Autore Topic: 4° raduno di motoalpinismo.it - 20/10/12 -La Via del Sale  (Letto 18508 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: 4° raduno di motoalpinismo.it - 20/10/12 -La Via del Sale
« Risposta #90 il: 20 Ottobre 2012, 20:11:52 »
Giosto, facci rosicare a noi che siam stati a casa a risollevare il PIL. :tris:


Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: 4° raduno di motoalpinismo.it - 20/10/12 -La Via del Sale
« Risposta #91 il: 21 Ottobre 2012, 08:19:55 »
Bella la giornata, bella ed allegra la compagnia, bello il percorso fuoristrada anche abbastanza impegnativo che ha messo un pò in crisi il mio transalp (con assetto da bitume ).
Senzaltro una giornata da ricordare, anche i vari passaggi, per poterla rifare.
Ciao a tutti
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: 4° raduno di motoalpinismo.it - 20/10/12 -La Via del Sale
« Risposta #92 il: 21 Ottobre 2012, 08:52:44 »
Ciao Franz!La giornata sara' sicuramente da ripetere, magari su altri percorsi,  sm419 per come ti destreggi con la Transalpona anche nei passaggi piu' ostici!Alla prossima! sm08

Ktm Super Duke 1290 R

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: 4° raduno di motoalpinismo.it - 20/10/12 -La Via del Sale
« Risposta #93 il: 21 Ottobre 2012, 10:14:10 »
Grazie "Valchisun" , i complimenti sono sempre graditi, specialmente se fatti da appassionati motociclisti praticanti.
Ma come bene tu sai il Transalp 650 và da solo dappertutto basta stare aggrappato al manubrio.
Bravi sono stati anche i motociclisti di Trento (pilota e passeggero) a tenere il vostro passo.
Comunque è stata una giornata che mi ricorda i tempi passati tra trialisti buontemponi, allegri e molto più attenti alla battuta scherzosa che alle formalità.
Piacevole è stata anche la pausa per lo "spuntino frugale" in piola e mi dispiace che non hai assaggiato il coccodrillo!
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 4° raduno di motoalpinismo.it - 20/10/12 -La Via del Sale
« Risposta #94 il: 21 Ottobre 2012, 21:24:45 »
Frugale?  sm17  Mi sa di ironico...  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: 4° raduno di motoalpinismo.it - 20/10/12 -La Via del Sale
« Risposta #95 il: 21 Ottobre 2012, 22:27:28 »
Frugale?  sm17  Mi sa di ironico...  :tim:
Frugale sicuramente :arar: :arar: ci siamo limitati a :due primi, un secondo solo....però abbondante, dolce, caffè, grappino e basta!!!! :hehe: :hehe:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: 4° raduno di motoalpinismo.it - 20/10/12 -La Via del Sale
« Risposta #96 il: 21 Ottobre 2012, 22:35:57 »
Gran bella giornata in compagnia quella di ieri  smrij
i complimentoni a Franz58 per come guida la transalp gommata stradalissima nei ciotolati smossi della via del sale....ci vuole pelo ...e contropelo!!!
Grandi anche Dmax che pur guidando una gran MOTO(k690) con la consorte al seguito!!!!! hanno mantenuto il ritmo che devo dire non era poi così......tranquillo
Bravi e grazie per la compagnia a tutti i partecipanti.
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: 4° raduno di motoalpinismo.it - 20/10/12 -La Via del Sale
« Risposta #97 il: 23 Ottobre 2012, 00:15:58 »
Alla fine siam arrivati a casa stase... Bellissimo giro e grandissima compagnia che ci ha subito fatti sentire a casa, guidati e coccolati. Posti stupendi, strada meravigliosa...tanto che ieri siam ritornati su per veder il colle di Garezzo che ci mancava e ci ha pure fermato la Polizia Provinciale. Poi abbiam rifatto il giro all' inverso. E oggi abbiam fatto la valle delle meraviglie.
Un grazie di cuore a tutti e i saluti del passeggero.

Grandi anche Dmax che pur guidando una gran MOTO(k690) con la consorte al seguito!!!!! hanno mantenuto il ritmo che devo dire non era poi così......tranquillo

Complimenti a te nonnomiki per come guidi il 525! Da rimaner a bocca aperta!!  sm416

Ma come bene tu sai il Transalp 650 và da solo dappertutto basta stare aggrappato al manubrio.
Bravi sono stati anche i motociclisti di Trento (pilota e passeggero) a tenere il vostro passo.

Mi sa che ad andar col 690 col passeggero o col transalp da soli siam là... certo che filavi via dritto come su un binario, fango roccia o fogliame  :OK:

Un grazie anche alla figura paterna di Ilario che ha fatto da cicerone e chiudi pista!

