Autore Topic: vallée des merveilles  (Letto 3798 volte)

gianni

  • Visitatore
vallée des merveilles
« il: 22 Settembre 2012, 23:27:17 »
questa sera di rientro da Cuneo, per rendere più piacevole il viaggio, anzichè transitare per il tunnel che poi sfocia nella Val Roya, decido di salire sul Colle di Tenda,



proseguendo verso ovest per la Valle delle Meraviglie...dove incrocio altre mucche...



Eccola la valle vista dall'alto



...il fascino di questa strada mi attira sempre





...per rendere più "pepata" la cosa, arrivato a questo incrocio, giro a destra



per salire da qui...



...il fondo è in buona parte lastricato ... quando le pietre ci sono...



...il panorama intorno appaga la vista...



Il monte Bego, domina lo sfondo...
http://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Bego



...la discesa che mi riporta nel fondovalle, peggiora nel fondo molto più accidentato, ma basta assecondare la "mucca" stando in piedi sulle pedane...e lei ti porta giù da sola...



...il fantastico bosco di larici merita un altro scatto...



arrivato in fondo, riprendo l'asfalto...qui è Casterino: poche case e alberghi in mezzo ai larici



...ed ora via, verso casa... :baci:



Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: vallée des merveilles
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2012, 16:14:01 »
Direi che le foto che hai messo sono la risposta "perfetta" a chi avesse ancora dei dubbi sulle moto della categoria :"maxi enduro stradale", cioe' la possibilita' di fare dello sterrato e di "battagliare" con delle naked sportive, ma senza essere seduto in posizione da fachiri ed arrivare a casa piegato in due sm41 smban .... :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: vallée des merveilles
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2012, 17:19:07 »
Bella Gianni!!!

Che voglia di vedere quei posti  :baci:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: vallée des merveilles
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2012, 17:32:32 »
Il prossimo anno ci rifaremo, me sto' ad organizza'! sm417 sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: vallée des merveilles
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2012, 19:14:08 »

Caspita che bei posti, a Cuneo ho fatto due mesi di naia, ma non sono riuscito a vedere queste zone, prima o poi ci devo andare! :72:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: vallée des merveilles
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2012, 21:05:33 »

Caspita che bei posti, a Cuneo ho fatto due mesi di naia, ma non sono riuscito a vedere queste zone, prima o poi ci devo andare! :72:

prepara il  domi  l' anno  prossimo e  porta la moglie,   vi  faccio fare dei   giri da sogno.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: vallée des merveilles
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2012, 21:52:20 »
Bellle soddisfazioni, in varianti come questa!  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline trialperibosky

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re: vallée des merveilles
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2012, 10:25:55 »
Beh, a volte i francesi sono piu' intelligenti,
anziche' mettere un divieto di transito come sarebbe successo da noi, si limitano a consigliare il 4x4!

Tra l' altro in Francia stanno cambiando le regole sui sentieri e le moto da fuoristrada: guardate cosa ho trovato sul sito (spagnolo) todotrial:

 smrij smrij

Codever, la Federación Francesa de Motociclismo y los principales Motoclubs de Francia apoyados por el Ministerio de Deportes, tras las últimas reuniones con el Ministerio de Ecología Francés (lo que sería el Ministerio de Medio Ambiente en España) ha
n conseguido dar un paso fundamental para poder circular por los caminos, es un concepto, pero es esencial y se verá reflejado en la Ley - " Los caminos no son unos espacios naturales, sino vías de comunicación creadas por el hombre y destinadas a la circulación de los bienes y de las personas." Con esta sencilla y contudente modificación se ha devuelto la dignidad a los usuarios motorizados.

Arrivasse anche da noi una legge così.... compro la moto nuova! (anzi due).
Beta Evo 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: vallée des merveilles
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2012, 11:34:55 »
ma sulla carta è così anche da noi! solo che non la si applica, e si fanno regolamenti (illeciti) che contrastano con la legge nazionale. E va tutto bene. :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: vallée des merveilles
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2012, 11:54:37 »
in effetti in Francia dove non puoi andare c'è una sbarra o un cartello ed è meglio non oltrepassarlo perchè sarebbero dolori...ma dove non c'è divieto il transito è libero a tutti...e chi incroci è perlopiù anche tollerante...

Quando sono passato da li ho incrociato solo persone a piedi, una famiglia di italiani con bambini ha sbuffato vedendomi arrivare...mentre una signora francese mi ha fatto l'autostop sorridendo...quindi è una questione legata semplicemente alla "testa" di chi incontri
Andare a genio a tutti è pura utopia...ma avere il rispetto delle passioni, anche molto diverse dalle nostre, dovrebbe essere tollerato in qualunque società civile

La cosa disarmante è che questa cultura, guarda caso, è più facilmente sbagliata nei nostri connazionali  zzz
...forse se ero raccomandato sarebbero stati più tolleranti   :festa:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: vallée des merveilles
« Risposta #10 il: 26 Settembre 2012, 12:07:21 »
Quando sono passato da li ho incrociato solo persone a piedi, una famiglia di italiani con bambini ha sbuffato vedendomi arrivare...mentre una signora francese mi ha fatto l'autostop sorridendo...quindi è una questione legata semplicemente alla "testa" di chi incontri
Andare a genio a tutti è pura utopia...ma avere il rispetto delle passioni, anche molto diverse dalle nostre, dovrebbe essere tollerato in qualunque società civile
La cosa disarmante è che questa cultura, guarda caso, è più facilmente sbagliata nei nostri connazionali  zzz

Oro colato. Parola per parola.
A volte mi chiedo se siamo i più stressati o i più viziati. Alla fine penso che (senza fare di ogni erba un fascio) siamo semplicemente i più cafoni e snob.  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: vallée des merveilles
« Risposta #11 il: 26 Settembre 2012, 14:57:05 »
c'e' crisi... ma iphone tablet e macchine alla moda.... anche pagando con prelievi di sangue... dobbiamo averli!

 sm409

ma scusa gianni, ma le mucche hanno risposto al tuo saluto con gli zoccoli, o hanno fatto le snob?
 sm453 sm453
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

kappa

  • Visitatore
Re: vallée des merveilles
« Risposta #12 il: 26 Settembre 2012, 15:10:51 »
A volte mi chiedo se siamo i più stressati o i più viziati. Alla fine penso che (senza fare di ogni erba un fascio) siamo semplicemente i più cafoni e snob.  :73:

Aggiungerei che, genericamente, siamo più snob perchè abbiamo dei complessi di colpa per il senso civico che lascia molto a desiderare.

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: vallée des merveilles
« Risposta #13 il: 26 Settembre 2012, 15:11:34 »
belle foto. trasmettono serenità... smrij
PRODUCI CONSUMA CREPA

gianni

  • Visitatore
Re: vallée des merveilles
« Risposta #14 il: 26 Settembre 2012, 15:13:12 »
...
ma scusa gianni, ma le mucche hanno risposto al tuo saluto con gli zoccoli, o hanno fatto le snob?
 sm453 sm453

...lascia stare che una mi ha dato una spallata mentre mi sfilava a fianco...e ho temuto il peggio sho

...ma ha rischiato di suo :  :mukka:  sm103

 sm444 sm444