Autore Topic: Mostruoso ritardo...  (Letto 4039 volte)

Superzot

  • Visitatore
Mostruoso ritardo...
« il: 01 Settembre 2012, 16:32:26 »
Comincio malissimo... Chiedo perdono a tutto il forum: ho iniziato a frequentarlo, a scrivere anche qualche intervento, e... non mi sono ancora presentato.

 sm408

Mi chiamo Giuliano, ho già raggiunto la soglia degli "anta" (cioè inizio ad essere vecchietto...), sono di Torino, e ho una BMW F800GS comprata nuova l'anno scorso e che mi regala continue soddisfazioni.
Per il momento di off ne ho fatto proprio pochino, ma vorrei migliorare vista la mia scarsissima esperienza in merito.
Un saluto a tutto il forum e ancora mille scuse per il ritardo nella presentazione.

Giuliano

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Mostruoso ritardo...
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2012, 16:38:52 »
Benvenuto Giuliano e buona permanenza!
« Ultima modifica: 01 Settembre 2012, 16:54:49 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Mostruoso ritardo...
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2012, 16:40:20 »
Ciao Superzot!Benvenuto sul Forum smel, vedo che hai subito rimediato e ti sei presentato, cosi' ti seri risparmiato le solite cinquanta  zzz, sm453 sm453 sm453
Il tuo nick, mi ha fatto venire in mente, il grande Zot,cioe' la divinita' che adoravano i personggi di B.c. di Johnny Hart,erano in auge negli anni settanta, adesso sono spariti dalla circolazione.... :73:


 smbrv smbrv smbrv

Ktm Super Duke 1290 R

Superzot

  • Visitatore
Re: Mostruoso ritardo...
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2012, 16:42:19 »
Dimenticavo qualche particolare motociclistico (se può interessarvi).
La GS-uccia non è la mia prima moto con le ruote alte. Ho iniziato con un'Aprilia Pegaso 650 comprata usata per iniziare a imparare già in veneranda età. Poi ho avuto una Yamaha Fazer FZS600 del 2003, e per un breve periodo (troppo breve, ma non è dipeso dalla mia volontà) una Beta Alp 4.0. La Betina purtroppo mi venne rubata proprio nell'imminenza del mio primo tentativo di off sulla Strada dell'Assietta.  :(
L'anno scorso il giro sull'Assietta l'ho fatto, ma con la F800GS, in compagnia di un mio amico toscano su Yamaha Tenerè.
Spero di riuscire a fare un po' di giri in fuoristrada (fuoristrada facile perché i miei limiti sono ancora notevoli); il Piemonte offre diverse possibilità, e tra i miei obiettivi ci sono sicuramente un giro sull'altopiano del Gardetta, il Collombardo, magari un giro sulla parte più "easy" della Strada dei Cannoni, ecc.
Saluti.

Giuliano

Superzot

  • Visitatore
Re: Mostruoso ritardo...
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2012, 16:46:03 »

Il tuo nick, mi ha fatto venire in mente, il grande Zot,cioe' la divinita' che adoravano i personggi di B.c. di Johnny Hart,erano in auge negli anni settanta, adesso sono spariti dalla circolazione....


Hai ragione! :)
Effettivamente mi sarebbe piaciuto utilizzare "Zot" come nickname, ma i forum chiedono di utilizzare dei nomi un po' più lunghi e quindi ho dovuto inventarmi qualcosa di più lungo. Visto che sul momento la mia fantasia era impegnata altrove, ho scelto una delle opzioni più semplici (forse anche banale, ma pazienza).