Spero prima o poi di poter riuscire a rifar qualcosa del genere. La distanza che ci separa è un gran ostacolo, ma devo dire che ne è valsa la pena  sm400

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 4° raduno di motoalpinismo.it - 20/10/12 -La Via del Sale
« Risposta #98 il: 23 Ottobre 2012, 07:17:20 »
Spero prima o poi di poter riuscire a rifar qualcosa del genere. La distanza che ci separa è un gran ostacolo, ma devo dire che ne è valsa la pena  sm400

magari possiamo organizzare qualcosa da questo versante, per ricambiare  :OK:
Niente di così spettacolare, tocca stare fuori dei parchi, ma qualcosa si può mettere insieme. Magari tra Asiago e Folgaria..  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: 4° raduno di motoalpinismo.it - 20/10/12 -La Via del Sale
« Risposta #99 il: 23 Ottobre 2012, 09:03:03 »
Spero prima o poi di poter riuscire a rifar qualcosa del genere. La distanza che ci separa è un gran ostacolo, ma devo dire che ne è valsa la pena 

magari possiamo organizzare qualcosa da questo versante, per ricambiare  :OK:
Niente di così spettacolare, tocca stare fuori dei parchi, ma qualcosa si può mettere insieme. Magari tra Asiago e Folgaria..  :SAD:
:OK:
vedrò di organizzarmi!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: 4° raduno di motoalpinismo.it - 20/10/12 -La Via del Sale
« Risposta #100 il: 23 Ottobre 2012, 10:20:58 »
Spero prima o poi di poter riuscire a rifar qualcosa del genere. La distanza che ci separa è un gran ostacolo, ma devo dire che ne è valsa la pena  sm400

magari possiamo organizzare qualcosa da questo versante, per ricambiare  :OK:
Niente di così spettacolare, tocca stare fuori dei parchi, ma qualcosa si può mettere insieme. Magari tra Asiago e Folgaria..  :SAD:
MAGARI!!!! :OK:

lazzaro54

  • Visitatore
Re: 4° raduno di motoalpinismo.it - 20/10/12 -La Via del Sale
« Risposta #101 il: 23 Ottobre 2012, 10:55:45 »
l'Altipiano gi Asiago diciamo che mi manca nel mio palmares ... ne ho fatto solo un tratto con amici veneti (in una zona dove c'è un cimitero inglese .... ) ma dato che era Aprile la neve ci ha impedito di salire più in alto ......

ci sono poi ritornato col trial  sm472 sm472 sm472 ma questa è un'altra storia ..... però salire al Verena o gironzolare lì attorno deve essere moltissimo bellissimo ...  :sbav: :OK:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 4° raduno di motoalpinismo.it - 20/10/12 -La Via del Sale
« Risposta #102 il: 23 Ottobre 2012, 11:24:27 »
Se lo si organizzasse sarebbe roba da strade aperte alla circolazione, Frank, penso che con il bacarozzo ti annoieresti a morte, te tocca venì con la Sciura Maria ( e a parte qualche momento di perplessità ti ci diverti pure, garantito. Al Verena c'è chi ci sale, e anche in tutta l'area. Ma lo fanno aumm aumm...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: 4° raduno di motoalpinismo.it - 20/10/12 -La Via del Sale
« Risposta #103 il: 23 Ottobre 2012, 12:51:54 »
certo che se vengo mi porto appresso la ''Sciura'', chi altri se no?  :SAD:
la salita al Verena è interdetta? mi dicevano alcuni amici vicentini, ma ormai un paio di anni fa, che volevano chiudere alcune strade al traffico ma il sindaco si era opposto e le aveva lasciate transitabili ... una di queste era, appunto, il Verena ..... è cambiato qualcosa? anche perchè, da quello che ho notato, c'è una segnaletica bella chiara che ti dice dove puoi andare e dove è vietato .....
noi avevamo girato tra Schio e l'altipiano, visto alcuni forti e fatto solo una strada vietata per chiudere un collegamento, ma lunga solo qualche centinaio di metri e poi nn c'era in giro nessuno .....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 4° raduno di motoalpinismo.it - 20/10/12 -La Via del Sale
« Risposta #104 il: 23 Ottobre 2012, 13:43:18 »
beh, se ci vai per la carrozzabile allora è aperta  :93:
Pensavo a qualche sconcezza di quelle già sai... roba da trabattelli insomma  :OK:

Si, l'altopiano è ancora abbastanza percorribile, ed è possibile ricavare un anello che unisce i forti (alcuni meritano davvero per locazione e per essere praticamente scavati nella montsgna (quelli austriaci chiaramente, gli italiani invece facevano condomini che venivano giù a peti però erano architettonicamente validi  sm444)
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R