Autore Topic: Silenziatori Higashi  (Letto 14832 volte)

sgnaus

  • Visitatore
Silenziatori Higashi
« il: 26 Settembre 2012, 17:20:44 »
ciao ragazzi, ho scovato in rete un silenziatore "a norma" per la mia amata husqvarna te 449 my 2011.

l'azienda bergamasca che lo produce è la Higashi e, nelle specifiche tecniche (che mi sono state confermate anche per telefono dal figlio del titolare) si dice che il silenziatore è omologato, ma non dicono se sia pronto per il montaggio senza alcun adattamento dell'alimentazione, il signore con cui ho parlato non ha saputo dirmelo perchè non è un tecnico (e il titolare/tecnico era temporaneamente assente). visto in foto sembra ben fatto e non pesa uno sproposito (kg 2,50), il prezzo è di € 268,00

 
qualcuno di voi li ha mai provato/testato/comprato uno di questi silenziatori?
posto il link, ditemi cosa ne pensate.
GRAZIE!! 
:OK:

http://shophigashi.com/?page=shop/flypage&product_id=213&category_id=a7d3dfa6efcd9c7986a1c1eea0da94c3&

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Silenziatori Higashi
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2012, 18:16:37 »
vado a memoria, ma non hai gia' su una marmitta "cattiva" tipo akrapovic o harrows o simili?
mi sembra che non siano poche come monetine!
 sm414
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Silenziatori Higashi
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2012, 18:30:25 »
vado a memoria, ma non hai gia' su una marmitta "cattiva" tipo akrapovic o harrows o simili?
mi sembra che non siano poche come monetine!
 sm414



 sm453 sm444 sm453 sm444 sm453 sm444

il fatto è che i terminali di serie son cattivi fuori, ma dentro....  smban
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Silenziatori Higashi
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2012, 18:53:27 »
ARROW! e pensare che ce l'avevo sulla mia prima moto!
meglio abbondare, quand....
comunque sembra un po' un "terminale" il caro den!
 :hehe: :hehe:
« Ultima modifica: 26 Settembre 2012, 18:55:40 da kermit »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: Silenziatori Higashi
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2012, 19:48:20 »
ma certo, ho su l'akra, ma non è omologato e uno come me che viaggia con frecce, specchietti e gomme in regola, se non ha lo scarico a posto vanifica tutto. a parte che se volessi guardare la moto riporta a libretto 30 kw... quindi... ma vabbè sono le solite stron33ate che è meglio non dire  :67:
comunque a me lo scarico sembra di buona qualità, voi che dite?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Silenziatori Higashi
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2012, 19:49:09 »
ninzò, non conosco...  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Silenziatori Higashi
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2012, 20:40:03 »
Bisognerebbe vede se l'Akra che hai montato di serie ha ancora su' la sonda lambda e il catalizzatore, in genere sulle moto ad iniezione, e' necessario che la centralina che regola accensione ed iniezione deve "sapere" se c'e' oppure no la sonda lambda, almeno sui Ktm bicilindrici e sul 690 e' cosi', sulle attuali enduro racing che da due anni a questa parte adottano l'iniezione elettronica non saprei, credo comunque che basti dare una telefonata al concessionario Husqvarna dove hai preso la moto! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Silenziatori Higashi
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2012, 23:57:42 »
...e farti dare lo scarico omologato!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: Silenziatori Higashi
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2012, 08:57:07 »
Bisognerebbe vede se l'Akra che hai montato di serie ha ancora su' la sonda lambda e il catalizzatore, in genere sulle moto ad iniezione, e' necessario che la centralina che regola accensione ed iniezione deve "sapere" se c'e' oppure no la sonda lambda, almeno sui Ktm bicilindrici e sul 690 e' cosi', sulle attuali enduro racing che da due anni a questa parte adottano l'iniezione elettronica non saprei, credo comunque che basti dare una telefonata al concessionario Husqvarna dove hai preso la moto! :OK:
l'akra "di serie" non è catalizzato e la sonda lambda è stata rimossa, però la sonda si può riposizionare al suo posto e permetterle almeno di "fare scena". anke i kappa montano l'akra (venduto come surplus) solo che i kappa lo vendono omologato, husqvarna invece (che sono molto più furbi) ti consegnao la moto (parlo delle racing) con l'akra non omologato e in una scatola ti danno il silenziatore catalizzato omologato e la sonda lambda da montare se vuoi. ecco perchè vorrei comprare l'higashi a 268 eurini, solo perchè è omologato e, con la sonda lambda al suo posto ci faccio un figurone con le gev e almeno giro "in regola"

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Silenziatori Higashi
« Risposta #9 il: 27 Settembre 2012, 09:05:57 »
mi stupisco sempre quando parlate di gev!
le gev che conoscete hanno conoscenze/competenze di omologazione di marmitte?
mamma che differenze!
sarà che per me e' più semplice! se sei con un motore in giro per il parco, qualsiasi sia, sei in sanzione!
anche se hai la motosega senza il permesso!
 sm416
potresti provare a vedere se riesci a piazzare l'akra in modo che poi non hai 3 marmitte e recuperi qualche monetina!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: Silenziatori Higashi
« Risposta #10 il: 27 Settembre 2012, 09:31:32 »
mi stupisco sempre quando parlate di gev!
le gev che conoscete hanno conoscenze/competenze di omologazione di marmitte?
mamma che differenze!
sarà che per me e' più semplice! se sei con un motore in giro per il parco, qualsiasi sia, sei in sanzione!
anche se hai la motosega senza il permesso!
 sm416
potresti provare a vedere se riesci a piazzare l'akra in modo che poi non hai 3 marmitte e recuperi qualche monetina!

non so che dire, gli ultimi 60 euro spesi (male) vicino al rifugio croce domini (che alex conosce bene) sono stati spesi perchè avevo lo scarico non omologato e il resto a norma e mi hanno chiesto il libretto di circolazione. poi se hanno capito o no cosa c'era scritto non lo so  :SAD:. per quanto riguarda piazzare l'akra che nuovo costicchia parecchio, non ho molte possibilità perchè salvo qualcuno che conosco che già lo monta, non ci sono molte 449 in circolazione :mukka:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Silenziatori Higashi
« Risposta #11 il: 27 Settembre 2012, 10:11:01 »
ma e' dedicata solo alla 449?
boh... se normalmente costicchia e tu provi a metterla fuori a meta' del nuovo... al limite tratti un po' e recuperi qualcosa... non credo coprirai la spesa di questa che vuoi prendere, però e' gia' meglio!
io ragiono sempre così per evitare di avere troppa fuffa in casa che poi col passare del tempo "infescia" e si svaluta... almeno che fra 10/15 anni hai un pezzo super ricercato che riacquista valore...
 sm414
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: Silenziatori Higashi
« Risposta #12 il: 27 Settembre 2012, 12:03:10 »
ma e' dedicata solo alla 449?
boh... se normalmente costicchia e tu provi a metterla fuori a meta' del nuovo... al limite tratti un po' e recuperi qualcosa... non credo coprirai la spesa di questa che vuoi prendere, però e' gia' meglio!
io ragiono sempre così per evitare di avere troppa fuffa in casa che poi col passare del tempo "infescia" e si svaluta... almeno che fra 10/15 anni hai un pezzo super ricercato che riacquista valore...
 sm414
forse ti è sfuggito kermit ma lo scarico higashi costa 268 euro (neppure molto in effetti) e sicuramente l'akra proverrò a metterlo in vendita
 :OK:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Silenziatori Higashi
« Risposta #13 il: 27 Settembre 2012, 12:31:33 »
 sm414
io suggerisco, poi ognuno fa da se! io ora come ora per spendere già quelle cifre per un accessorio non indispensabile, ci penso un bel po'... sarà per indecisione, ma anche perché le priorità sono altre...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: Silenziatori Higashi
« Risposta #14 il: 27 Settembre 2012, 14:02:02 »
sm414
io suggerisco, poi ognuno fa da se! io ora come ora per spendere già quelle cifre per un accessorio non indispensabile, ci penso un bel po'... sarà per indecisione, ma anche perché le priorità sono altre...

:PDT_Armataz_01_37: