno un Transalp 650 oltre ad un Dominator, magari anche un KLE giusto perchè solo conoscendo si può scegliere bene; però ritengo che già il Dominator sia un buon passo in avanti rispetto all'Alp. Il Transalp sarà un passo più in avanti, ma partendo dalla 350 cc toscana....puoi solo migliorare.
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