Autore Topic: SALVE A TUTTI  (Letto 3373 volte)

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
SALVE A TUTTI
« il: 31 Agosto 2012, 12:37:34 »
Ciao a tutti mi chiamo Simone da Livorno.
Complimenti per il forum e per come è gestito.
Spero di non aver fatto confusione o sbagliato qualcosa perchè non sono un gran chè al pc

Dopo 15 anni di motocross e mtb e alcuni anni di canottaggio a buoni livelli mi sono ritrovato due belle protusioni discali dolorosissime
non posso più salire su una moto da cross, ne su una da enduro e neppure in mtb, ma così per gioco ho provato una moto da trial di un amico e visto che non mi provoca dolore sarei intenzionato a comprarmene una per divertimento senza alcuna ambizione, d'altronde non si può vivere solo per lavorare e incacchiarsi.........
mio figlio di 5 anni ha un lem dx2 sr 2012 con cui va piuttosto forte e ne vorrebbe una anche lui per venire insieme al padre....

ho bisogno di consigli, sincerità e aiuto perchè per me questo mondo e del tutto nuovo e in questo forum ho visto che c'è quello di cui ho bisogno

un saluto a tutti e grazie
Simone

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: SALVE A TUTTI
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2012, 12:47:03 »
ciao simone! E benvenuto. Mai mollare, bravo!  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: SALVE A TUTTI
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2012, 12:52:07 »
Boia! Dé
Benvenuto al Livornese  :singing:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: SALVE A TUTTI
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2012, 15:05:35 »
 smel
se vuoi iniziare a vedere le varie discussioni già presenti, ha un gran bel leggere e farti un idea (anche dei personaggi).
se hai bisogno di info piu' precise chiedi e ti sarà dato... qualcosa!
 :arar:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: SALVE A TUTTI
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2012, 15:52:37 »
grazie del benvenuto, a dire il vero c'è già molto da cui imparare o prendere spunto a parte il dramma assoluto del cosa mi comprerò?

in quanto a personaggi, venendo già dal mondo delle due ruote toscane non credo di stupirmi più di tanto

è sul chiedi, ma soprattutto sul ti sarà dato.....che sono un pò perplesso  :hehe:


kappa

  • Visitatore
Re: SALVE A TUTTI
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2012, 16:32:09 »
Per farti una idea sulle moto e sul loro utilizzo ti consiglio di dare un'occhiata a questi 2 post.  :OK:

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=4429.0

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=2142.0
 

sgnaus

  • Visitatore
Re: SALVE A TUTTI
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2012, 16:35:48 »
 smel :PDT_Armataz_01_37:

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: SALVE A TUTTI
« Risposta #7 il: 31 Agosto 2012, 17:34:04 »
 :s_hi: :s_hi: :s_hi:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: SALVE A TUTTI
« Risposta #8 il: 31 Agosto 2012, 18:00:52 »
Per farti una idea sulle moto e sul loro utilizzo ti consiglio di dare un'occhiata a questi 2 post.  :OK:

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=4429.0

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=2142.0
 
ah ma coi nuovi non fai il bisbetico allora!
solidarietà toscana?
 :pernacchia:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: SALVE A TUTTI
« Risposta #9 il: 31 Agosto 2012, 18:34:25 »
Ciao, smel.

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: SALVE A TUTTI
« Risposta #10 il: 31 Agosto 2012, 18:51:39 »
grazie del benvenuto

forse vado fuori discussione vogliate scusarmi se accade

l'ultima volta (2008) che sono andato per boschi avevo un gs 1200 bmw e non era proprio a suo agio su quei terreni :93:

sinceramente ho provato un gas gas txt 300 2010 dell'amico di un amico all'Abetone e mi sono trovato un gran bene, ma non faccio testo sono talmente "arr-affamato" di moto che anche uno sgabello con le ruote per me sarebbe il massimo

da gennaio (causa pochi euri a disposizione) vorrei iniziare seriamente a cercare un gas gas txt 2008-2010 che ne dite?
vendo il lem di mio figlio e gli compro un minitrial così lo porto con me e magari gli faccio fare un corso di trial, perchè non me la sento di vederlo fracassato a terra con le ossa rotte come il sottoscritto per fare panettoni di 15-20 metri

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: SALVE A TUTTI
« Risposta #11 il: 31 Agosto 2012, 19:20:09 »
Ciao Simone, benvenuto!!!!


Kermit con tutto quello che hai chiesto e che ti hanno risposto hai il coraggio di dire che qualcosa gli sarà dato?

 sm425

Non c'è più religione!!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: SALVE A TUTTI
« Risposta #12 il: 31 Agosto 2012, 19:26:25 »
Ciao e  smel.

Ti quoto sulla frase "sgabello con ruote".
Quando lo scorso anno, dopo molti anni di astinenza (avevo ai bei tempi un Fantic 200 Trial), solo salito su un trial moderno (una Beta EVO 4T) mi sono trovato un gran bene.

Quindi non stare a preoccuparti troppo su marchi e modelli, secondo me dal 2000 in poi, purchè in ordine, per iniziare vanno bene un po' tutte.

Ti accorgerai molto presto, e specialmente con questi trespoli maledetti  :arar:, che è il pilota che fà la differenza, vale molto di più un po' di tecnica ed un fisico allenato  :72:

Poi, se passione vera sarà, allora si potrà dare retta alle scimmie di turno :arar:

Ma, ripeto, per iniziare, è  molto meglio trovarsi un mezzo onesto, affidabile e a buon mercato :OK:


Non fare come Kermit  sm444 sm444 sm444 sm444 sm444
Yamaha WR 250 F

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: SALVE A TUTTI
« Risposta #13 il: 31 Agosto 2012, 19:36:30 »
grazie lamberto e marc

purtroppo fosse un cross o enduro saprei cosa prendere, ma non possiedo una moto da trial da quando avevo 12 anni (28 anni fa), mio padre aveva un italjet 250 e mi ha insegnato ad andare su quella a suon di calci nelle chiappe, perchè se la spegnevi a caldo non partiva più.....

ho un badget limitato, due figli, una moglie scassaballe e mi occorre una moto che non mi crei problemi (almeno lei.......), tipo frizioni che si incollano o cose varie, al di là della normale usura e manutenzione, giustamente come sottolinei te va più che bene anche un modello più vecchio, ma è pur sempre difficile saper scegliere in un campo totalmente nuovo x me

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: SALVE A TUTTI
« Risposta #14 il: 31 Agosto 2012, 20:06:06 »
Vai nella sezione "consigli per iniziare" e chiedi, vedrai che quì nessuno si tira indietro  :OK:

Yamaha WR 250 F