Autore Topic: Mondiale Super Bike domenica ultimo round a Magny Cours  (Letto 4288 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Mondiale Super Bike domenica ultimo round a Magny Cours
« Risposta #15 il: 07 Ottobre 2012, 22:48:26 »
Di Biaggi non mi piacciono le amicizie e le frequentazioni da Vips, Fabrizio Frizzi e Jorghe Lorenzo fra i primi.... sm415 sm415 sm415
Pero' mi piaccione le sue traiettorie e come pennella le curve a velocita' impensabili per gli altri piloti della Super Bike, la sua enorme esperienza ed il talento da fuoriclasse, quando si ricorda di esserlo, fanno ancora la differenza, Melandri e' andato allo sbando, se Sykes avesse avuto una moto che non gli distruggeva le gomme dopo otto giri, avrebbe potuto anche togliere il mondiale a Max!Comunque un mondiale che si gioca fino all'ultima gara e per mezzo punto di distacco e' una grandissimo mondiale, mi auguro che dal prossimo anno faccia scomparire la Moto Gp!

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Mondiale Super Bike domenica ultimo round a Magny Cours
« Risposta #16 il: 07 Ottobre 2012, 22:51:00 »
Però riconosco che sa andare veloce ancora più di tanti. Anche di chi ha vinto di più ed ha, nonostante tutto, fatto di tutto per chiudergli le porte.

Hai detto tutto.  :OK:
Quello che non sopporto è questo atteggiamento (suo e dei suoi sostenitori, in questo fattispecie tu) di denigrazione e di polemica continua verso il suo avversario storico e non si sa quali altri poteri occulti che gli avrebbero precluso le vittorie.
Proprio questo modo di ragionare e la capacità mediatica di sdoganare certe teorie lo squalifica ai miei occhi come uomo e come sportivo.

sgnaus

  • Visitatore
Re: Mondiale Super Bike domenica ultimo round a Magny Cours
« Risposta #17 il: 08 Ottobre 2012, 07:04:19 »
boh! mi sembra di leggere delle sentenze talebane giuro! ma perchè, qui c'è qualcuno che prima di tifare questo o quello va ad informarsi sulla moralità e sulle caratteristiche umane del proprio presunto beniamino? ma santiddio non è possibile cercare di scindere le cose e dire semplicemente, in un forum di motociclisti:" max è un campione!" dal momento che ha vinto sei (6, non uno o due o tre: sei!) titoli mondiali?
c'è gente che si è turata il naso per anni per cose molto più serie ed incisive dello sport votando un uomo invotabile (e lo voterebbe ancora!!!) e ce ne sono altri che fanno la morale a chi tifa max? ma cosa ne sapete voi di che uomo sia max, cosa ne sapete di chi siano tutti gli altri sportivi che sostenete?! ma soprattutto perchè dirlo ora che ha vinto? non è forse una dimostrazione di scarsa correttezza anche la vostra? vi aspettavate da max delle lezioni di moralità e bon ton? sapete forse com'è la pensno tutti gli sportivi del mondo prima di sostenerli? direi di no... però si parla male di max come uomo, anche chi non sa un tubo di motociclismo parla male di max perchè (in settentrione!) fa figo parlare male di lui. ma attenzione: io NON tifo max biaggi, come non tifo valentino o stoner, io per qualunque sport, faccio il tifo a chi sa intrepretare al meglio lo sport che pratica e quest'anno, con la quota di fortuna di cui tutti gli sportivi hanno bisogno, max ha vinto da vero campione il mondiale (il mondiale non il campionato regionale o provinciale) della SBK, e ha vinto contro fior di piloti che si sono dimostrati combattivi e agguerriti. più di così non so cosa si pretenda da un pilota
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2012, 08:27:49 da sgnaus »

kappa

  • Visitatore
Re: Mondiale Super Bike domenica ultimo round a Magny Cours
« Risposta #18 il: 08 Ottobre 2012, 08:50:14 »
Che sia un grandissimo campione non si può mettere in dubbio.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mondiale Super Bike domenica ultimo round a Magny Cours
« Risposta #19 il: 08 Ottobre 2012, 08:57:58 »
Ha vinto da campione. In pista.
Quello dovremmo sapere, di lui come di altri: il risultato. Non mi va giù quello che si prestano, gli italiani in primis, a fare di contorno.
A me piace chi vince e sorride ma sta zitto. Mi piace chi perde ma al massimo abbassa lo sguardo e...sta zitto.
NON mi piace, fosse Biaggi o il lattaio, chi si presenta sempre con "ho vinto e sono bravo, ho perso ed è colpa della moto, dell'avversario, della pioggia, della fame in Africa, delle ragadi anali di mio bisnonno.

http://www.youtube.com/watch?v=_In6zTkN8R4

Insomma, non mi va a genio la italica tendenza a trattare qualsiasi cosa come il calcio, e come le chiacchiere da barbiere.
Ben venga se a te, sgnaus, piacciono solo i risultati e la prestazione sportiva: mi sento meno solo.

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Mondiale Super Bike domenica ultimo round a Magny Cours
« Risposta #20 il: 08 Ottobre 2012, 09:09:40 »
Caro Sgnaus non mi piace e non approvo che in un forum di motociclismo si utilizzi un linguaggio e termini
da "guerra civile"!
Il settentrione contro il meridione--un pilota ed uno sportivo che viene giudicato ed amato od odiato solo
per la sua provenienza geografica.
Ti assicuro che tra noi ci sono fior di professionisti che non sono sicuramente influenzabili dalla "provenienza"
ma sicuramente piu' dalla "sostanza".
Non possiamo che considerare Biaggi un grande del motociclismo ma pretendere che sia simpatico a tutti
mi sembra esagerato,in questo ci ha messo moooolto di suo.
Tu continua ad amarlo ma non pretendere che sia cosi' anche per tutti gli altri e ,ti prego,niente guerre.
Anche noi moderatori non siamo perfetti ed abbiamo i nostri difetti,c'e' pure uno che tifa Genoa ma non
pretende che anche gli altri lo facciano.

sgnaus

  • Visitatore
Re: Mondiale Super Bike domenica ultimo round a Magny Cours
« Risposta #21 il: 08 Ottobre 2012, 12:30:26 »
un momento ilario, io ho riportato una situazione reale, guarda caso anche su facebook, pur con tutta la relatività del caso, chi aderisce alla pagina di max ha una provenienza geografica spesso ben definita e questa non è un opinione, poi i perché e i percome di una siffatta situazione non è compito mio spiegarli, mi limito a riscontrali, sta di fatto che l'unica persona che ha cliccato "mi piace" sulla foto che ho postato su facebook, è una mia amica romana. comunque io non ho posto la questione in termini di guerra civile, mi sembra anche molto difficile riscontrarlo nelle mie parole se non sotto l'effetto del "tifo" contro max, ho soltanto sottolineato come altri, che quando si parla di uno sportivo le questioni relegabili al gossip, non possono e non dovrebbero essere dibattute altrimenti sai quanti sportivi dovremmo mettere in croce? e la veemenza del mio stupore nasce proprio da questo, non certo dal fatto che uno tifi genoa o milan, figurati cosa me ne frega. la cosa che dovrebbe dare fastidio (a tutti, non tanto a un moderatore del forum o meno, e a maggior ragione se qui ci sono fior di professionisti che sanno o dovrebbero ben conoscere le fatiche dello sport) è il fatto che certi argomenti vengano fuori nel momento del trionfo di un attleta, quasi a volerne limitare il risultato, quasi a voler addombrare l'esito sportivo. sono io a farne una questione di etica e di comportamento. un'ultima cosa caro ilario, in questo forum come in altri del resto, siamo tutti professionisti della vita, che scrivono dietro ad uno chermo senza mettere in piazza le proprie esperienze, proprio perchè prima di qualunque altra cosa, siamo uomini. il resto è fuffa

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Mondiale Super Bike domenica ultimo round a Magny Cours
« Risposta #22 il: 08 Ottobre 2012, 13:29:37 »
Io sono convinto che qui sul Forum, e soprattutto nel Drive In, dove si parla di tutto e si puo' cazzeggiare liberamente, ci stia anche la sana presa in giro, Max Biaggi compreso, e poi siamo gia' tutti adulti e vaccinati, per cui si rimane sempre su un livelo di cazzeggio senza mai litigare, anche perche' non ne varrebbe la pena di farsi del sangue cattivo, per parteggiare per dei professionisti come Max Biaggi che guadagnano fior di milioni di Euro, sia con il tifo che senza!
A me di Biaggi non piacciono le frequentazioni, vedere Frizzi e Lorenzo nei box mi ha fatto gelare il sangue! sm41 sm41 sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mondiale Super Bike domenica ultimo round a Magny Cours
« Risposta #23 il: 08 Ottobre 2012, 13:37:22 »
posso capire Frizzi, ma Lorenzo perchè non ti piace?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Mondiale Super Bike domenica ultimo round a Magny Cours
« Risposta #24 il: 08 Ottobre 2012, 13:47:38 »
Non mi piace come personaggio, il talento del pilota non si discute, ma e' "noioso", per fortuna non studia piu' recitazione e non fa' piu' i teatrini, quelli c'e' solo uno che e' capace a farli....Temo per te che li rivedremo nel 2013 quelli..... :72: :72: :72: :57:

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Mondiale Super Bike domenica ultimo round a Magny Cours
« Risposta #25 il: 08 Ottobre 2012, 14:06:47 »
Io sono convinto che qui sul Forum, e soprattutto nel Drive In, dove si parla di tutto e si puo' cazzeggiare liberamente, ci stia anche la sana presa in giro, Max Biaggi compreso, e poi siamo gia' tutti adulti e vaccinati, per cui si rimane sempre su un livelo di cazzeggio senza mai litigare, anche perche' non ne varrebbe la pena di farsi del sangue cattivo, per parteggiare per dei professionisti come Max Biaggi che guadagnano fior di milioni di Euro, sia con il tifo che senza!
A me di Biaggi non piacciono le frequentazioni, vedere Frizzi e Lorenzo nei box mi ha fatto gelare il sangue! sm41 sm41 sm41
quindi ci sta anche il mio disappunto...  :siga:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Mondiale Super Bike domenica ultimo round a Magny Cours
« Risposta #26 il: 08 Ottobre 2012, 14:10:36 »
 :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Mondiale Super Bike domenica ultimo round a Magny Cours
« Risposta #27 il: 08 Ottobre 2012, 18:34:11 »
Io sono convinto che qui sul Forum, e soprattutto nel Drive In, dove si parla di tutto e si puo' cazzeggiare liberamente, ci stia anche la sana presa in giro, Max Biaggi compreso, e poi siamo gia' tutti adulti e vaccinati, per cui si rimane sempre su un livelo di cazzeggio senza mai litigare.....
quindi ci sta anche il mio disappunto...  :siga:

Assolutamente si.   :OK:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mondiale Super Bike domenica ultimo round a Magny Cours
« Risposta #28 il: 11 Ottobre 2012, 10:35:32 »
Per la gioia di Sergio  :arar:  "scopri l'intruso"  :hee20hee20hee:

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Mondiale Super Bike domenica ultimo round a Magny Cours
« Risposta #29 il: 11 Ottobre 2012, 13:21:18 »

Ma quella a sinistra di Biaggi , è vera o è un manichino? sm470 :SAD: