Autore Topic: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto  (Letto 15992 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« il: 19 Settembre 2012, 21:29:12 »
Umberto, da sempre motoalpinista, crea moto molto speciali ed è un appassionato con la "A" maiuscola.
Ha realizzato diverse modifiche di moto da trial per renderle più adatte al motoalpinismo grazie alla sua manualità nel lavorare l'alluminio.
Ultimamente ha prodotto la Multiuso che, come dice il nome, è una moto adatta a molteplci situazioni dall'andare a prendere il giornale a fare la spesa ma dimostra
delle ottime qualità fuoristradistiche, ambiente in cui si muove con estrema naturalezza.
Ora Umberto stà lavorando alla realizzazione di una nuova moto dedicata al motoalpinismo e allora come non dedicargli una sezione tutta per lui?
Ci terrà aggiornati sulle sue creature e darà le informazioni necessarie agli amici del forum.
Quindi buon lavoro Umberto!

 sm08

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2012, 22:57:59 »
ma e' lui? il borile?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2012, 23:17:33 »
Questa sì che è una buona notizia.  :OK:
Chissà che finalmente non esca un'alpina da aggiungere alla rosa di quelle che già esistono  :singing:

Mi associo agli auguri con piacere, buon lavoro Umberto  sm08


PS
Umberto pensa a qualche modifica da apportare alle moto di quei poveri disgraziati di quasi 2 metri che si ostinano a voler salire su un trespolo  sm409
Yamaha WR 250 F

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2012, 00:01:48 »
Perfetto!! Penso che sarà la sezione più consultata in assoluto  :OK:

Umberto, come dice marc59, pensa anche a chi è alto sopra la media...  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline borile

  • Newbie
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2012, 08:44:21 »
DIRE LUSINGATO E ONORATO E' DIR POCO. Dovrò rubare un pò di tempo al mio lavoro per dialogare con voi. Però vi chiedo la cortesia di non andare fuori tema,rischiamo di perdere tempo per nulla,sia voi che io e non servirebbe allo scopo per cui l'amico Lamberto ha aperto questa finestra fra utenti ed azienda,se mi passate il termine. Vi parlerò di programmi produttivi e altro e lo faccio volentieri,perchè parlare di moto con i motociclisti,allunga la vita e la rende più piacevole.Mi piacerebbe ricevere i vostri suggerimenti,tenete conto che si possono realizzare cose possibili e che hanno una logica,realizzare sogni, ci ho provato ma non mi riesce.Quindi,per cortesia vi chiedo di essere concreti,semplici e non datemi del lei perchè non vi rispondo. Per ora è tutto,appena avrò uno spiraglio di tempo ancora vi parlerò dei nuovi modelli che stiamo pensando. Ciao.   

gianni

  • Visitatore
Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2012, 08:58:11 »
Ciao Umberto
grazie !
Avere la possibilità di far sapere cosa pensano delle moto gli utenti VERI e non i piloti nelle gare o gli uffici marketing è una grande opportunità
Il mercato offre ogni sorta di modello per quasi tutti i gusti...ma chi si trova a fare del fuoristrada, concepito come svago e passione, deve spesso adattare le sue esigenze a quello che c'è in commercio: moto da gara meno preparate ma con dei limiti di "comodità", o moto da passeggio fatte con componenti scadenti...
Speriamo di tirar fuori spunti realizzabili, gli argomenti non mancano  :grazie:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« Risposta #6 il: 20 Settembre 2012, 09:18:18 »
WOW! che gran bella novità!!!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2012, 10:52:29 »
DIRE LUSINGATO E ONORATO...   
bene! è un'occasione unica
 :OK:

kappa

  • Visitatore
Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2012, 11:30:42 »
Ottimo  :OK:
Buon lavoro anche da parte mia.

ghisa

  • Visitatore
Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« Risposta #9 il: 20 Settembre 2012, 14:08:37 »
Per Umberto: un parafango per la Montesa che sorregga degnamente una targa è nei tuoi progetti?

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« Risposta #10 il: 20 Settembre 2012, 21:14:58 »
Per Umberto: un parafango per la Montesa che sorregga degnamente una targa è nei tuoi progetti?

Umberto si presta ovviamente a dare consigli, impressioni sulle proprie moto.
Lui non costruisce accessori per moto di serie, ha realizzato delle modifiche a moto da trial ma ripeto non costruisce accessori.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Fiver

  • Visitatore
Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« Risposta #11 il: 22 Settembre 2012, 23:09:39 »
Davvero una gran bella sorpresa questa!

Non sono molti i forum dove si possa dialogare con un creatore di moto del livello di Umberto Borile.

Sono gia' molto curioso di sapere a che tipo di moto stai pensando.
Dal post introduttivo di Lamberto leggo che sara' una moto adatta al motoalpinismo ma ne deduco che sara' qualcosa di diverso dalla Multiuso...immagino.

In ogni caso buon lavoro.

Offline borile

  • Newbie
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« Risposta #12 il: 24 Settembre 2012, 08:56:58 »
Allora,vi metto al corrente dei programmi della nostra piccola azienda,seppur in modo per ora succinto quando avrò più tempo approfondirò:
MULTIUSO,sapete cosè comunque rispolveriamo: Piccolo tuttofare,leggero da usare come motoalpinismo,spostamenti in città,piccoli servizi malgari,agroforestali ecc.(per questi necessita di montare gli accessori appositi che verranno fuori nel il 2013)
SCRAMBLER, anche qui saprete che voglio fare un omaggio alla mitica Ducati Scrambler,però riveduta e corretta secondo le mie idee.Il motore monta le termiche del Monster 1100 evo ha un'alesaggio di 98 ed una corsa di 60 per una cilindrata di 452,34 . Lo scarico dietro e l'aspirazione davanti con il filtro al posto del serbatoio,e serbatoio al posto della cassa filtro. Iniezione elettronica,cambio estraibile,telaio in tubi al cromomolibdeno.Veicolo stradale che può fare qualche puntatina in sterrato.
EN 350 puro enduro ma con un occhio di riguardo al passato con linee tonde,sella comoda ed alta al punto giusto e comunque non sopra i 90/91 cm e per i più alti ci sarà una seconda sella.Alesaggio 88 corsa 60 per una cilindrata di 364,74 per il resto avrà la stessa tecnologia del 450, ma con reparto sospensioni e freni da vera racing.
TRIALEND 350 (nome usato momentaneamente per identificarla) una specie di ALP 4.0 più leggera,e costruita con materiali di pregio.Avrà lo stesso telaio della EN,ma caratteristiche ed architetture compleramente diverse visto l'impiego.
Per il momento è tutto e mi sembra che di modelli ce ne siano abbastanza  per la nostra forza produttiva,anche se non nascondo il desiderio di rifare fra qualche anno la bella CR 500 spinta dal nuovo motore con termiche Ducati.
Saluti, UB.

sgnaus

  • Visitatore
Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« Risposta #13 il: 24 Settembre 2012, 09:24:44 »
senza ombra di dubbio Borile ha messo molta carne al fuoco e molte sue idee sono molto interessanti. mi auguro che nei sui progetti, ce ne possa essere uno che riguarda una dual con motore tra i 450 e i 650 cc, omologata per due, di facile uso on-off e con serbatoio della capacità di almeno 15 litri e manutenzione ordinaria "normale"... se poi la moto fosse anche economica all'acquisto, Borile farebbe "filotto"!

a Borile auguro un buon lavoro

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« Risposta #14 il: 24 Settembre 2012, 09:59:06 »
Sta TRIALEND mi suona interessante, assai!  :sig:
Ancora presto per caratteristiche (non estetiche), almeno di massima? Ehm... il motore sarebbe lo stesso della Scrambler?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R