Autore Topic: Nuova Beta 300 4T m.y. 2013  (Letto 6520 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Nuova Beta 300 4T m.y. 2013
« il: 05 Settembre 2012, 22:05:10 »
Il nuovo telaio con il trave superiore del telaio idroformato sara' adottato anche sul modello a quattro tempi della Beta Evo 300 my. 2013, ecco la foto tratta dal Sito ufficiale della Betamotor:




http://www.betamotor.com/it/trial/bikes/evo-4t-my2013


Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta 300 4T m.y. 2013
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2012, 22:17:47 »
interessante....  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta 300 4T m.y. 2013
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2012, 22:33:02 »
Zitto e serio! :67: :73: :57:
La Beta Evo 300 4T, e' rimasta l'unica moto a quattro tempi nel panorama della moto da trial ad avere ancora un minimo di sviluppo nel corso degli anni, le altre sono cadute tutte nel dimenticatoio da parte delle case motociclistiche, salvo un forse poco probabile ritorno della Montesa Honda.... sm17 :SAD:
« Ultima modifica: 05 Settembre 2012, 22:37:52 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Marcolans

  • Visitatore
Re: Nuova Beta 300 4T m.y. 2013
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2012, 22:50:48 »
Chiedo conferma a chi è più informato. Un uccellino mi ha detto che il nuovo telaio è stato progettato per poterci inserire in un futuro abbastanza prossimo la pompa per la benzina....quindi iniezione a 4....e forse 2T ?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta 300 4T m.y. 2013
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2012, 23:10:27 »
Credo piu' sul due tempi, quando entrera' in vigore l'omologazione Euro 4, se vorranno ancora vendere delle moto a due tempi, sara' un passo obbligatorio!
Pare che il motore a due tempi ad iniezione elettronica giri gia' da un bel po' nei dintorni di Rignano sull'Arno! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta 300 4T m.y. 2013
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2012, 23:13:02 »
Il nuovo telaio con il trave superiore del telaio idroformato sara' adottato anche sul modello a quattro tempi della Beta Evo 300 my. 2013, ecco la foto tratta dal Sito ufficiale della Betamotor:




http://www.betamotor.com/it/trial/bikes/evo-4t-my2013



se prendono i disegni, li mandano ai giapponesi e la fanno costruire da loro, la ricompro subito..............senza il MINKIUNI però :72:
Yamaha WR 250 F

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta 300 4T m.y. 2013
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2012, 23:35:55 »

se prendono i disegni, li mandano ai giapponesi e la fanno costruire da loro, la ricompro subito..............senza il MINKIUNI però :72:

 sm453 sm453 sm453

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta 300 4T m.y. 2013
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2012, 23:37:40 »
Purtroppo è più che una battuta...  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta 300 4T m.y. 2013
« Risposta #8 il: 05 Settembre 2012, 23:37:51 »
Il nuovo telaio con il trave superiore del telaio idroformato sara' adottato anche sul modello a quattro tempi della Beta Evo 300 my. 2013, ecco la foto tratta dal Sito ufficiale della Betamotor:




http://www.betamotor.com/it/trial/bikes/evo-4t-my2013


Secondo me ti sbagli nella 4 tempi il telaio è uguale a quello di quest'anno, infatti se leggi la sigla vicino al canotto di sterzo c' è scritto SBF ovvero singlebox frame e non HF hidroformed frame come sulla 2t con nuovo telaio; Inoltre dalla foto che hai postato si vede che i fianchetti del serbatoio sono quelli vecchi e non quelli nuovi della 2t che sono in un pezzo unico e hanno la forma di una v schiacciata al rovescio per poter ospitare la bombatura del serbatoio che hanno maggiorato. guarda le foto di questo link: http://www.trialscentral.com/news-archive/trials-bike-news/14006-2013-beta-trials-bike-models-launch. Queste foto sono della presentazione ufficiale della moto al mondiale a meno che non hanno deciso di introdurre il nuovo telaio anche sulla evo 4t dopo la presentazione però dubito.
« Ultima modifica: 06 Settembre 2012, 22:29:00 da Alerev3 »
Beta Evo 300 my 2013

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta 300 4T m.y. 2013
« Risposta #9 il: 06 Settembre 2012, 20:28:31 »
Anche io ho letto su varie riviste che le 4t adottano il telaio vecchio....salvo cambiamenti improvvisi il telaio dovrebbe essere solamente verniciato di rosso..
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta 300 4T m.y. 2013
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2012, 20:50:12 »
Oggi ho visto per bene una Beta Evo 300 m.y. 2013 smontata, si vede chiaramente l'alloggiamento sulla parte bassa del telaio, sopra al motore, riservato alla pompa della benzina, adesso c'e' soltanto una sottile intercapedine che fa' da base al serbatoio della benzina, il telaio e' gia' stato progettato in funzione della futura adozione dell'iniezione elettronica, probabilmente il motore a quattro tempi, piu' alto come ingombro della testa, non si riesce ad incastonare nel nuovo telaio, anche io avevo letto sulla rivista Motocross dove c'e' la prova della Evo a due tempi 2013, che per il momento non e' prevista l'adozione del telaio idroformato sul modello a valvole, pero' la foto del Sito della Betamotor mi aveva tratto in "inganno"... sm409
Comunque chi ha provato la moto, mi diceva che la nuova dovrebbe avere meno carico sulla ruota anteriore, diversamente le sensazioni d guida sono molto simili al modello 2012... sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta 300 4T m.y. 2013
« Risposta #11 il: 06 Settembre 2012, 21:36:42 »
non e' prevista l'adozione del telaio idroformato sul modello a valvole, pero' la foto del Sito della Betamotor mi aveva tratto in "inganno"... sm409

Galeotto fu il canotto? :arar: ................ Continuando a scrivere .... sm454.... sul telaio della Evo, va a finire che le ... sm454 .... le scrivi davvero!! :hee20hee20hee: sm471 ....  :PDT_Armataz_01_37:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta 300 4T m.y. 2013
« Risposta #12 il: 07 Settembre 2012, 23:14:18 »
 :OK:
comunque mi stupii la 2012 4t!
se questa e' pure meglio chissà che bellezza!
 :baci:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline FistaEvo

  • Newbie
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta 300 4T m.y. 2013
« Risposta #13 il: 14 Settembre 2012, 11:24:22 »
Ho un amico che ha due 300 4 tempi beta, una del 2010 e una del 2011. Le moto dovrebbero essere identiche, (o sbaglio?) fatto sta che con il 2010 mi trovo molto meglio che con il 2011, come se mi sentissi più a casa (ho un 2tempi beta). Tutto questo per dire che secondo me in beta stanno prendendo una strada sbagliata nello sviluppo del 4t, lo stanno rendendo sempre più docile quando magari le manca proprio quel pizzico di brio ai bassi regimi che ti porti su sull'ostacolo.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta 300 4T m.y. 2013
« Risposta #14 il: 14 Settembre 2012, 11:29:21 »
il discorso che fai è in chiave da zone, motoalpinistica o pensi che sia riguardante entrambe le situazioni?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R