Autore Topic: Arrivano i primi usati  (Letto 3862 volte)

kappa

  • Visitatore

Offline Tucs666

  • Full Member
  • ***
  • Post: 213
    • Mostra profilo
Re: Arrivano i primi usati
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2012, 13:01:20 »
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Arrivano i primi usati
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2012, 13:59:24 »
8 ore di utilizzo ..... sarà la replica di quella di Motaldo ....  :SAD: :SAD:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Arrivano i primi usati
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2012, 14:02:18 »

Ne arriveranno altri......  :72: :hee20hee20hee:

una certezza?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Arrivano i primi usati
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2012, 14:49:29 »
da immatricolare!!!!
bah!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Tucs666

  • Full Member
  • ***
  • Post: 213
    • Mostra profilo
Re: Arrivano i primi usati
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2012, 15:50:42 »
una certezza?
Una certezza no, diciamo un pensiero.....  :siga:
Secondo me e' stata (dai media in generale) un po' troppo sopravalutata e "spinta" e cio' puo' aver indotto qualcuno a comprarla pensando che fosse un'altra cosa, ma in fondo rimane un'enduro "racing" un po' addomesticata, con tutti i pro (ktm) e i contro (costo, manutenzione) del caso.
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Arrivano i primi usati
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2012, 18:59:51 »
C'era quel video molto suggestivo dove quei due si arrampicavano sulle montagne, roba che io manco con un trial ci arriverei  sm444 , o quell'altro dove si sparavano una prova speciale a 200 all'ora.
Questa moto, a me sembra proprio la massima espressione del detto "ne carne, ne pesce" ed ecco che puntualmente arrivano la delusione ed il disappunto dei primi acquirenti che con la Freeride endurano male e quanto a trial e motoalpinismo......non ne parliamo proprio.
Lo dico da endurista bradipo, non cambierei la mia wuerrina con questa per fare sterrati e sentieri medio/facili, tantomeno mi ci avventurerei su certe mule..............con la T-ride o la Explorer però sì :OK:
Yamaha WR 250 F

E 4rt

  • Visitatore
Re: Arrivano i primi usati
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2012, 19:47:56 »
Peccato però che come moto sia incompresa , l' idea non è male  ,solo che gli enduristi non la considerano , i trialisti nemmeno e chi rimane? Se devo fare sentieri facili e percorsi medi preferirei usare moto tipo la mia ex Husaberg 550 che in quei percorsi era L'ideale , motorone che potevi usare con un filo di gas e che pesava 10 chili in meno del wrf 450 che avevo prima di lei . Se devo fare certi percorsi al limite del praticabile preferisco il trial perchè non ho abbastanza manico , anzi non ne ho per niente.Credo comunque che in altri mercati possa avere successo , noi in Italia siamo troppo o bianco oppure nero  .Come moto di questa categoria preferisco il nuovo t- ride dal punto di vista della razionalità per l' uso che ne potrei fare ,dal punto di vista emotivo invece l' explorer , ma tanto è che mi tengo la montesa e vai con il liscio maestro!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Arrivano i primi usati
« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2012, 20:25:59 »
Nonostante i problemi della prime serie la Ktm Free Ride e' stata un successo di vendite, i dati fino ad agosto compreso danno 200 Free Ride immatricolate in Italia! :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Arrivano i primi usati
« Risposta #9 il: 04 Ottobre 2012, 20:42:08 »
Per carità, i numeri non si discutono e la mia provincia da sola non può dettare la statistica ma quì da noi ne ho vista una sola, nella vetrina del concessionario  sm17
Yamaha WR 250 F

kappa

  • Visitatore
Re: Arrivano i primi usati
« Risposta #10 il: 04 Ottobre 2012, 21:12:19 »
Nonostante i problemi della prime serie la Ktm Free Ride e' stata un successo di vendite, i dati fino ad agosto compreso danno 200 Free Ride immatricolate in Italia! :PDT_Armataz_01_37:

