Autore Topic: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?  (Letto 22407 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #15 il: 06 Novembre 2012, 09:46:21 »
Visto lo sviluppo della discussione sui problemini di kermit, ho spostato tutto in una nuova discussione apposita:
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=5351.0
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

petruzzone

  • Visitatore
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #16 il: 24 Dicembre 2012, 23:30:29 »
Ciao gente!!!!!!!!!!!! Stò per andare a provare una  Scorpa syf 4t 250 del 2007, ditemi voi cosa controllare. Che problemi ci sono o sono stati su questo modello? La moto pare davvero nuova, originalissima, daje rispondete che il tempo stringe!
Saluti, marco

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #17 il: 24 Dicembre 2012, 23:45:36 »
ciao, io sono ignorante e ho comprato questa moto (ty 4t immatricolata 2007 del my 2008) su consiglio di chi l'ha avuta (era uno del forum... cassio) e di altri, sembrava avesse problemi, che invece non c'erano, solo un po' di ossido sulla bobina e il pignone da cambiare...
del motore nessuno ne ha mai parlato male,è l'unica col un kit long ride che non è troppo invasivo o schifoso, (occhio che se hai intenzione di comprarlo poi... non ne esistono più.... in spin (l'importatore) ne ha solo di parzialmente completi.
sospensioni non sono male, hai il diretto e non il link dietro e le marzocchi davanti fanno il loro buon lavoro... non devi pensare alla miscela e come quattro tempi sembra seconda solo alla blasonata 4rt, non per tutti il parere è ovviamente uguale.
il rovescio della medaglia è il peso superiore il bilanciamento dei carichi un po' diverso, meno prontezza all'apertura del gas...
io ho iniziato effettivamente a uscire con quella, oltre a ricevere comunque i complimenti, mi sembra che vada benone, adesso devo solo alzare un po' il minimo, perchè si spegne abbastanza facilmente, non ha problemi di avviamento... se non sei troppo scomodo il meccanico che te la sa rivoltare come un calzino e la conosce come le sue tasche e' paolo grossi della valsassina (lo trovi nei preparatori del sito ufficiale scorpa italia)
mi piacerebbe dirti di più ma non so!
puoi provare a contattare cassio che è un po' il più conoscitore, poi c'e' d-max1978, tangos32 (o simili)...
ciao
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

petruzzone

  • Visitatore
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #18 il: 25 Dicembre 2012, 09:45:08 »
Quindi mi confermi che non ha difetti congeniti? La moto è praticamente nuova ed originalissima, non devo metter mano al portafoglio per sostituire carburatore o scarico come leggo qua e la? Visto che la cifra è importante, vorrei una moto affidabile pronta all'uso senza dovergli spendere altri denari per inquadrarla. Stavo anche seguendo una Scorpa 250 2T del 2008 con longride versione Anniversary. Questo 2T è sempre Yamaha? Daje gente che il tempo stringe ahahahha GRAZIE!

Offline tangos32

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 64
  • yamaha r1 2012+specialized sj 2012+beta evo 300
    • Mostra profilo
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #19 il: 25 Dicembre 2012, 21:00:23 »
se vuoi una moto affidabile,e senza troppo menate, è la moto giusta,io personalmente non ho speso 1 euro l' unica cosa cambiata ,è stato il bulbo del radiatore,ovvviamente come ti hanno già detto è un po' più pesante delle 2t ma se non devi fare gare o acrobazie estreme ,io direi che  va moolto bene

petruzzone

  • Visitatore
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #20 il: 25 Dicembre 2012, 22:39:27 »
Proprio quello che volevo sentire! Solo una cosuccia, che derivazione ha questo 250 4T?????

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #21 il: 25 Dicembre 2012, 22:47:09 »
E' il motore di derivazione Yamaha Yz 250 F da motocross m.y. 2008, ovviamente riveduto e corretto per l'utilizzo trialistico:


Ktm Super Duke 1290 R

petruzzone

  • Visitatore

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #23 il: 25 Dicembre 2012, 22:54:43 »
Si, il motore e' sempre quello a cinque valvole della Yamaha Yz 250 F oppure delle prime Wr 250 F da enduro senza avviamento elettrico! :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

petruzzone

  • Visitatore
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #24 il: 25 Dicembre 2012, 22:56:34 »
Dajeeeeeeee sono gasatissimo, domani vado a provarla. Consigli su cosa guardare? Normalmente questo modello ha problemi di frizione che si incolla a freddo o altre stupidaggini da controllare?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #25 il: 25 Dicembre 2012, 23:11:31 »
L'esperto di quella moto e' il Cassio, appena legge ti spieghera' tutto, quel motore, proprio grazie alle sue origini enduristiche, e' robustissimo,per quello che ne so' io, non ha nessun problema di cambio o di frizione! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

petruzzone

  • Visitatore
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #26 il: 25 Dicembre 2012, 23:14:25 »
Perfetto, male che vada gli monto il 660 della mia Tenerè ahahahah Purtroppo o per fortuna non ho tempo che arrivi Cassio, domattina si va a provarla, comunque mi avete sollevato non poco, stò cercando una diavolo di prova ma NIENTE, ne su youtube tantomeno nei forum! Sapete se e dovce si può trovare un video commentato?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #27 il: 25 Dicembre 2012, 23:25:43 »
Ho trovato questo sul Tubo:

http://youtu.be/gY0BQ8gHaAU

c'e' pure lo Scorpa fans Forum, ma e' in francese:

http://scorpa-fans.superforum.fr/f14-sy-250-f

Ktm Super Duke 1290 R

petruzzone

  • Visitatore
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #28 il: 25 Dicembre 2012, 23:40:15 »
Si si visti e rivisti, poi ho appena letto di quando hai provato quella di Cassio ahahahahah

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #29 il: 25 Dicembre 2012, 23:49:45 »
Ho dato di nuovo un'occhiata a quella dell'inserzione, la moto sembra perfetta e ben tenuta, controlla soltanto, ma quasto vale per qualunque moto da trial usata, che non sia troppo "massacrata" in zona sotto alle pedane e sotto al forcellone, che il paracoppa non sia piegato o troppo rovinato, idem la parte inferiore dei foderi della forcella,ma quella in foto di sicuro non ha di quei problemi! Chiedi anche al proprietario se ha fatto fare qualche modifica al carburatore ed al cavo che va' alla pompa di ripresa, che era l'unico problema che aveva quella moto, forse lo avrai gia' letto da qualche parte, per il resto e' o.k.! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R