Autore Topic: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?  (Letto 22399 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #60 il: 03 Gennaio 2013, 08:43:57 »
Ritirata ieri e provata per campagna prima di portarla su nei monti. A proposito del pignone, intendevi dire che aveva i rapporti troppo corti quindi hai aggiunto almeno un dente? Le prime 3 marce sono assolutamente insfruttabili (pare di sfollare senza quasi trazione da quanto sono corte) a differenza di altri mezzi che ho provato fin ora. Immagino che attualmente abbia la rapportatura standard.

il pignone era da cambiare perchè dava il difetto di far saltare la catena, considera che il grossi ha detto che essendo così piccolo, se parte un dente... è facile che in una giornata ne partano molti...
l'unica cosa che posso aggiungere è che la corona originale è nuova nello scatolone dei ricambi, di solito se ne monta una con diverso numero di denti... oddio... CASSIO AIUTO!
4 denti in meno?
non ricordo...
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2013, 09:14:07 da alex »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

cassio

  • Visitatore
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #61 il: 03 Gennaio 2013, 21:02:36 »
originale 48
io uso una 46

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #62 il: 04 Gennaio 2013, 00:00:03 »
originale 48
io uso una 46
per  kermit andrà sicuramente bene una  56....   :hehe:

cassio

  • Visitatore
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #63 il: 04 Gennaio 2013, 00:04:30 »
ma no, la teglia della pizza originale va benissimo
basta abituarsi al rumore del motore (non dello scarico)
si sente di piu' quel rumore da pilota che da spettatore

p.s. imparate a usare la prima!

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #64 il: 04 Gennaio 2013, 09:02:33 »
ma no, la teglia della pizza originale va benissimo
basta abituarsi al rumore del motore (non dello scarico)
si sente di piu' quel rumore da pilota che da spettatore

p.s. imparate a usare la prima!
ah c'è anche una prima?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #65 il: 04 Gennaio 2013, 11:54:01 »

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #66 il: 04 Gennaio 2013, 11:58:49 »
originale 48
io uso una 46

ah sì?

cassio

  • Visitatore
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #67 il: 04 Gennaio 2013, 12:32:25 »
si

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #68 il: 04 Gennaio 2013, 12:33:58 »
posso sapere come mai hai deciso di allungare i rapporti?
che vantaggi ti porta, oltre al consumo inferiore? ( e velocità maggiore)?

petruzzone

  • Visitatore
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #69 il: 04 Gennaio 2013, 13:36:35 »
ma no, la teglia della pizza originale va benissimo
basta abituarsi al rumore del motore (non dello scarico)
si sente di piu' quel rumore da pilota che da spettatore

p.s. imparate a usare la prima!

Ti pare poco? Per il momento è come mettere il sale nel caffè  :hehe:

Stamane fatto tagliando made in house. Nils 10-40 100%sint, filtro olio, candela, piluzia filtro aria e ingrassaggio. La candela che c'era sotto era una vera  :censura:
Più tardi giretto di prova per vedere come reagisce la frizione a quest'olio visto che prima scivolava parecchio nelle marce alte.
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2013, 13:40:16 da petruzzone »

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #70 il: 04 Gennaio 2013, 15:53:56 »
originale 48
io uso una 46
per  kermit andrà sicuramente bene una  56....   :hehe:
:grazie:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

cassio

  • Visitatore
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #71 il: 04 Gennaio 2013, 17:52:01 »
posso sapere come mai hai deciso di allungare i rapporti?
che vantaggi ti porta, oltre al consumo inferiore? ( e velocità maggiore)?

perche' a mio avviso è la giusta rapportatura, leggermente piu' scorrevole rispetto a prima, toglie anche un po' di freno motore, avevo provato anche la 44 ma era troppo lunga

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #72 il: 04 Gennaio 2013, 17:59:38 »
Ultimamente la stò usando con il minimo un pò più alto per ridurre il freno motore e mi viene il dubbio, nelle zone, che la 48 sia forse più indicata della 46 che ho montato...
Nell'uso motoalpinistico la 46 va sicuramente meglio :OK:

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #73 il: 12 Aprile 2013, 19:55:49 »
Ma in conclusione che rapporti montate sulla scorpa 4T? Usate la corona da 46 denti, ma avete cambiato anche il pignone?

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« Risposta #74 il: 12 Aprile 2013, 22:41:36 »
No, il pignone resta l'originale.