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Mostruoso ritardo...
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2012, 16:57:03 »
 :s_hi: :s_hi:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Mostruoso ritardo...
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2012, 16:58:06 »
Gia, noi qui in Piemonte siamo fortunati per quanto riguarda le sterrate, un po' meno per i personaggi in Regione che ce l'hanno a morte con il fuoristrada a motore.... :73:
Temo che la nevicate di questa notte dai 2.000 metri ed anche piu' in basso abbiano un po' compromesso la possibilita' di fare quelle sterrate per qualche giorno, ma penso che Collombardo, Assietta, Gardetta, la Via del Sale, il Col Birrone siano ancora praticabili, da domani danno di nuovo bel tempo e quella neve dovrebbe ancora andarsene in breve tempo! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Superzot

  • Visitatore
Re: Mostruoso ritardo...
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2012, 17:20:17 »
Dici bene. Il problema è che non è facile fare entrare in certe zucche un minimo di mentalità motoalpinistica: girare con calma su strade sterrate, facendo meno rumore possibile, senza disturbare chi vive in quelle zone (sia umani che animali). Qualcuno immagina poi di essere impegnato a gareggiare nella Parigi-Dakar quando invece circola su uno sterrato di montagna.
Poi basta che ci sia un pisquano che fa una scemenza che subito saltano addosso a tutti quanti, compresi quelli che circolano con la massima attenzione e discrezione possibile.
Bisogna avere pazienza, tanta pazienza...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mostruoso ritardo...
« Risposta #8 il: 01 Settembre 2012, 17:39:29 »
parole sante superzot/Giuliano!  :73:
E benvenuto "ufficialmente" nella gabbia di matti http://www.youtube.com/watch?v=1iUMDOriYyE  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Mostruoso ritardo...
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2012, 19:35:42 »
Ciao Giuliano  smel

Il Colle dell'Assietta e la Strada dei Cannoni non le ho ancora fatte...se il meteo si rimette un po' e si organizza la cosa: io c'è!   :93:

 smche Gianni smche

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Mostruoso ritardo...
« Risposta #10 il: 01 Settembre 2012, 20:03:35 »
 smel Giuliano!

Yamaha WR 250 F

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Mostruoso ritardo...
« Risposta #11 il: 01 Settembre 2012, 20:50:53 »
Ciao, smel.

Superzot

  • Visitatore
Re: Mostruoso ritardo...
« Risposta #12 il: 02 Settembre 2012, 14:55:45 »

Il Colle dell'Assietta e la Strada dei Cannoni non le ho ancora fatte...se il meteo si rimette un po' e si organizza la cosa: io c'è!   :93:


Ciao!

Sembra (ma il meteo va sempre verificato all'ultimo momento) che il prossimo fine settimana sarà asciutto. Inoltre non dovrebbe esserci il divieto al transito al sabato sull'Assietta (normalmente è vietato i mercoledì e i sabati).

Ma tu in off ci vai con la Montesa oppure con il GS-one? Io l'anno scorso ci ho trovato una pattuglia di crucchi che andavano piuttosto veloci, e quello che aveva la moto più piccola viaggiava su un R1100GS...

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Mostruoso ritardo...
« Risposta #13 il: 02 Settembre 2012, 15:12:57 »

Il Colle dell'Assietta e la Strada dei Cannoni non le ho ancora fatte...se il meteo si rimette un po' e si organizza la cosa: io c'è!   :93:


Ciao!

Sembra (ma il meteo va sempre verificato all'ultimo momento) che il prossimo fine settimana sarà asciutto. Inoltre non dovrebbe esserci il divieto al transito al sabato sull'Assietta (normalmente è vietato i mercoledì e i sabati).

Ma tu in off ci vai con la Montesa oppure con il GS-one? Io l'anno scorso ci ho trovato una pattuglia di crucchi che andavano piuttosto veloci, e quello che aveva la moto più piccola viaggiava su un R1100GS...


assietta e cannoni sono strade  da bicilindriche,  col montesa  Gianni fa ben altro!  :arar:

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Mostruoso ritardo...
« Risposta #14 il: 02 Settembre 2012, 17:27:50 »
 :s_hi: :s_hi: :s_hi: