Autore Topic: Eppure questa moto ha sempre un senso .........  (Letto 4495 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Eppure questa moto ha sempre un senso .........
« Risposta #15 il: 03 Settembre 2012, 09:02:44 »
ecco, spiegatelo anche a me, visto che oltre che per riposare le gambe nei trasferimenti non so quando si possa usare. Le curve si fanno piano e quindi non occorre sedersi per piegare, idem sullo sconnesso quindi non occorre stringerla tra le ginocchia...  sm17
Forse per zampettare, ma allora va rivisto qualcosa all'origine...  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Eppure questa moto ha sempre un senso .........
« Risposta #16 il: 03 Settembre 2012, 12:23:06 »
ecco, spiegatelo anche a me, visto che oltre che per riposare le gambe nei trasferimenti non so quando si possa usare. Le curve si fanno piano e quindi non occorre sedersi per piegare, idem sullo sconnesso quindi non occorre stringerla tra le ginocchia...  sm17
Forse per zampettare, ma allora va rivisto qualcosa all'origine...  :arar:
Serve a riposare le gambe durante i trasferimenti.
poi qualcuno la usa per appoggiarsi e zampettare, ma carichi meglio se non ti siedi.
le curve si fanno con le gambe larghe,  e nelle  discese  difficili la sella è  di ingombro come è  d' ingombro nel caso si debba appoggiare il piede in posti particolarmente difficili,  ecco il motivo per cui le moto da trial non solo  non sono dotate di sella,  ma hanno  un centro  particolarmente  basso in modo da poter lasciare spazio di movimento al  cavallo del pilota.

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Eppure questa moto ha sempre un senso .........
« Risposta #17 il: 03 Settembre 2012, 12:24:28 »
Kermit mi sa che non hai ancora capito bene l' uso  in una sella da motoalpinismo... al momento sei  rimandato a novembre poi  vediamo!  zzz zzz zzz zzz
:SAD:
mi fai ripetizione?


per quel poco che so  fare volentieri, ma vieni senza sella.

gianni

  • Visitatore
Re: Eppure questa moto ha sempre un senso .........
« Risposta #18 il: 03 Settembre 2012, 13:13:57 »
l'uso della sella è presto giustificato:
parto dal presupposto che sono un "motoalpinista" e non un trialista, anche la scelta della moto l'ho concepita in questa ottica, nella Cota, mettendoci 2,3litri di benzina, riesco ad avere un'autonomia di oltre 90km e questo senza portare litri di carburante nello zaino
La sella indubbiamente alle volte è d'impiccio nei passaggi più ostici e la moto alle volte è meno "gestibile"...ma non si può avere tutto...come tutti i compromessi si deve rinunciare a qualcosa
Probabilmente se fossi anche più bravo i "fastidi" derivanti dalla sella li sentirei meno
...io però preferisco alle volte potermi anche sedere sia per riposarmi che per zampettare, non ho la possibilità di fare uscite tutte le settimane...e dal lunedì al venerdì devo lavorare...quindi diventa complicato migliorare la mia tecnica ... credo sia più importante mantenere la passione  :OK:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Eppure questa moto ha sempre un senso .........
« Risposta #19 il: 03 Settembre 2012, 14:06:51 »
beh quindi il long ride scorpa dovrebbe essere una buona via di mezzo che accontenta un po' tutti?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Eppure questa moto ha sempre un senso .........
« Risposta #20 il: 03 Settembre 2012, 14:21:12 »
Il kit Long Ride Scorpa e' forse quello meno "invasivo", nel senso che non rovina l'estetica della moto, e non ha una sella che sembra un materasso come gli altri obbro...ehm kit! :93:
Di conseguenza e' quello che da' meno fatidio nella guida pur permettendo una seduta decente! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R