Sicuramente è stato e sarà un successo di vendite, ed è un successo meritato (aggiungo io) per l'aspettativa di un certo tipo di utenza numericamente da non sottovalutare e per il marchio che negli ultimi anni si è meritato molta visibilità ed una certa fiducia da parte degli acquirenti. Una buona offerta di usati in questo periodo dell'anno denota che il modello è stato comunque venduto ma soprattutto (ed era questo che volevo evidenziare con il mio post) permette a coloro che si sono astenuti dall'acquisto per il prezzo abbastanza elevato, di farci adesso un pensierino.
Naturalmente non parlo per me... io ho già la motinkia da "motocollinismo"

 
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2012, 21:15:45 da dani »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Arrivano i primi usati
« Risposta #11 il: 04 Ottobre 2012, 21:16:40 »
Sicuramente adesso ci sara' anche il "riflusso" di chi la moto la tiene una sola estate, oppure di chi e' tornato all'enduro-gara, resta il fatto che 7.650 Euro  del nuovo rimane un prezzo da moto da enduro e non da moto da motoalpinismo!

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Arrivano i primi usati
« Risposta #12 il: 04 Ottobre 2012, 21:23:59 »
Sul fatto che sia assolutamente fuori prezzo concordano anche i concessionari con i quali ho parlato.
Dovremmo controllare i dati delle vendite delle altre 2 alpine cioè la Scorpa e la Ossa.
Ci vorrebbe che i numeri di quest'ultime fossero abbastanza significativi da convincere la Ktm che il filone
promette bene e per questo motivo scendere in campo con un Freeride dotato di motore 250 2T ad un
prezzo competitivo. Personalmente ritengo che la vera motoalpinismo debba partire da un motore da trial e su questo campo
solo la Beta potrebbe veramente dire la sua in proposito.
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2012, 21:28:20 da dani »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Arrivano i primi usati
« Risposta #13 il: 04 Ottobre 2012, 22:24:41 »
In un intervista, Angelo Crippa, responsabile della Ktm Italia, affermava che la 350 Free Ride era soltanto l'inizio del progetto Free Ride, diceva anche che avevano avuto delle richieste per farne una versione da super motard con le ruote stradali.... sm409, e non si escludeva un'eventuale utilizzazione di un motore a due tempi, il motore della 250 Exc e' gia' "quasi" un motore da trial cosi' come e' montato sull'enduro, non avrebbero nessuna difficolta' a renderlo ancora piu' trialistico, anche se "temo" che la Free Ride sia soprattutto servita per "smaltire" i numerosi motori di 350 cc. del modello da enduro-gara che, pare, non abbia riscosso tutto quel successo di vendite sperato! sm414

Ktm Super Duke 1290 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: Arrivano i primi usati
« Risposta #14 il: 05 Ottobre 2012, 20:48:27 »
In un intervista, Angelo Crippa, responsabile della Ktm Italia, affermava che la 350 Free Ride era soltanto l'inizio del progetto Free Ride, diceva anche che avevano avuto delle richieste per farne una versione da super motard con le ruote stradali.... sm409, e non si escludeva un'eventuale utilizzazione di un motore a due tempi, il motore della 250 Exc e' gia' "quasi" un motore da trial cosi' come e' montato sull'enduro, non avrebbero nessuna difficolta' a renderlo ancora piu' trialistico, anche se "temo" che la Free Ride sia soprattutto servita per "smaltire" i numerosi motori di 350 cc. del modello da enduro-gara che, pare, non abbia riscosso tutto quel successo di vendite sperato! sm414

Quoto in pieno quello che hai  detto , il motore della 250 exc sarebbe perfetto per quella moto , ma sicuramente ragioni economiche gli hanno suggerito di usare quel motore . Infatti anche la BMW ha riciclato i motori della 450 gx  sulle HUSKY 450.
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2012, 22:14:07 da dani »